Siete in...

Website counter

mercoledì 23 giugno 2010

CORSO DI FORMAZIONE PER COLF E BADANTI



Ha preso il via lunedì 21 giugno presso il centro di formazione professionale “Ial – Cisl”, viale Italia, 121 La Spezia, il PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER COLF E BADANTI promosso da Anolf – Cisl (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere), Agenzia Obiettivo Lavoro e Confocoperative.

Dal momento che ci sono ancora posti disponibili, e che comunque si raccolgono le adesioni per la prossima edizione, tutti gli interessati possono contattare direttamente la referente: Sig.ra Pilar Arellano 0187/253210 o 320/9382272


Il progetto formativo si rivolge a 25 allievi mediante l’erogazione di 80 ore di attività didattica e professionale con tirocinio finale, esame di qualificazione e successive possibilità di inserimento lavorativo nel settore. Alla fine del corso tutte gli allievi avranno un attestato di formazione che poi sarà utile, non solo per certificare la competenza acquisita, ma in futuro servirà anche per ottenere l’iscrizione nell’albo professionale delle Colf e Badanti della cui istituzione si parla ormai da molto tempo in Italia.
Grazie all’agenzia interinale poi saranno superate per le famiglie tutte quelle pratiche burocratiche che sono legate all’inserimento di una badante. Ci penserà direttamente l’agenzia.

Durante l’attività didattica, che prevede anche un tirocinio, gli allievi studieranno un ventaglio di materie che vanno dalla lingua italiana, alla psicologia fino a quelle legate più strettamente alle mansioni che andranno a svolgere.

Nessun commento:

Posta un commento