Siete in...

Website counter

giovedì 21 ottobre 2010

"SBARAZZIAMO A VEZZANO"


"SBARAZZIAMO A VEZZANO"


Mercatino delle pulci, stands di obbisti, banchetti con prodotti agricoli dalla vostra terra alla nostra tavola.

DOMENICA 24 OTTOBRE 2010 ore 10.00- 18.00 
VEZZANO CAPOLUOGO INFERIORE - Piazza del Popolo
 .... date alle cose usate una seconda vita: non butattele via, partecipate al mercatino dello Sbarazzo......

..... e in più FESTA d'AUTUNNO

per le vie del Borgo di Vezzano Inferiore con banchi gastronomici a base di CASTAGNE , musica e intrattenimenti vari, a cura dei Rioni Carobi, Piazza e San Michele.
Per informazioni contattare i numeri 0187/993.114 o 0187/993.122

OTTOBRE PIOVONO LIBRI!

 

Incontro con lo scrittore

Maurizio Casarola

giovedì 28 ottobre - ore 18.00


Per l'Imperatore e per il Re 

Sala del Consiglio Comunale

Vezzano Ligure

 Introduce l'Assessore Paola Baldini

Interviene Francesca Mariani 

L’Assessorato alla Cultura di Vezzano Ligure presenta per l’annuale edizione ministeriale di Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura 2010, campagna promossa per promuovere il libro e la lettura sul territorio, giovedì 28 ottobre alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale il libro di Maurizio Casarola,Per l’Imperatore e per il Re”, edito da Arterigere nel 2009. Lo scrittore, grande viaggiatore, si dedica da anni alla storia della Prima Guerra Mondiale, con particolare attenzione alla memorialistica dei reduci come nei libri “Lo chiamavano Sina, storia di Giuseppe Sinigaglia campione dello sport eroe della Grande Guerra”del 2007 e “Gli Ultimi - I sopravvissuti ancora in vita raccontano la Grande Guerra” (con Nicola Bultrini) del 2008. In questo romanzo, che sarà introdotto dall’Assessore Paola Baldini, Maurizio Casarola, rivela fatti realmente accaduti e ai più sconosciuti nel corso della Grande Guerra Mondiale attraverso la figura di Ivan Gulla, suo trisavolo e suddito di Francesco Giuseppe, che nel suo viaggio in Europa tra il 1914 e il 1918 incontra anche l’anarchico vezzanese Dante Carnesecchi. L’autore, infatti, ricostruisce nel libro tutti i luoghi citati e che ha visitato personalmente nell’arco di quattro anni fra i quali Vezzano Ligure. Insieme a Casarola interverrà anche Francesca Mariani, responsabile della Biblioteca Civica “M. Tobino”. Per informazioni contattare il n. 0187993129.  

HALLOWEEN - FESTA DELLE STREGHE

  

DOMENICA 31 OTTOBRE - VALERIANO

HALLOWEEN - FESTA DELLE STREGHE

Il Comitato di Quartiere di Valeriano con il patrocinio del Comune organizza una serata da brivido in occasione della notte di halloween.

Il Comitato di Quartiere di Valeriano organizza per domenica 31 ottobre 2010 la FESTA delle STREGHE.
Molte le novità: prima tra tutte l'apertura nel pomeriggio, alle ore 17.30, con i truccabimbi all'azione che trasformeranno i bambini in creature mostruose!
Inoltre per le vie del borgo verrà allestito il "PERCORSO DELL'ORRORE" con cimitero terrificante, Caronte "Il Traghettatore degli Inferi", Streghe, Zucche birichine e poi l'inquisizione, la danza, il processo e il rogo delle streghe........ il brivido é garantito!
Già nel pomeriggio saranno aperti i banchi gastronomici e per cena sarà possibile fermarsi al Ristorante presso il Circolo ARCI o ai vari punti di ristoro allestiti lungo il percorso.
Per il programma dettagliato consultare la locandina allegata
Buon divertimento a tutti e ......... 
VENITE MASCHERATI...... E' MEGLIO PER VOI!!!

LEZIONI MATEMATICA, ECONOMIA, RAGIONERIA E DIRITTO


Laureata in Economia (110/110 e lode) presso Università di Pisa impartisce lezioni di matematica, economia, ragioneria, diritto a studenti delle scuole superiori. Possibilità di effettuare le lezioni a domicilio.
Prezzo: 10 € l'ora.
Cell. 3387383677

CIOC,SI GIOCA: FESTA DEL CIOCCOLATO A FIUMARETTA


Domenica 24 ottobre dalle 15 alle 18.30 in Piazza Pertini a Fiumaretta l'Associazione Vivere Fiumaretta organizza "Cioc, si gioca: Festa del cioccolato", una manifestazione con bancarelle, giochi tutto a base del goloso cioccolato!



Ci saranno: ..torneo di DAMA CON PEDINE DI CIOCCOLATO E FINALE CON PEDINE VIVENTI...BRISCOLA.. TOMBOLA ...una grande pesca di beneficienza con tanti premi di cioccolata...e un mercatino degli artisti ......


Il ricavato è a favore della Croce Rossa della delegazione di Ameglia per l'acquisto di un'ambulanza adibita come centro mobile pediatrico.....


Per info ed iscrizioni ai tornei telefonare ai numeri.. 0187 649090 //64431

PARTECIPATE NUMEROSI!!!

mercoledì 20 ottobre 2010

RIPETIZIONI FRANCESE




Ragazza di madrelingua francese laureata in cultura italiana impartisce ripetizioni di francese private o di gruppo. Disponibile per traduzioni da e verso il francese e anche per correzioni di testi francesi.
Prezzi modici.
Per informazioni : Pélagie 342 024 6826

martedì 19 ottobre 2010

CONCORSO NELL'ARMA DEI CARABINIERI


Bando di concorso per l'ammissione al 17° corso biennale allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri (490 posti)

Scadenza 11/11/2010

Per info: www.difesa.it; www.carabinieri.it; www.gazzettaufficiale.it

CORSO SCRITTURA NARRATIVA


CORSO SCRITTURA NARRATIVA


LIVELLO BASE: diretto a tutti coloro che amano la scrittura e vogliono apprendere le tecniche di costruzione di un buon racconto (dalla definizione del personaggio al ritmo della storia, dal dialogo all'ambientazione, dalla focalizzazione al corretto uso dei diversi registri stilistici)Il corso organizzato da Fabio Nardini e Davide Ragozzini, comprende 20 lezioni di due ore ciascuna e vedrà l'intervento di scrittori e operatori del mondo editoriale; al termine del corso ogni partecipante preparerà un breve testo che verrà raccolto in una antologia edita a cura di Cut-up edizioni.

LIVELLO AVANZATO: a carattere più spiccatamente seminariale, è indirizzato a quanti intendono approfondire la scrittura in vista di uno sbocco editoriale. Il corso si basa su sei incontri di sei ore ciacuno; ogni incontro sarà tenuto da un diverso autore o professionista del mondo editoriale, e sarà centrato su un singolo tema, con esercitazioni pratiche e analisi dei testi proposti. Fin dal primo incontro ad ogni partecipante sarà chiestodi intraprendere un progetto di scrittura finalizzato alla stesura di un testo lungo (romanzo o raccolta di racconti), che verrà pubblicato in volume da Cut-up edizioni.il corso organizzato da Fabio Nardini e Davide Ragozzini, vedrà la partecipazione di Alda Teodorani, Cristina origone, Massimo Mongai, Stefano Fantelli, Stefano Lazzarini, Ivo Scanner

Info: Associazione b52
via Manin, 17
LA SPEZIA
377 2697179b52

OFFERTE DI LAVORO ALTRO LAVORO

Altro Lavoro

Filiale di Lucca
Via Borgo Giannotti, 576Tel. 0583.333458; Fax 0583.342293


MACCHINISTA DI CONVERTING: Richiesta risorsa con almeno tre anni di esperienza su macchina ribobinatrice automatica, per la produzione di rotoli. Zona di lavoro: Altopascio.

MONTATORE MECCANICO: per azienda che realizza macchine per il marmo. Richiesta esperienza nella mansione. Zona di lavoro: Massa/Versilia.

IDROGRAFI: per azienda in Versilia (Lu). Richiesto diploma o laurea in discipline affini alla mansione; conoscenza di idrografia marina; discreta conoscenza della lingua inglese; buona capacità di lettura delle carte nautiche; disponibilità a viaggi e trasferte in Europa.

ADDETTO/A INVENTARIO: per azienda di Capannori (Lu) si ricerca risorsa che sarà impiegata in attività di inventario. Contratto di 1/2 mesi con possibilità di straordinari. Gradito diploma tecnico.

RECEPTIONIST: per attività in Versilia (Lu). Part time. Retribuzione composta da fisso mensile più provvigioni derivanti dalla vendita.

BARISTA/BANCONISTA: per attività commerciale di Lucca. Disponibilità a lavorare su turni e festivi.

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA CON CONOSCENZA DELLE LINGUE: richiesta conoscenza della lingua inglese, tedesca e francese per attività di segreteria, contabilità di base.
Zona di lavoro: Altopascio (Lu).

MULETTISTA/CELLISTA: richiesto patentino per il carrello elevatore, esperienza nella mansione, buon utilizzo del pc. La risorsa si troverà a lavorare spesso dentro celle frigorifere. Zona di lavoro: Viareggio.

CATEGORIA PROTETTA: per attività commerciale di tipo sanitario. Richiesta conoscenza della contabilità di base e propensione ai rapporti interpersonali. Per azienda di Lucca.

CONSULENTE: studio di commercialisti di Lucca cerca un consulente per la qualità e la sicurezza che dovrà occuparsi di seguire le aziende clienti per ottenere le certificazioni specifiche. Richiesta esperienza.

DISEGNATORE MECCANICO: richiesto diploma di perito meccanico e/o laurea in ingegneria meccanica. Richiesta esperienza nel disegno meccanico e conoscenza della lingua. Zona di lavoro: Barga (Lu).

IMPIEGATO TECNICO PER UFFICIO ACQUISTI: per azienda metalmeccanica di Capannori (Lu). Richiesta conoscenza del montaggio tecnico, esperienza già maturata nel settore, conoscenza almeno sufficiente della lingua inglese, residenza vicina al luogo di lavoro.

ALLIEVO CAPO REPARTO GDO
: per grande catena di supermercati. Età massima: 29 anni. Zona di lavoro: Lucca, Versilia, La Spezia.

INGEGNERE MECCANICO: richiesta esperienza nella progettazione meccanica. Conoscenza di CAD 2D e 3D, SOLIDWORKS e SOLID EDGE, buona conoscenza della lingua inglese. Per azienda di Lucca.

CORSO HACCP



Al via due corsi per conseguire l'attestato HACCP. Il corso è rivolto alle imprese come Agriturismi, ristoranti, pizzerie, bar, gastronomia, in vista dell'estensione dell'obbligatorietà dell'attestato anche nella regione Liguria. Il corso adempie agli obblighi formativi che il titolare di tali imprese ha nei confronti dei dipendenti.


Date di svolgimento:


- Martedì 9 e martedì 16 novembre dalle 18 alle 21, presso il CNA in Via P. Giuliani 6, La Spezia

- Dicembre (date da definire) a Sarzana


Per iscrizioni scaricare la scheda di partecipazione dal sito www.sp.cna.it oppure telefonare al CNA allo 0187/598075

mercoledì 13 ottobre 2010

OFFERTE DI LAVORO DA "ALTRO LAVORO"


Altro Lavoro, Filiale di Lucca
Via Borgo Giannotti, 576
Tel. 0583.333458

Fax 0583.342293

MONTATORE MECCANICO: per azienda che realizza macchine per il marmo. Richiesta esperienza nella mansione. Zona di lavoro: Massa/Versilia.

IDROGRAFI: per azienda in Versilia (Lu). Richiesto diploma o laurea in discipline affini alla mansione; conoscenza di idrografia marina; discreta conoscenza della lingua inglese; buona capacità di lettura delle carte nautiche; disponibilità a viaggi e trasferte in Europa.

ADDETTO/A INVENTARIO: per azienda di Capannori (Lu) si ricerca risorsa che sarà impiegata in attività di inventario. Contratto di 1/2 mesi con possibilità di straordinari. Gradito diploma tecnico.

RECEPTIONIST: per attività in Versilia (Lu). Part time. Retribuzione composta da fisso mensile più provvigioni derivanti dalla vendita.

BARISTA/BANCONISTA: per attività commerciale di Lucca. Disponibilità a lavorare su turni e festivi.

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA CON CONOSCENZA DELLE LINGUE: richiesta conoscenza della lingua inglese, tedesca e francese per attività di segreteria, contabilità di base.
Zona di lavoro: Altopascio (Lu).

MULETTISTA/CELLISTA: richiesto patentino per il carrello elevatore, esperienza nella mansione, buon utilizzo del pc. La risorsa si troverà a lavorare spesso dentro celle frigorifere. Zona di lavoro: Viareggio.

CATEGORIA PROTETTA: per attività commerciale di tipo sanitario. Richiesta conoscenza della contabilità di base e propensione ai rapporti interpersonali. Per azienda di Lucca.

CONSULENTE: studio di commercialisti di Lucca cerca un consulente per la qualità e la sicurezza che dovrà occuparsi di seguire le aziende clienti per ottenere le certificazioni specifiche. Richiesta esperienza.

