Siete in...

Website counter

venerdì 23 luglio 2010

News dalle 5 terre

Lettera aperta al presidente Giorgio Napolitano

Federparchi-Europarc Italia e i presidenti dei parchi nazionali inviano al Presidente delle Repubblica italiana un appello: ci aiuti a salvare le nostre aree protette.

Provincia e Parco uniti contro gli incendi

Per il 6° anno, grazie all’accordo tra Provincia della Spezia ed Ente Parco, cinque Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della Spezia ed un loro automezzo faranno base, per tutto agosto, sopra Monterosso, per garantire una maggiore efficacia contro gli incendi.

Aspettando il Premio internazionale Empowerment

Lerner, Maffay, Boldrini, Dviri, Nogaro, Valli, Verdelli e Binelli Mantelli, ecco i vincitori del premio che sarà consegnato domenica 25 luglio, a Riomaggiore, a partire dalle ore 21 e 30, in Piazza del Vignaiolo.

In mostra gli ori di Montenero

Da sabato 24 a lunedì 26 luglio, presso il Santuario che veglia sul borgo di Riomaggiore, si svolgeranno le celebrazioni del 117° Anniversario dell'Incoronazione con la tradizionale esposizione degli ex voto: un'eredità di fede e di storia di una piccola comunità.
Pranzo dell'Incoronazione al Santuario (20,5KB)

La lumaca più famosa sale a Montenero

Appuntamento Slow Food venerdì 23 luglio alle 20.30. Si cenerà immersi nel verde del santuario degustando antiche ricette locali.
Menu (20,5KB)

Le Cinque Terre in onda su Radio 19

Dal 23 al 27 luglio, collegamenti in diretta da piazza del Vignaiolo a Riomaggiore: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12; sabato dalle 10 alle 12 e domenica dalle 10 alle 13.

Nessun commento:

Posta un commento