Siete in...

Website counter

martedì 8 marzo 2011

150° Unità d'Italia - Notte bianca: VEZZANO LIGURE nell’elenco ANCI dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa!

Il 2011 è l’anno delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia. Accanto alle manifestazioni curate dell’Unità tecnica di missione della Presidenza del Consiglio, sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, si svolgeranno moltissime iniziative in tutto il Paese, con il coinvolgimento attivo delle istituzioni e dei cittadini.
Il 17 marzo, data della proclamazione ufficiale dell’Unità d’Italia da parte di Vittorio Emanuele II, che per il 2011 è stata dichiarata Festa Nazionale, sarà un momento corale in cui tutto il Paese si unirà nel ricordo di quei momenti esaltanti della sua storia.
Per celebrare nella maniera più consona questa ricorrenza, coinvolgendo al massimo la cittadinanza e in particolare i giovani, e per dare un disegno unitario alle iniziative locali, l’Anci propone a tutti i Comuni di organizzare, dal 16 sera al 17, una “Notte bianca dell’Unità d’Italia”.

Cliccando su Vezzano Ligure è possibile scaricare il programma della serata.




Questo l’elenco dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa:  
Piove di Sacco, Poggio a Caiano, Busseto, Offida, Volpago del Montello, Valle Imagna, Travagliato, Distretto faentino, Stintino, Sant'Angelo di Brolo, Pietrasanta, Occimiano, Guardamiglio, Gazzuolo, Erbusco, Copparo, Castegnato, Caltagirone, Briga, Forte dei Marmi, Casale Monferrato, Corridonia, Ferrara, Torre Mondovì, Caorso, Ponzano Veneto , Palazzolo Vercellese, Ponte San Nicolò, Lagosanto, S. Benedetto Po., Bordighera, Ne, Pontecagnano, Faiano, Marchianise, Cercase, Cappella Maggiore, Nova Siri, Pinerolo, Fermo, Molinara, Marmirolo, Saludecio, Senigallia, Cassola, Invorio, Cavalese, Genova, Forlimpopoli, Marcianise, Bordighera, Corridonia, Ferrara, Ittiri, Monterubbiano, Sirone, Bosco Marengo, Pozzo D'Adda, Reggio Emilia, Monterubbiano, Castegnato, Vezzano Ligure, Bagnolo di Po, Nizza Monferrato, Teramo, Mosso, San Ferdinando di Puglia,

Nessun commento:

Posta un commento