IMPIEGATO/A AMMMINISTRATIVO/A ADDETTO/A ALLA CONTABILITA’: richiesto diploma in ragioneria, ed esperienza in contabilità aziendale. Per azienda di Massa.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO: richiesta: ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza della lingua tedesca; esperienza nella mansione. Per azienda settore cartario di Capannori.

DISEGNATORE MECCANICO: richiesto diploma di perito meccanico e/o laurea in ingegneria meccanica. Richiesta esperienza nel disegno meccanico e conoscenza della lingua. Zona di lavoro: Barga (Lu).

IMPIEGATO TECNICO PER UFFICIO ACQUISTI: per azienda metalmeccanica di Capannori (Lu). Richiesta conoscenza del montaggio tecnico, esperienza già maturata nel settore, conoscenza almeno sufficiente della lingua inglese, residenza vicina al luogo di lavoro.

ALLIEVO CAPO REPARTO GDO: per grande catena di supermercati. Età massima: 29 anni. Zona di lavoro: Lucca, Versilia, La Spezia.

INGEGNERE MECCANICO: richiesta esperienza nella progettazione meccanica. Conoscenza di CAD 2D e 3D, SOLIDWORKS e SOLID EDGE, buona conoscenza della lingua inglese. Per azienda di Lucca.

martedì 12 ottobre 2010

OFFERTE DI LAVORO DA GI GROUP


GI GROUP, agenzia del lavoro di Massa, Viale Stazione 161
tel. 0585/252923
fax 0585/258200
e-mail: massa.stazione@gigroup.it



1 IDRAULICO per primarie aziende settore industriale. Richiesta esperienza pluriennale nella mansione. Conoscenza impiantistica di condizionamento e caldaie industriali. Zona di lavoro: Provincia di Massa Carrara(MS)

PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende nel complesso della provincia di Massa Carrara.

PERITI neodiplomati ITIS e IPSIA anche prima esperienza. Zona: Carrara (MS)

1 CERPENTIERE IN FERRO esperienza settore navale o industriale, punti di saldatura a filo o a elettrodo. Disponibile a trasferte. Zona: Provincia di Massa Carrara (MS)ù

1 MANUTENTORE MECCANICO esperienza pluriennale nella manutenzione ordinaria e straordinaria macchinari industriali. Zona: Carrara (MS)

1 MANUTENTORE ELETTRICO esperienza nella manutenzione centraline, sistemi centralizzati industriali. Conoscenza dell’impiantistica industriale o navale. Zona di lavoro: Sarzana (SP)

1 TERMOIDRAULICO richiesta pluriennale esperienza nella manutenzione impianti idraulici centralizzati industriali. Patentino conduttore impianti termici e saldatura ossigeno-acetilene. Zona di lavoro: Sarzana (SP)

MARMISTI con varie specializzazioni: lucidatura, fresatura, taglio e piazzale. Zona di lavoro: Pietrasanta (LU)

1 ELETTRICISTA richiesta pluriennale esperienza nella mansione. Capacità di leggere il disegno tecnico. Disponibile a trasferte. Zona di lavoro: Massa

OFFERTE DI LAVORO QUANTA

QUANTA Agenzia per il Lavoro SpA

Via Chiodo, 101 – 19121 La Spezia tel: 0187/751136 fax: 0187/752612
e-mail:
laspezia@quanta.com

Addetta/o alle prenotazioni e accoglienza clienti: per attività settore turismo delle Cinque Terre. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca; esperienza lavorativa presso tour operator (utilizzo dei sistemi operativi specifici per gestione prenotazioni, check-in e check-out settore turismo); capacità organizzative e gestionali; predisposizione alla relazione con il cliente; disponibilità ad orari lavorativi flessibili (festivi compresi). Tipologia contrattuale da definire in funzione del profilo professionale. Luogo di lavoro: Cinque Terre (richiesto mezzo proprio).

Periti meccanici ed elettronici (neo diplomati): per primaria Azienda della provincia. Requisiti: votazione diploma da 85/100, conoscenza lingua inglese (tecnico), disponibilità ad eventuali trasferte. E’ previsto un percorso di formazione finalizzato all’inserimento lavorativo con contratto di somministrazione a tempo determinato di 12 mesi (possibilità di proseguo). Luogo di lavoro: La Spezia

Ottici/optometristi: per punto vendita in centro commerciale provincia La Spezia. Requisiti: diploma di ottico/optometrista con abilitazione professionale, esperienza nella mansione (vendita prodotti ottici, misurazione lenti, laboratori assemblaggio lenti), disponibilità al lavoro festivo, automuniti. Gradita conoscenza lingua inglese. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda.

Tecnico collaudatore apparati elettrottici: si occuperà della conduzione di test di apparati elettrottici, utilizzando procedure ed apparecchiature di test Equipment dedicate. Eseguirà analisi di risultato e confronto con il reparto di progettazione. Compilerà la documentazione relativa di prodotto e reportistica di avanzamento delle attività di programma. Requisiti: diploma di perito ottico, esperienza in attività di collaudo industriale di ¾ anni, conoscenza dei principali sw connessi alle attività di laboratorio, autonomia, iniziativa, team working, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese. Luogo di lavoro: La Spezia. Durata contratto da definire


Responsabile di linea: sarà il responsabile dell’organizzazione e conduzione delle attività di produzione/integrazione di una linea di prodotto garantendo il rispetto di tempi e costi. La risorsa interfaccia il team program Managment, esperti tecnici interni e consulenti esterni. Requisiti: esperienza come responsabile di linea di almeno due anni, laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia, iniziativa, team working, buona comunicazione verbale e scritta. Luogo di lavoro: La Spezia.

giovedì 7 ottobre 2010

CORSO PER LA CONOSCENZA DELLA LINGUA E DELLA CULTURA RUSSA



L’associazione Culturale per gli Scambi e la Cooperazione con l’Italia-Russia a partire dal mese di Dicembre orgnanizza i corsi per la conoscenza della lingua e della cultura Russa.

Le lezioni si terranno alla Spezia presso la sede dell’associazione in Via XX Settembre n.83 ed avranno una cadenza settimanale per un complessivo di ottanta ore di lezione.
Gli incontri saranno tenuti da docenti di madre lingua e le stesse conversazioni culturali saranno tenute da esponenti del mondo accademico della Russia.Verranno anche proiettati audiovisivi e film in lingua russa e l’associazione mette a disposizione dei partecipanti pubblicazioni e giornali e libri in lingua russa.
Al termine del corso vi sarà un colloquio-esame con la presenza del Console Generale della Russia dove verrà rilasciato un attestato di partecipazione con valutazione del risultato finale dell’esame. Rientra nelle intenzioni dell’associazione, organizzare anche un viaggio a Mosca e a San Pietroburgo utilizzando tutte le agevolazioni che vengono offerte dalle autorità della Russia, trattandosi di una iniziativa con finalità culturali.

