Siete in...

Website counter

giovedì 29 luglio 2010

Palio del Golfo

Il Palio entra gradualmente nella quotidianità degli spezzini con gli eventi di contorno, a sancire le tappe del countdown verso la sfida remiera di domenica.
Domani, giovedì 29 luglio alle ore 21.30 sulla Passeggiata Morin si svolgerà una esercitazione dimostrativa che vedrà impegnato il Nucleo SPAG (Submariner Parachute Assistant Group) del Gruppo Operativo Subacquei di Comsubin, supportati da un elicottero EH-101 di Maristaeli Luni. L’attività dimostrativa sarà aperta da un intrattenimento musicale offerto dalla Banda Dipartimentale della Marina Militare. Seguirà una sintetica descrizione al pubblico ciò che accadrà a breve, coadiuvata dalla proiezione di alcuni filmati sui grandi schermi. I volontari (pilotati) che simuleranno il naufragio saranno opportunamente vestiti e posti su di un battello ormeggiato in attesa dei soccorsi. Di forte impatto sarà l’arrivo dell’elicottero e l’elirilascio del personale del Nucleo SPAG che provvederà ad allestire una base “autogonfiabile” per il salvataggio (battello autogonfiabile e zattera di salvataggio).
Una volta eseguito il soccorso dei naufraghi, avverrà il loro trasporto sulla zattera di salvataggio a opera del personale del Nucleo SPAG. Da lì saranno trasferiti a terra, dove verrà simulato un intervento del personale di primo soccorso. Tutta la dimostrazione durerà circa 65’ (compresi 20’ d’intrattenimento musicale).

Nessun commento:

Posta un commento