Siete in...

Website counter

giovedì 22 dicembre 2011

Notizie dall ' "informagiovani di Palermo"

Network Europeo per il volontariato sociale
European Network for social volunteering


Questa newsletter contiene 14 notizie ed un appello. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bancadatigiovani.info
Buona lettura!
APPELLO PER VOLONTARI DOMENICALI
Dalla scorsa settimana, l'Associazione InformaGiovani organizza la distribuzione di materiale sui programmi comunitari per la mobilità internazionale, l'educazione e la cultura, con dei punti informativi allestiti nelle zone di Palermo chiuse al traffico automobilistico la domenica.
Cerchiamo volontari che possano dare una mano in questo lavoro il 18 dicembre e l'8 gennaio.
Per informazioni e disponibilità, scrivere a a.filcakova@informa-giovani.org
Notizie
1. Cercasi tecnico di supporto bilingue (English & Italian) per l'Irlanda presso la Forensic Technology.
2. Borse di studio Google Europe per studenti disabili. La borsa di studio intende aiutare ad abbattere le barriere che impediscono agli studenti con disabilità di frequentare i corsi di studio informatici, incoraggiarli ad eccellere e diventare modelli e leader nella creazione di nuove tecnologie.
3. Progetti di mobilità congiunti e progetti di laurea congiunti. L'invito sostiene la cooperazione con l’Australia e la Repubblica di Corea attraverso Progetti di Mobilità Congiunti e Progetti di Laurea Congiunti.
4. Concorso di racconti 'Parlami dei Diritti Umani'. Tutti sono invitati a scrivere una storia sui diritti umani e partecipare così al concorso di scrittura.
5. Programma di tirocinio EMSA - L’Agenzia Europea per la Sicurezza Marittima offre un programma di tirocini professionali per esperti nazionali, per un periodo di almeno 3 mesi e non oltre 5.
6. Concorso per il logo dell'ESN - Il 2012 segna il 25° anniversario del programma Erasmus e la Rete degli Studenti Erasmus ha lanciato un invito nell’ambito della rete ESN per la creazione del logo.
7. Concorsi per l'anniversario del programma LIFE - Per segnare questo importante evento nella storia degli strumenti finanziari dell’UE per l’ambiente, il dipartimento di LIFE invita gli organizzatori dei passati e presenti progetti LIFE a partecipare a due concorsi speciali: concorso fotografico e il concorso “20 parole”.
8. Corsi di formazione sulla Cittadinanza Attiva 2012 - I corsi hanno l’obiettivo di sostenere gli operatori giovanili e gli animatori nello sviluppo di un’interpretazione critica della Cittadinanza europea e incoraggiarli a integrare il tema nel loro lavoro pratico.
9. Stage in comunicazione e ricerca a Bruxelles presso L'European Cancer Patient Coalition
10. Corso di formazione e tirocini ISES - L’Associazione di Volontariato ISES Italian Senior Expert Service bandisce per il quinto anno consecutivo un programma avanzato di formazione e tirocinio in aziende.
11. Borse di studio per la Svizzera - All'interno del Bando ordinario 2012/13 del Ministero degli Affari Esteri Italiano sono disponibili varie borse di studio per la Svizzera, offerte a studentesse e studenti, ricercatrici e ricercatori di nazionalità italiana.
12. Concorso giornalistico - E' nata una nuova sezione del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi che finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica sociale o culturale dell'Italia.
13. Animatori per villaggi turistici in Italia, Europa e paesi tropicali - Obiettivo Tropici in collaborazione con il Servizio di EURES della Provincia di Senigallia ricerca 400 animatori turistici, (anche prima esperienza), età minima richiesta 18 anni da inserire nei suoi Villaggi ed Hotels in Italia, Europa e paesi tropicali.
14. Azienda di servizi per l'informatica cerca analisti IT con conoscenze dell'inglese per assistenza Helpdesk a Cracovia, Polonia.

Nessun commento:

Posta un commento