Il corso e’ gratuito, per i soci dell’associazione, e possono parteciparvi sia adulti che bambini che frequentano la scuola dell’’obbligo, naturalmente in sessioni separate.

Per ulteriori informazioni in merito telefonare al cell.337.258066 o inviare l’adesione con tutti i dati di riferimento alla mail: loriano.isolabella@libero.it

GITA ORGANIZZATA PER IL LUCCA COMICS


mercoledì 6 ottobre 2010

Ottobre piovono libri!

 


 

 

Incontro con lo scrittore


Enzo Antonio Cicchino

venerdì 8 ottobre - ore 18.00

Il Duce attraverso il Luce

Una confessione cinematografica

Sala del Consiglio Comunale

Vezzano Ligure

 Introduce l'Assessore Paola Baldini

Intervengono

Mario Cidale e Francesca Mariani 


L’Assessorato alla Cultura di Vezzano Ligure presenta per l’annuale edizione di Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura 2010, campagna promossa per promuovere il libro e la lettura sul territorio dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, venerdì 8 ottobre alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale  l’ultimo libro di Enzo Antonio Cicchino,Il Duce attraverso il Luce. Una storia cinematografica”, edito quest’anno da Mursia. Lo scrittore è noto come documentarista e autore di numerosi programmi di storia e attualmente lavora per “La Grande Storia” di Raitre, ha curato inoltre diverse inchieste per Mixer di Giovanni Minoli. In questo volume, che sarà introdotto dall’Assessore Paola Baldini, Enzo Antonio Cicchino, partendo dall’analisi accurata dei cinegiornali dell'Istituto Luce, strumento principe della propaganda fascista, rivela la storia della controversa alleanza Mussolini-Hitler dagli inizi fino al tragico epilogo di Piazzale Loreto. L’autore percorre, infatti,  attraverso i filmati la parabola che condusse l’Italia alla guerra seguendo puntualmente le vicende del conflitto sempre scandite dai trionfalistici e ambigui cinegiornali integrati con i Combat Film alleati e gli UFA tedeschi, quando la crisi delle forze dell’Asse e la caduta di Mussolini interrompono bruscamente il flusso dei filmati Luce. Una ricostruzione quasi cinematografica che rivela un lato poco conosciuto di Mussolini e fa rivivere al lettore le vicende e l’atmosfera di quegli anni. Insieme a Cicchino interverranno anche lo scrittore Mario Cidale e Francesca Mariani, responsabile della Biblioteca Civica “M. Tobino”. Per informazioni contattare il n. 0187993129.

OCCASIONI IN VERSILIA...


Rif IG/191
Associazione di Pietrasanta cerca di 1 stagista (ufficio segreteria), pref. minima esperienza, uso del pc, da ottobre fino al 20 novembre 2010, orario da concordare.

Rif IG/190
Birreria di Pietrasanta cerca 1 cameriera/e per servizio ai tavoli min23-max 35 anni, esperienza, conoscenza della lingua italiana, da subito per tutto l'anno, orario serale.

Rif IG/76
Ristorante Pizzeria di Camaiore cerca 1 cameriere/a di sala, max 30 anni, esperienza, stagionale o annuale, orario serale.

Rif IG/65

Ristorante di Viareggio cerca 1 cameriere/a di sala, max 30 anni, pref. conoscenza inglese, da subito, orario da concordare.

Rif IG/60
Ristorante/Stabilimento balneare di Forte dei marmi cerca di 1 camerire/a di sala, esperienza di 2/3 anni, da subito a fine ottobre e stagione 2011 solo weekend, 09-17 oppure 12-17.

Rif IG/21
Comune di Massarosa cerca 1 stagista, diploma o laurea, conoscenze informatiche, da subito, orario da concordare.

Rif IG/14
Hotel di Lido di Camiore cerca 1 cameriere/a, min 20 max 50 anni, esperienza almeno 1 anno, conoscenza discreta della lingua tedesca, da settembre a ottobre, mattina e/o cena.

Rif IG/04
Salone di Pietrasanta cerca 1 parrucchiere/a (anche apprendista), min 20 anni, esperienza, tempo determinato con possibilità di tempo indeterminato, orario part time da concordare.

Se sei interessato/a a qualche offerta contatta il numero tel.0584/794989 oppure invia una e-mail: informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it specificando il tipo di lavoro per cui vuoi candidarti.

1°EDIZIONE SARZANA SENZA TEMPO


Rievocare vuol dire imparare e a nostra volta insegnare il rispetto per la storia che ogni giorno ci circonda, capire perché le nostre città siano cresciute diversamente le une dalle altre, rispettarne l’identità e allo stesso tempo capirne ed apprezzarne i limiti.

E’questo lo spirito degli organizzatori di “Sarzana Senza Tempo” la manifestazione in programma dall’8 al 10 ottobre alla Cittadella realizzata in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Sarzana, guidato da Juri Michelucci. Tre giorni dedicati alla riscoperta della storia del nostro territorio, attraverso la rievocazione della quotidianità che veniva vissuta sulle nostre terre alla fine del ‘300.

Durante il prossimo week-end verranno allestiti accampamenti di “bande di fortuna” che si scontreranno nella piazza d’Armi in duelli “di singolar tenzone” per disputarsi la cintura di campione che riporta i simboli della città di Sarzana. Sarà dunque l’atmosfera tipica del medioevo a riportare nel complesso monumentale gli scenari d’un tempo.

Ricco il programma degli appuntamenti.

Si comincia venerdì 8 ottobre alle 15,30 con la caccia al tesoro dedicata ai bambini che dovranno scoprire attraverso in percorso di indovinelli e giochi di abilità il nascondiglio finale. Contemporaneamente per i più grandi verrà allestito un laboratorio di legatoria artigianale in cui verranno mostrate le tecniche di costruzione del libro antico.

Sabato 9 ottobre dalle ore 10 apertura del mercato e del campo storico; alle ore 11 inizio eliminatorie torneo di spada medievale; dalle 14 via ai campi di tiro con l’arco con gare e possibilità anche per il pubblico di cimentarsi in turi di prova.

Durante la giornata dimostrazioni di tessitura con telai, lavori col cuoio, banchi di curiosità didattiche, esposizione del banco di erboristeria, con dimostrazione dell’utilizzo delle erbe in campo medico, culinario ed magico.

Molto particolare i banchi delle ricostruzioni di armi e armature del periodo compreso tra il 1250 e il 1400.Domenica seminali e finali del torneo di spada. Alle ore 11 torneo di tiro con l’arco. Alle 17 premiazioni.

Ingresso a offerta.

