Siete in...

Website counter

giovedì 28 aprile 2011

Concorso per Giovani Scrittori

Concorso letterario Arcipelago
1) L’associazione B52, nell’ambito della Festa della Marineria, indice la prima edizione di un concorso letterario dedicato ai giovani autori di racconti. Il concorso ha come tema il mare, inteso come dimensione geografica e mentale, come spazio di avventure, di sogni, come luogo di vita e di lavoro.
2) Il concorso prevede due sezioni: A) “Under 20”: possono partecipare tutti i giovani che, alla data di scadenza della consegna degli elaborati (20 maggio) non abbiamo ancora compiuto i vent’anni; B) “Under 35”: possono partecipare tutti i giovani che alla data di scadenza del concorso non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età. Per ogni sezione verrà individuata una rosa di cinque selezionati, all’interno della quale sarà scelto il vincitore della sezione. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre racconti. L’iscrizione al concorso è gratuita. Entrambe le sezioni prevedono l’invio di racconti in lingua italiana, di lunghezza compresa tra i 16.000 e i 30.000 caratteri, spazi inclusi, centrati sul tema del concorso. Gli elaborati potranno essere inviati: a) a mezzo posta elettronica, in formato word o rtf, a questo indirizzo:b52associazione@yahoo.it specificando in oggetto “concorso letterario Arcipelago, B) in forma cartacea, in tre copie, presso Segreteria organizzativa Festa della Marineria c/o Comune della Spezia – Direzione Operativa Piazza Europa 1 19124 La Spezia
3) I manoscritti in ogni caso non saranno restituiti. Il termine tassativo per la consegna dei testi è il 15 maggio 2011.
4) In allegato al testo sottoposto al concorso dovranno essere acclusi, su foglio separato: dati e recapiti dell’autore (nome, cognome, indirizzo, telefono o email, data di nascita), sezione alla quale si chiede di partecipare e la dichiarazione che il testo proposto è inedito, che l’autore è titolare dei diritti ad esso relativi e che è disponibile alla eventuale pubblicazione a titolo gratuito nell’antologia dei vincitori del premio
5) Entro il 10 giugno 2011 la Giuria del premio pubblicherà i nomi degli autori selezionati nelle due sezioni. La proclamazione dei vincitori avverrà durante la cerimonia di premiazione che si terrà durante le giornate del Festival della Marineria.
6) I racconti selezionati, cinque per ogni sezione, verranno pubblicati in un volume che verrà distribuito a livello nazionale; ogni autore selezionato riceverà cinque copie del volume. La pubblicazione non comporta la cessione dei diritti d’autore.
7) Per maggiori informazioni o chiarimenti, gli autori possono scrivere a : b52associazione@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento