Siete in...

Website counter

venerdì 16 dicembre 2011

Bando del concorso fotografico "I poli delle calamità" indetto dalla galleria A3artecontemporanea di Salerno.

Lo studio A3artecontemporanea nasce, nel cuore del centro storico di Salerno, dall'amore per l'arte di tre giovani architetti. L'obiettivo dello spazio è quello di promuovere la creatività e l'innovazione artistica di telenti emergenti.
Nell’ambito delle proprie attività lo studio A3artecontemporanea, in collaborazione con AgendArte Studio, indice il concorso "I poli delle calamità". Lo stesso è finalizzato alla sensibilizzazione ed alla conoscenza di tutti quei territori, presenti in Italia e non che, nel corso della loro esistenza, siano stati costretti a subire la forza della natura e la sua capacità di stravolgerli.
Le immagini dovranno riguardare tutto quanto concerne luoghi e persone colpite dalle calamità e dalle foto si dovrà percepire o il peso dell’impotenza che l’uomo è costretto a subire di fronte a determinati eventi, o la forza della rinascita che la natura stessa e l’uomo possiedono dopo essere stati colpiti.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini europei senza limiti di età.
Il bando scade il 13 gennaio 2012.
La giuria selezionerà 15 foto finaliste, che verranno esposte per dieci giorni all’interno della galleria con l’indicazione dell’artista. Alle prime tre foto selezionate verrà data visibilità nei maggiori canali d’ arte e di fotografia. Inoltre, della prima immagine classificata verranno stampate 1000 cartoline e l'artista riceverà in regalo un abbonamento annuale alla rivista “ZOOM magazine”: Della seconda classificata verranno stampate 500 cartoline e 250 della terza, che verranno distribuite tra varie gallerie italiane. I tre vincitori entreranno di diritto nella galleria fotografica permanente del sito www.agendartestudio.it e dello studio www.a3artecontemporanea.it.

Per maggiori info sul regolamento del concorso: www.a3artecontemporanea.it (sezione concorsi)

Nessun commento:

Posta un commento