Info su www.sarzanasenzatempo.com

OFFERTE DI LAVORO DA ALTRO LAVORO

Altro Lavoro - Filiale di Lucca

Via Borgo Giannotti576
Tel. 0583.333458;
Fax 0583.342293

IDROGRAFI: per azienda in Versilia (Lu). Le risorse si dovranno occupare di descrizione delle caratteristiche morfologiche di mari e zone costiere. Richiesto diploma o laurea in discipline affini alla mansione; conoscenza di idrografia marina; discreta conoscenza della lingua inglese; buona capacità di lettura delle carte nautiche; disponibilità a viaggi e trasferte in Europa.

RECEPTIONIST: per attività in Versilia (Lu). Part time. Retribuzione composta da fisso mensile più provvigioni derivanti dalla vendita.

BARISTA/BANCONISTA: per attività commerciale di Lucca. Disponibilità a lavorare su turni e festivi.

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA CON CONOSCENZA DELLE LINGUE: richiesta conoscenza della lingua inglese, tedesca e francese per attività di segreteria, contabilità di base.
Zona di lavoro: Altopascio (Lu).

MULETTISTA/CELLISTA: richiesto patentino per il carrello elevatore, esperienza nella mansione, buon utilizzo del pc. La risorsa si troverà a lavorare spesso dentro celle frigorifere. Zona di lavoro: Viareggio.

CATEGORIA PROTETTA: per attività commerciale di tipo sanitario. Richiesta conoscenza della contabilità di base e propensione ai rapporti interpersonali. Per azienda di Lucca.

CONSULENTE: studio di commercialisti di Lucca cerca un consulente per la qualità e la sicurezza che dovrà occuparsi di seguire le aziende clienti per ottenere le certificazioni specifiche. Richiesta esperienza.

IMPIEGATO/A AMMMINISTRATIVO/A ADDETTO/A ALLA CONTABILITA’: richiesto diploma in ragioneria, ed esperienza in contabilità aziendale. Per azienda di Massa.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO: richiesta: ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza della lingua tedesca; esperienza nella mansione. Per azienda settore cartario di Capannori.

DISEGNATORE MECCANICO: richiesto diploma di perito meccanico e/o laurea in ingegneria meccanica. Richiesta esperienza nel disegno meccanico e conoscenza della lingua. Zona di lavoro: Barga (Lu).

IMPIEGATO TECNICO PER UFFICIO ACQUISTI: per azienda metalmeccanica di Capannori (Lu). Richiesta conoscenza del montaggio tecnico, esperienza già maturata nel settore, conoscenza almeno sufficiente della lingua inglese, residenza vicina al luogo di lavoro.

ALLIEVO CAPO REPARTO GDO: per grande catena di supermercati. Età massima: 29 anni. Zona di lavoro: Lucca, Versilia, La Spezia.

INGEGNERE MECCANICO: richiesta esperienza nella progettazione meccanica. Conoscenza di CAD 2D e 3D, SOLIDWORKS e SOLID EDGE, buona conoscenza della lingua inglese. Per azienda di Lucca.

ANNUNCI DA PRIVATI: LEZIONI



" Laureata in Lettere classiche (Laurea spec.) impartisce lezioni private di italiano, inglese, storia, geografia, matematica per bambini delle scuole elementari nella zona della Spezia.

Potete contattarmi al seguente indirizzo di posta elettronica: delucchimara@libero.it".

OFFERTE DI LAVORO LAVORINT


LAVORINT RISORSE S.P.A.Via Giovan Pietro 2b, 54031 AVENZA CARRARA (MS)
Tel. 0585/857370 FAX: 0585/855889
carrara@lavorint.it
www.lavorint.it

· COMMESSO/A CON ESPERIENZA, BUONA PRESENZA,PREDISPOSIZIONE AL CONTATTO CON IL PUBBLICO, NECESSARIA RESIDENZA IN UNA DELLE SEGUENTI REGIONI: CAMPANIA,PUGLIA,CALABRIA,SICILIA,LUOGO DI LAVORO: VIAREGGIO

· 1 PERITO MECCANICO, OTTIMA MANUALITA’,ETA’ MAX 30 ANNI,USO TORNIO,SALDATRICE,DOTATO DI PASSIONE PER I MOTORI,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

· 1 IMPIEGATO/A X UFFICIO SPEDIZIONI,GESTIONE SPEDIZIONE CONTAINER,FATTURAZIONE ATTIVA,USO DEL PC, SI PROPONE ATTIVITA’ FORMATIVA RETRIBUITA DI 4 MESI, PROROGABILE. REQUISITO: RESIDENZA IN CALABRIA,SICILIA,PUGLIA,CAMPANIA. LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

· 1 IMPIEGATO/A COMMERCIALE CON ESPERIENZA, OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: INSERIMENTO DIRETTO IN AZIENDA,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA

· 1 COMMERCIALE CON ESPERIENZA,DISPONIBILITA’ A FREQUENTI TRASFERTE ALL’ESTERO,OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,SEDE DI LAVORO: MASSA CARRARA

· 1 INGEGNERE MECCANICO PER RUOLO GESTIONALE , DISPONIBILITA’ A TRASFERTE IN ITALIA,DISPONIBILITA’ A RICOPRIRE INCARICHI OPERATIVI PER SEGUIRE LA PRODUZIONE,BUONA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: PISA

· 1 INGEGNERE MECCANICO CON OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE E BUONA DELLA LINGUA TEDESCA PER RUOLO COMMERCIALE,DISPONIBILITA’ A TRASFERTE, SEDE DI LAVORO: LUCCA

· 1 INGEGNERE MECCANICO RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE DI IMPIANTI A CICLO CONTINUO,OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE,SEDE DI LAVORO: PISA

· 1 COMMERCIALE CON OTTIMA PADRONANZA DELLA LINGUA INGLESE, SPAGNOLO E FRANCESE, DISPONIBILITA’ A TRASFERTE ALL’ESTERO, GESTIONE RETE COMMERCIALE,CONTATTO CLIENTI, ETA’ MAX 35 ANNI,SEDE DI LAVORO: PISA

· 1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A TESORERIA, CON ESPERIENZA IN RICONCILIAZIONI BANCARIE, GESTIONE PRATICHE HOME BANKING, ,LETTERE DI CREDITO,CASH FLOW,TRANSAZIONI INTERNAZIONALI,OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: PISA

· 1 INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA CON ESPERIENZA,BUONA CONOSCENZA LINGUA INGLESE, UTILIZZO DI SOLID EDGE,SOLID WORKS,AUTOCAD 3D, SEDE DI LAVORO: LA SPEZIA

· 1 CAPO CONTABILE, CONTABILITA’ INDUSTRIALE, GENERALE, CONSOLIDATO, REPORTISTICA, OTTIMA PADRONANZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: PRATO

· 1 RIABILITATORE PSICHIATRICO/EDUCATORE PROFESSIONALE,LAUREA TRIENNALE IN PROFESSIONE SANITARIA DELLA RIABILITAZIONE,PART TIME,LUOGO DI LAVORO:MASSA CARRARA

· PERSONALE QUALIFICATO E NON, DISPONIBILE A FORMAZIONE RETRIBUITA IN AZIENDA. Per accedere bisogna avere la residenza nelle seguenti regioni: Campania, Puglia, Sicilia e Calabria.

SI EFFETTUANO CORSI DI LINGUA INGLESE, ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE, RILASCIO PATENTINO PER L’USO DEL CARRELLO ELEVATORE

TORNA LA FESTA DEL CIOCCOLATO A NICOLA DI ORTONOVO



Dolci e golosità: a Nicola di Ortonovo torna la Festa del Cioccolato


Un borgo in festa, all’insegna della dolcezza: a Nicola di Ortonovo torna la festa del Cioccolato! L’appuntamento è per il prossimo 17 ottobre, domenica, quando nel caratteristico centro storico si svolgerà la festa più dolce dell’anno: tra torte al cioccolato, pasticceria e massaggi al cacao, senza dimenticare i giochi per i più piccini.
Nicola di Ortonovo, grazie all’impegno dell’Associazione Le Ragazze del Borgo e al patrocinio del Comune di Ortonovo, sarà infatti uno dei paesi della provincia spezzina coinvolto nell’iniziativa organizzata da Confartigianato. Si tratta della settima edizione di “Cioccolato, Spezie e Spezialità”, una serie di appuntamenti che fino al prossimo 7 novembre coinvolgeranno l’intera provincia. A breve il programma dettagliato della giornata di domenica 17 ottobre, consultabile sul sito www.leragazzedelborgo.it

OFFERTE DI LAVORO DA QUANTA


QUANTA Agenzia per il Lavoro SpA Via Chiodo, 101 – 19121 La Spezia
tel: 0187/751136
fax: 0187/752612
e-mail: laspezia@quanta.com

- Addetta/o alle prenotazioni e accoglienza clienti: per attività settore turismo delle Cinque Terre. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca; esperienza lavorativa presso tour operator (utilizzo dei sistemi operativi specifici per gestione prenotazioni, check-in e check-out settore turismo); capacità organizzative e gestionali; predisposizione alla relazione con il cliente; disponibilità ad orari lavorativi flessibili (festivi compresi). Tipologia contrattuale da definire in funzione del profilo professionale. Luogo di lavoro: Cinque Terre (richiesto mezzo proprio).

- Periti meccanici ed elettronici (neo diplomati): per primaria Azienda della provincia. Requisiti: votazione diploma da 85/100, conoscenza lingua inglese (tecnico), disponibilità ad eventuali trasferte. E’ previsto un percorso di formazione finalizzato all’inserimento lavorativo con contratto di somministrazione a tempo determinato di 12 mesi (possibilità di proseguo). Luogo di lavoro: La Spezia

- Ottici/optometristi: per punto vendita in centro commerciale provincia La Spezia. Requisiti: diploma di ottico/optometrista con abilitazione professionale, esperienza nella mansione (vendita prodotti ottici, misurazione lenti, laboratori assemblaggio lenti), disponibilità al lavoro festivo, automuniti. Gradita conoscenza lingua inglese. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda.

- Tecnico collaudatore apparati elettrottici: si occuperà della conduzione di test di apparati elettrottici, utilizzando procedure ed apparecchiature di test Equipment dedicate. Eseguirà analisi di risultato e confronto con il reparto di progettazione. Compilerà la documentazione relativa di prodotto e reportistica di avanzamento delle attività di programma. Requisiti: diploma di perito ottico, esperienza in attività di collaudo industriale di ¾ anni, conoscenza dei principali sw connessi alle attività di laboratorio, autonomia, iniziativa, team working, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese. Luogo di lavoro: La Spezia. Durata contratto da definire

- Responsabile di linea: sarà il responsabile dell’organizzazione e conduzione delle attività di produzione/integrazione di una linea di prodotto garantendo il rispetto di tempi e costi. La risorsa interfaccia il team program Managment, esperti tecnici interni e consulenti esterni. Requisiti: esperienza come responsabile di linea di almeno due anni, laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia, iniziativa, team working, buona comunicazione verbale e scritta. Luogo di lavoro: La Spezia.

venerdì 1 ottobre 2010

OFFERTE DI LAVORO DA ALTRO LAVORO

Altro Lavoro
Filiale di Lucca
Via Borgo Giannotti, 576Tel. 0583.333458; Fax 0583.342293

CATEGORIA PROTETTA: per attività commerciale di tipo sanitario. Richiesta conoscenza della contabilità di base e propensione ai rapporti interpersonali. Per azienda di Lucca.

ADDETTO/A ALLE VENDITE: per negozio di ottica di Castelnuovo Grafagnana (Lu). Età massima 29 anni e propensione ai rapporti interpersonali.

CONSULENTE: studio di commercialisti di Lucca cerca un consulente per la qualità e la sicurezza che dovrà occuparsi di seguire le aziende clienti per ottenere le certificazioni specifiche. Richiesta esperienza.

IMPIEGATO/A AMMMINISTRATIVO/A ADDETTO/A ALLA CONTABILITA’: richiesto diploma in ragioneria, ed esperienza in contabilità aziendale. Per azienda di Massa.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO: richiesta: ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza della lingua tedesca; esperienza nella mansione. Per azienda settore cartario di Capannori.

OPERAIO ADDETTO ALLE MACCHINE ALIMENTARI: per azienda di Capannori. Richiesto titolo di studi di carattere meccanico/elettromeccanico e capacità di intervenire su guasti.

DISEGNATORE MECCANICO: richiesto diploma di perito meccanico e/o laurea in ingegneria meccanica. Richiesta esperienza nel disegno meccanico e conoscenza della lingua. Zona di lavoro: Barga (Lu).

IMPIEGATO TECNICO PER UFFICIO ACQUISTI: per azienda metalmeccanica di Capannori (Lu). Richiesta conoscenza del montaggio tecnico, esperienza già maturata nel settore, conoscenza almeno sufficiente della lingua inglese, residenza vicina al luogo di lavoro.

ALLIEVO CAPO REPARTO GDO: per grande catena di supermercati. Età massima: 29 anni. Zona di lavoro: Lucca, Versilia, La Spezia.

INGEGNERE MECCANICO: richiesta esperienza nella progettazione meccanica. Conoscenza di CAD 2D e 3D, SOLIDWORKS e SOLID EDGE, buona conoscenza della lingua inglese. Per azienda di Lucca.

Le presenti offerte di lavoro sono rivolte ad entrambi i sessi come previsto dalle vigenti leggi.

FORTEZZA DI SARZANELLO – SARZANA (SP)


LA FORTEZZA DI SARZANELLO E’ APERTA ALLE VISITE TUTTO L’ANNO

ORARIO DI APERTURA - MESE DI OTTOBRE 2010
Sabato h 16.00 – 18.00
Domenica h 10.30 – 12.30 e 16.00 – 18.00

VISITE GUIDATE
In orario di apertura - solo nei giorni festivi - ogni 30 minuti, senza necessità di prenotazione.

GRUPPI
Per i gruppi la Fortezza è visitabile anche al di fuori del normale orario di apertura, in qualsiasi orario e
giorno. Per informazioni e prenotazioni vedi Contatti

CONTATTI
Earth scrl c/o Fortezza di Sarzanello
Telefono 0187.622080 Fax 0187.1500158
Sede legale: via G. B. de Nobili 4 - 19125 La Spezia
info@earth-ambiente.it
Responsabile Fortezza di Sarzanello
Dott.ssa Sabrina Vitali 339.4130037

SITO INTERNET
http://www.fortezzadisarzanello.com/

PREZZI DI INGRESSO
Intero: € 3,50; Ridotto: € 3,00

PROSSIMI EVENTI
Mercoledì 6 ottobre h 18.00: Corso “Conoscere le piante alimentari spontanee”, a cura della dott.ssa
Ilde Piccioli

Sette incontri da due ore ciascuno, di cui tre lezioni, due laboratori e due escursioni (durante i weekend), in
cui verranno trattati la conoscenza degli usi alimentari delle erbe spontanee e l'uso delle piante per i più
diversi motivi, sia per chi preferisce cibarsi e curarsi in modo del tutto naturale, sia solo per curiosità o per il
piacere di gustare cibi in modo alternativo. I partecipanti impareranno a riconoscere tali tipologie di erbe, a
utilizzare le piante come fonte di cibo e di medicine naturali, a preparare liquori, sciroppi, marmellate,
utilizzando i soli prodotti della natura.

In concomitanza della fine del corso è prevista, per chi lo desiderasse, una cena storica con delitto - a tema,
per mettere alla prova la vostra capacità investigativa e… le vostre nuove conoscenze erboristiche!
Giovedì 7 ottobre h 18.00: Corso sull'umorismo “Perchè si ride”, a cura di Cristina Gentile
Un corso davvero originale e stimolante, strutturato in cinque incontri della durata di novanta minuti ciascuno
(dal 7 ottobre al 4 novembre 2010), in cui Cristina Gentile illustrerà i meccanismi che portano allo humour, a
partire dalle sue radici e tradizioni storiche, dalla cultura ellenistica a quella dell'antica Roma, passando
attraverso Medioevo e Rinascimento, per arrivare ai giorni nostri – con la vignetta satirica e la caricatura
politica. E il gran finale: arriva il clown!

Cristina Gentile, vignettista milanese, fra le più ironiche e al tempo stesso caustiche del panorama italiano,
ha studiato pittura all'accademia di Brera, a Milano. Attrice di cinema e cabaret, Cristina ha collaborato con
La Repubblica - pubblicando settimanalmente sull’inserto Satyricon la sua creatura 'Delfina' - l’Unità,
Smemoranda, Noi Donne, Maintenant (Francia), Italianieuropei e Conquiste del lavoro. Conta anche
numerose presenze ad esposizioni – personali e collettive – del calibro di "La parola e lo sguardo, I° salone
sulla creatività femminile", la Biennale dell’Umorismo femminile, il Festival della satira politica.
Venerdì 8 ottobre h 18.00: Corso “Conoscere le piante officinali – II edizione”, a cura della dott.ssa
Ilde Piccioli

Sette incontri da due ore ciascuno, di cui tre lezioni, due laboratori e due escursioni (durante i weekend). Il
corso offrirà anche la possibilità di effettuare passeggiate di “erborizzazione” con raccolta di piante officinali e
laboratori, studiati allo scopo di apprendere l’arte della preparazione di semplici rimedi erboristici, siano essi
infusi, decotti, oleoliti, macerati enoliti etc. All’interno dei diversi appuntamenti saranno presentate le varie
piante officinali, le diverse caratteristiche botaniche di foglie, fiori, frutti e semi. Ma non solo, fra i temi
approfonditi anche curiosità sui nomi dialettali delle piante e l'utilizzo delle stesse per preparazioni
casalinghe e commerciali. E ancora: excursus sugli utilizzi, la trasformazione, l’estrazione dei principi attivi,
solventi da utilizzare, preparazioni casalinghe e preparazioni commerciali.

In concomitanza della fine del corso è prevista, per chi lo desiderasse, una cena storica con delitto - a tema,
per mettere alla prova la vostra capacità investigativa e… le vostre nuove conoscenze erboristiche!
Domenica 31 ottobre: Cena storica con delitto... di Halloween!

Le cene storiche con delitto in Fortezza: metti alla prova le tue capacità investigative e scova l'assassino!
Le portate principali della cena: un delitto, una combinazione di quiz e singolari enigmi che i partecipanti
dovranno risolvere per ricostruire la scena del delitto e smascherare il colpevole, venendo a conoscenza –
contestualmente – dei più reconditi segreti custoditi dall'antica fortezza. Alle squadre verranno proposti
indovinelli e rompicapi, risolvendo i quali guadagneranno indizi indispensabili a risolvere il giallo. Le
domande possono avere carattere culturale (spesso inerenti la storia della Fortezza e degli antichi feudi
circostanti) oppure veri e propri quiz di logica.

Finita la cena, la visita guidata notturna condurrà i partecipanti alla scoperta delle stanze e dei sotterranei
della Fortezza di Sarzanello.
Il prezzo della cena è di 35 euro/persona.

COME RAGGIUNGERE LA FORTEZZA

* autostrada A12 (Genova - Rosignano)
* uscire al casello di Sarzana
* procedere verso il centro per tre semafori (Via Brigata Partigiana Muccini)
* dopo il terzo semaforo proseguire per 500 mt (Viale Mazzini)
* voltare a sinistra in Via alla Fortezza seguendo le indicazioni.

Per chi possiede il navigatore, queste le coordinate: 44.06.54 N 9.58.15 E

PARCHEGGIO AUTO E BUS TURISTICI
La Fortezza dispone di un ampio parcheggio pubblico e gratuito

MUSEO AUDIOVISIVO DELLA RESISTENZA DELLE PROVINCE DI MASSA CARRARA E LA SPEZIA – FOSDINOVO (MS)


IL MUSEO AUDIOVISIVO DELLA RESISTENZA E’ APERTO ALLE VISITE TUTTO L’ANNO



ORARIO DI APERTURA - MESE DI OTTOBRE 2010
Sabato h 16.00 – 19.00
Domenica h 16.00 – 19.00

VISITE GUIDATE
Incluso nel servizio di accoglienza

GRUPPI
Per i gruppi il Museo è visitabile anche fuori dal normale orario di apertura, in qualsiasi orario e giorno. Per
informazioni e prenotazioni vedi Contatti

CONTATTI
Museo Audiovisivo della Resistenza
Via delle Prate 12
54035 Fosdinovo (MS)
Telefono 0187- 680014
Mobile 320.7798942
Mail info@museodellaresistenza.it
Responsabile Museo Audiovisivo della Resistenza
Dott.ssa Francesca Caleo 320.7798942

SITO INTERNET
http://www.museodellaresistenza.it/

PREZZI DI INGRESSO
Intero: € 2; Ridotto: €1
Prezzo ridotto per: ragazzi dai 7 ai 18 anni; portatori di handicap; gruppi al di sopra di 15 persone; adulti oltre
i 65 anni.
Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 7 anni.

