Siete in...

Website counter

lunedì 21 giugno 2010

Colti al volo


Colti al volo 1
Scade il 30 giugno 2010
il termine per rispondere agli avvisi per medici pubblicati dall’INMP Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà.
L’INMP ha indetto 15 avvisi pubblici per la costituzione di un elenco di idonei per l’eventuale conferimento dei seguenti incarichi individuali libero-professionali:
MEDICO specializzato in:
1. Anatomia patologica
2. Anestesia e Rianimazione
3. Cardiologia
4. Chirurgia plastica e ricostruttiva
5. Dermatologia e venereologia
6. Ginecologia e ostetricia
7. Igiene, epidemiologia e sanità pubblica
8. Malattie infettive
9. Medicina interna
10. Neuropsichiatria infantile
11. Odontoiatria
12. Oftalmologia
13. Pediatria
14. Psichiatria
15. Radiodiagnostica
Il candidato deve essere in possesso di:
• Laurea in Medicina e Chirurgia
• Specializzazione in una delle discipline sopra elencate
• Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi
• Curriculum formativo e professionale
• Conoscenza lingua francese e inglese
L’incarico si svolgerà all’estero. Per scaricare i bandi e per ulteriori informazioni basta visitare il sito dell’INMP alla pagina www.inmp.it/index.php/ita/Atti-amministrativi/Avvisi-Pubblici.

Colti al volo 2
Scade il 30 giugno 2010
il termine per iscriversi al seminario "Humanism in language teaching”, la cui settima edizione si terrà a Portonovo (AN) dal 25 al 28 agosto 2010 per iniziativa dell'associazione LEND - lingua e nuova didattica.
Il seminario di formazione e aggiornamento si svolge interamente in lingua inglese con un programma che prevede relazioni in plenaria e laboratori condotti dai maggiori esperti europei nell'ambito di Humanism in Language Teaching. Tra i temi affrontati, young learners, ICTs in English Language Teaching, Literature, Teacher Development e molto altro ancora.Tutte le informazioni, il programma e le modalità di iscrizioni sono disponibili sul sito http://www.lend.it/. Si può anche scrivere a portonovo2010@lend.it.

Colti al volo 3Le seguenti Agenzie europee stanno cercando Agenti temporanei con le scadenze accanto indicate:
• EIGE - Istituto europeo per l’uguaglianza di genere: Gender Expert – Labour Market. Codice: AD 5 EIGE/2010/TA/03A/AD5. Scad.: 22 giugno 2010.
• EFSA - Autorità europea per la sicurezza alimentare: Junior Officer. Codice: AD 5 EFSA/X/AD/2010/009. Scad.: 28 giugno 2010
• Eurojust: ICT Security & Business Continuity Assistant – AST 3. Codice: 10/EJ/11. Scad.: 8 luglio 2010.
Tutte le informazioni sono su www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Italiani/Opportunita/Nella_UE/Nelle_Agenzie_Organismi/Ricerca_AgentiTemporanei.htm
Colti al volo 4
È finalmente online anche in Italia http://www.lavorarenelmondo.it/, portale dove si possono incontrare le offerte di lavoro delle ONG italiane con le candidature di professionisti, neolaureati, corsisti di Master e stagisti. Le ONG italiane possono pubblicare le proprie offerte di lavoro in progetti di cooperazione internazionale.
I candidati possono inserire il proprio CV, oppure possono cercare il progetto di loro gradimento per il quale proporsi. La ricerca si può fare per settore professionale, Paese e durata.

Colti al volo 5
Scade il 30 giugno 2010
il termine per partecipare al concorso “Dimmi di Grundtvig”, concorso nazionale promosso dall’Agenzia LLP, http://www.programmallp.it/, per celebrare il decimo anniversario delle attività del programma per l'educazione degli adulti.
Il concorso si rivolge a coloro che hanno partecipato ad una delle azioni Grundtvig (Partenariati di apprendimento, Workshop, Progetti di volontariato Senior, Formazione in servizio, Assistentato), affinché presentino la propria esperienza attraverso un video, un racconto, una poesia o un'immagine fotografica.
Tutte le informazioni sono su www.programmallp.it/box_contenuto.php?id_cnt=1207&id_from=1&pag=1.

Colti al volo 6
Nel Centro di Ricerca per la Pace Tamera (Portogallo) dal 26 luglio al 4 agosto 2010 si svolgerà la 16° International Summer University sul tema "Test Field for a New Culture". Sono attesi visionari di tutte le nazioni, scienziati pazzi, giovani attivisti, amanti dell'avventura per partecipare a dieci giorni di riflessione sul lavoro di pace globale e la creazione di comunità. La Summer University 2010 è un punto d’incontro per tutti coloro che si rifiutano di abbandonare la speranza e insistono nel mantenere il potere di “vedere oltre” anche nei tempi più difficili. Specialmente invitiamo giovani operatori di pace da tutto il mondo per dieci giorni che potrebbero essere rivoluzionari per la vostra vita. Per saperne di più sul contenuto della Summer University guardate il video “Beyond 2012” su: www.youtube.com/watch?v=hSGEKtbpywA. Il costo, che comprende vitto e alloggio, è di € 250 per studenti fino a 25 anni e di € 640 per tutti gli altri. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono sul sito http://www.tamera.org/. Altre informazioni si possono chiedere a office@tamera.org.

Colti al volo 7
L’Associazione Joint di Milano, http://www.jointweb.it/, cerca urgentemente 1 volontario per un progetto SVE Servizio Volontario Europeo di un mese a Rodowo, a nord di Varsavia (Polonia). L'ente d'accoglienza è un centro immerso nella natura dove si svolgono ogni anno estate molti progetti europei. Il volontario starà lì dal 31 Luglio al 31 Agosto e svolgerà attività pratiche all'aperto, quali pulire il bosco, riparare strutture di legno e fare altre attività manuali. In fase di selezione saranno preferiti candidati disoccupati o provenienti da aree geografiche isolate o degradate. Scadenza: 25 Giugno 2010. Per informazioni e candidature scrivi a tommaso@associazionejoint.org.

1 commento: