Siete in...

Website counter

venerdì 19 novembre 2010

A NICOLA DI ORTONOVO ARRIVA IL NATALE


Tra “alberi ecologici” e presepi in mostra, Nicola di Ortonovo si prepara al Natale: l’Associazione Le Ragazze del Borgo, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ortonovo, organizza infatti un ricco calendario di iniziative per le festività imminenti.
A partire dall’8 dicembre in tutto il centro storico tornerà la mostra “Presepi a Nicola”, iniziativa ormai diventata una gradita tradizione: anche quest’anno gli abitanti del borgo decoreranno ogni casa con una suggestiva rappresentazione della Natività, accogliendo così i turisti in un’atmosfera magica.
Quest’anno, però, alla tradizione si aggiunge una novità: il 19 dicembre, infatti, si terrà la prima mostra -concorso di “Alberi di Natale ecologici”. Gli alberi, realizzati da privati e dagli studenti delle locali scuole Elementari e Medie, verranno esposti lungo il percorso Piazza del Pianello – Centro culturale A.Cervia. L’albero ecologico, ovvero realizzato con prodotti naturali e artigianali, più creativo e originale verrà premiato.

Nessun commento:

Posta un commento