Siete in...

Website counter

lunedì 13 settembre 2010

CORSO CONOSCERE LE PIANTE OFFICINALI e CONOSCERE LE PIANTE ALIMENTARI



Al via due corsi erborostici presso la Fortezza di Sarzanello:
corso “Conoscere le piante officinali”, al via venerdì 8 ottobre alle h 18.00 presso la Fortezza di Sarzanello, dedicato alla conoscenza generale delle piante, della loro coltivazione, raccolta e conservazione a scopi terapeutici e cosmetici.
  • corso “Conoscere le piante alimentari spontanee”, partirà mercoledì 6 ottobre alle h 18.00 presso la Fortezza di Sarzanello, dedicato alle erbe e ai loro usi alimentariche.


Entrambi i programmi dei corsi prevedono sette incontri da due ore ciascuno, di cui tre lezioni (il mercoledì per “Conoscere le piante alimentari spontanee” e il venerdì per “Conoscere le piante officinali”), due laboratori e due escursioni (durante i weekend). La quota di partecipazione a ciascun corso è di 55 euro.
Entrambi i corsi sono curati dalla Dott.ssa Ilde Piccioli, specializzata in Scienza e Tecnica delle Piante Officinali e in Fitoterapia, attualmente docente di Formulazioni erboristiche alla facoltà di Tecniche erboristiche dell’università di Pisa, docente al master di Fitoterapia Clinica dell’Università di Firenze e al master di Piante Aromatiche e Medicinali dell’Università di Pisa.
Per informazioni e contatti:
0187.622080
339.4130037; info@earth-ambiente.it

Nessun commento:

Posta un commento