RISTORANTE
Il ristorante del museo è aperto su prenotazione, per gruppi.
Per informazioni e prenotazioni vedi la sezione “contatti”.

COME RAGGIUNGERE IL MUSEO
Per raggiungere Fosdinovo: Il paese di Fosdinovo è raggiungibile in auto dall'Autostrada A12 Genova-
Livorno (uscita al casello di Sarzana o di Carrara), dall'Autostrada A15 La Spezia-Parma (uscita al casello di
S.Stefano o di Sarzana) e dalle strade statali 1 (Aurelia), 62 (della Cisa) e 63 (del Cerreto).
Sulla S.S.1 Aurelia il bivio per Fosdinovo è a 3 Km circa a sud di Sarzana, in località Ponte Isolone-
Caniparola, e dista dal paese circa 8 Km di salita.
Per raggiungere Fosdinovo dalla SS.63 del Cerreto bisogna percorrerla fino a Soliera ed immettersi sulla
statale 446 oltrepassando poi Ceserano, S.Terenzo e Tendola.
Per raggiungere Fosdinovo da Carrara è invece necessario andare in direzione di Gragnana, Castelpoggio,
Monte Bastione.
Per arrivare al Museo: Il museo dista 2 Km circa dal paese di Fosdinovo, in località Le Prade. Avendo il
paese di Fosdinovo alle spalle, bisogna proseguire per circa un chilometro sulla statale 446 in direzione
Tendola - Fivizzano, ma arrivati al bivio "Foce del Cuccu" girare a sinistra in direzione di Ponzanello e
Canepari.
Dopo alcune centinaia di metri a destra della strada sarà visibile "La Colonia", sede del Museo audiovisivo
della Resistenza delle province di Massa Carrara e La Spezia.

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Massa-Carrara

P5091 - Famiglia1 Badante. Attività: cucinare, accudire donna anziana, e fare pulizie di casa. Con esperienza pregressa, conoscenza della Lingua Italiana, saper cucinare. . Contratto: Tempo indeterminato con vitto e alloggio con periodo di prova da stabilire (Full-Time ). Luogo di lavoro: Licciana Nardi. . Scadenza: 11/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Aulla email d-o.aulla@provincia.ms.it o d-o.aulla1@provincia.ms.it o via fax 0187 4223217
 
P5099 - impresa commercio abbigliamento
1 addetta/o alla vendita iscritta/o nelle liste di mobilità. Attività: servizio al cliente, allestimento ed esposizione della merce. Gradite esperienze precedenti nel commercio; attitudine al rapporto con il pubblico. Conoscenze informatiche. Indispensabile iscrizione nelle liste di mobilità. Diploma di scuola media superiore. Contratto: a tempo determinato. Tempo pieno. Luogo di lavoro: Massa. . Scadenza: 11/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Carrara email d-o.carrara@provincia.ms.it o d-o.carrara1@provincia.ms.it fax 0585 8484228

 
P5100 - impresa commercio e riparazione moto e scooter1 impiegato/a per ufficio vendite. Attività: vendita di scooter, moto, accessori e abbigliamento specifici, gestione ordini, pratiche di finanziamento; fatturazione. gradite esperienze nel settore vendite o contabilità; predisposizione alla vendita; orientamento al cliente; buon uso del pc nei principali applicativi di ufficio. gradita iscrizione alle liste di mobilità. Diploma. Autonomia negli spostamenti. Contratto: tempo determinato per 6 (sostituzione maternità); orario pieno: lunedì 15- 19; da martedì a venerdì 9-13; 15-19; sabato 9-13. Luogo di lavoro: Massa . Scadenza: 11/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Massa email d-o.massa@provincia.ms.it o d-o.massa1@provincia.ms.it o via fax 0585 816663


P5101 - parrucchiere1 parrucchiera esperta oppure apprendista con minimo di esperienza. Attività: proprie del profilo. esperienza nel settore oppura con minima esperienza oppure formazione specifica. per l'apprendista età max 29 anni. Contratto: apprendistato oppure iniziale tempo determinato trasformabile. Luogo di lavoro: Massa. . Scadenza: 11/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Massa email d-o.massa@provincia.ms.it o d-o.massa1@provincia.ms.it o via fax 0585 816663

 
P5102 - servizi informatici nel settore alberghiero1 informatico. Attività: programmazione in C; creazione siti internet; assemblaggio, manutenzione hardware. esperienza nel settore; programmazione in C, PHP. diploma specifico o formazione nel settore. Contratto: iniziale tempo determinato per 3 mesi. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 11/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Massa email d-o.massa@provincia.ms.it o d-o.massa1@provincia.ms.it o via fax 0585 816663

 
P5103 - impresa edile1 manovale. Attività: proprie del profilo. esperienza nache minima nel settore. patente B. Contratto: tempo determinato 1 mese. Luogo di lavoro: Massa. . Scadenza: 11/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Massa email d-o.massa@provincia.ms.it o d-o.massa1@provincia.ms.it o via fax 0585 816663

Offerte da Obiettivo Lavoro

Cercasi Urgentemente:

2 INFERMIERI PROFESSIONALI

Un nostro importante cliente ci ha incaricati di ricercare infermieri professionali responsabili e flessibili agli orari di lavoro e preferibilmente con esperienza lavorativa maturata nella mansione.
Requisiti Necessari:

Possesso di apposito titolo di studio( Laurea breve o Titolo di studio rilasciato da altro paese e riconosciuto in Italia); Essere iscritto all’ IPASVI.

Zona di lavoro: La Spezia.
Durata contratto : 6 mesi con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Per maggiore informazione rivolgersi al personale di Agenzia

1 FISIOTERAPISTA

Ricerchiamo per azienda cliente un fisioterapista , preferibilmente con esperienza lavorativa maturata nella mansione.
Zona di lavoro: provincia di La Spezia.
Durata contratto : 3 mesi con possibilità di proroga.
Per maggiore informazione rivolgersi al personale di Agenzia

Filiale di La Spezia
Via Napoli, 132/134 19100 La Spezia
Tel 0187/705715 Fax 0187/714355