Siete in...

Website counter

martedì 16 novembre 2010

Corso laboratorio per cortometraggi


 
     L’iniziativa fa parte di un progetto avviato da alcuni anni per coinvolgere e sostenere i giovani in significativi percorsi creativi utilizzando le potenzialità comunicative ed artistiche dei nuovi media.
Un progetto che ha visto bandire due concorsi per cortometraggi nel 2008 e nel 2009 denominati “Corti in Città” con la partecipazione di 19 video quasi tutti di produzione locale con storie che hanno raccontato le difficoltà e le speranze dei giovani nel rapporto con la loro città.
    Un risultato interessante, dunque, ancora di più se si considera che alla lavorazione dei film hanno partecipato circa 200 giovani pur con ruoli differenti, come attori, registi, sceneggiatori, tecnici.
 
    Il successo ottenuto negli anni passati ha determinato la volontà di qualificare maggiormente l’iniziativa puntando sulla formazione e promuovendo un laboratorio teorico – pratico che affronti tutte le tematiche relative  alla realizzazione di un cortometraggio.
 
    Il laboratorio si articola in 180 ore di lezioni al chiuso e “sul campo”.
Gli insegnanti sono nomi conosciuti con esperienza consolidata nel settore:
Antonia Torchi Docente all’Università di Genova (Facoltà d’Architettura) e  al Master in Comunicazione Pubblica e Politica dell’Università di Pisa.
Paola Arrighi – Capo redattore alla Light Entertainment per la società televisiva Endemol Italia e ha curato clip video per Rai,  Mediaset, e Sky,
Saul Carassale - Ha collaborato come operatore di ripresa e montaggio con molte emittenti televisive da “Tele Liguria Sud”, a RAI, TN4 , Primocanale, ecc.
Alessandro Bronzini - Regista ed Editor multimediale, con pluriennale esperienza.
Michelangelo Dalto - Giornalista per quotidiani e testate specializzate e copywriter per numerose agenzie di pubblicità.
 
    Gli interessati possono iscriversi su apposito modulo presso il Centro Informagiovani entro le ore 13,00 di giovedì 18/11/2010. 
    Le lezioni inizieranno sabato 20/11/2010
 
 
Informazioni
Centro Informagiovani - Via G.Valle, 6   
tel.0187//21062/727247  fax 0187/730656
informagiovani@comune.sp.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     informagiovani.spezianet.it
Archivi della Documentazione fotografica e Multimediali “Sergio Fregoso
Via Monteverdi 117 - Quartiere Fossitermi   tel 0187/713264     adfm@laspeziacultura.it

Nessun commento:

Posta un commento