Siete in...

Website counter

martedì 26 aprile 2011

Nuove Generazioni. Aperto il bando per le iscrizioni dei giovani artisti

In occasione della festa della marineria 2011, Arci propone una nuova edizione Nuove generazioni special, con avviso pubblico per i giovani nati nel 1986 o dopo, nati residenti o studenti nella provincia della Spezia.
E'concessa ai giovani artisti la massima libertà espressiva senza categorie, limiti e definizioni:possono essere presentate opere di qualsiasi tipologia (pittura,
scultura, foto, video, installazioni, ecc.) ma anche progetti da realizzare in sito.
Matteo Sara e Enrico Formica,già curatori delle due mostre storiche, presenteranno le
opere selezionate dal 15 al 30 giugno in due spazi prossimi al mare e alla Festa: il Point informativo della Festa in via Chiodo e il Circolo Arci Origami in via Manzoni.
Nuove generazioni è un progetto del Comitato Arci della Spezia che nasce nel 2006, raccogliendo l’eredità di Giovani linguaggi dell’immagine, che in quattro edizioni aveva presentato alla cittadinanza il meglio della produzione artistica giovanile dal 1980 in poi.
Rispetto ad essa, ha abolito la distinzione tra i generi artistici e abbassato il limite d’età a soli 25 anni, selezionando per concorso gli artisti.
Si sono così avute nel 2007 e nel 2009, presso la sede storica del Centro Allende, due apprezzate mostre di di artisti nati eo cresciuti nel territorio.
La seconda, contemporanea alla Biennale dei giovani artisti al Camec, ha presentato anche un’esposizione parallela a invito, presso il castello di san giorgio, per artisti fra i 25 e i 32 anni. Si è così formata una generazione di artisti fiduciosi nei propri mezziche si sta facendo onore anche a livello nazionale.
Il bando è disponibile sul sito www.arciliguria.it ed anche su quelli del Comune della Spezia www.comune.sp.it e della festa della marineria www.
festadellamarineria.it.
Oppure si può ritirare presso la sede del Comitato ARCI La Spezia di via XXIV maggio 351.

Nessun commento:

Posta un commento