Siete in...

Website counter

martedì 9 novembre 2010

CORSO TECNICO QUALIFICATO YACHT DESIGN PRESSO CSA-CNA MASSA

NAUTICA: TECNICO QUALIFICATO YACHT DESIGN, AL VIA UN NUOVO CORSO A MASSA

Aperte le iscrizioni al corso di “Tecnico qualificato in yacht design” promosso da Cna e dalla Provincia di Massa Carrara. Lo scorso anno erano state 176 le richieste.
Il corso si terrà tra dicembre 2010 e ottobre 2011 presso la sede di Massa dell’associazione degli artigiani.
Scadenza domande: lunedì 15 novembre alle ore 12. Nel 2009 erano state 176 le domande di ammissione. Solo in 15 erano riusciti ad entrare. L’ambizione: contribuire a creare i mega yacht che solcano i mari di tutto il mondo e lavorare in uno dei cantieri tra la zona industriale apuana e la darsena viareggina. Filiera della nautica in crisi? Non proprio. I primi segnali di ripresa per il mondo della nautica da diporto riscontrati anche all’ultimo salone di Genova, coincidono con il lancio del nuovo corso di formazione per ottenere la qualifica professionale di “Tecnico qualificato in yacht design” promosso dalla Centro Servizi dell’Artigianato della Cna apuana e dalla Provincia di Massa Carrara. Il corso è alla sua 3° edizione ed il percorso professionale è ambitissimo: sono già pervenute diverse domande da tutto il territorio nazionale anche in prospettiva del porto turistico di Carrara, e sull´onda del passa parola tra i partecipanti alle precedenti edizioni che rimarcano la qualità della formazione proposta dal polo formativo di Csa-Cna Massa Carrara.
Le iscrizioni a pagamento, per tutti gli interessati, si chiuderanno lunedì 15 novembre (alle ore 12).
Periodo di attuazione del corsi che si terrà presso la sede di Cna in Via Dorsale, da dicembre 2010 a ottobre 2011.
Il corso è articolato in forma modulare per una durata complessiva di 600 ore delle quali 350 ore di teoria e 250 ore di stage con finalità di inserimento lavorativo in prestigiose aziende del settore. Obiettivo è quello di formare figure professionali in possesso di competenze e conoscenze tecniche specifiche necessarie per lo svolgimento della professione di “Tecnico Qualificato in Yacht Design” indispensabili per lavorare nell’industria cantieristica e della diportistica.
Il Csa-Cna ricorda che in caso di domande superiori a 15 è prevista una prova di selezione che prevede: somministrazione test di cultura generale e scientifica, analisi del curriculare vitae e colloquio motivazionale.
Al termine del corso, previo esame finale, verrà rilasciato l’attestato di qualifica (Liv. Europeo di Qualifica III.c) valido a livello nazionale ed europeo ai sensi della legge 845/78 e della L. R. 32/02. Per la certificazione finale è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore totali ed il 50% delle ore di stage.
Le domande devono essere presentate su apposito modulo, e consegnate a mano o a mezzo posta con raccomandata A.R. (non fa fede il timbro postale), presso il CSA Massa Carrara in via Dorsale n. 10 Massa (MS) dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00; oppure possono essere inviate a mezzo fax 0585.791303 o PEC formazione@csa-ms.it.
Per informazioni, consultare l’offerta formativa e iscrizioni contattare il Responsabile Roberto Valle Vallomini al 0585/85291 oppure al 340 2789382, o scrivere una mail a formazione@csa-ms.it o consultare il sito www-csa-ms.it

Nessun commento:

Posta un commento