Siete in...

Website counter

mercoledì 18 maggio 2011

2 interessanti incontri

In collaborazione con il Comune di Castelnuovo Magra
al centro sociale di Molicciara

Venerdì 20 maggio ore 21

Pesticidi diserbanti e polveri sottili:
quanto ci avvelenano ?

Incontro con:
Dott.ssa Silvia Franzini, chimico, che ci esporrà nel dettaglio i rischi sanitari e ambientali connessi con l'uso degli antiparassittari e degli erbicidi anche all'apparenza più innocui.
Dott. Marco Rivieri, dell'Associazione Medici per l'Ambiente di La Spezia, che ci illustrerà, dati alla mano, la situazione epidemiologica della nostra zona connessa all'inquinamento da polveri sottili e nanoparticelle provenienti da lavorazioni cantieristiche, centrali termoeletrriche e inceneritori.
...e il 29 maggio alle ore 17 al
parco Shelley di San Terenzo di Lerici incontro con il Prof. Giuseppe Altieri 

L'incontro vuole aprire un confronto con gli operatori del settore, invitati a un dialogo costruttivo che vada oltre le sterili contrapposizioni tra biologico e non biologico. Il Prof. Altieri nella sua attività professionale garantisce, per esempio nel settore vitivinicolo, la riconversione della coltivazione a pratiche naturali ricavando il proprio compenso dalla diminuzione dei costi e dall'incremento della produzione. Perché l'alternativa alla chimica delle multinazionali non è non fare niente, ma è utilizzare prodotti non tossici per la salute e il terreno con tempistica e modalità ottimali.
Info: Luca Zucconi – peragio@yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento