Siete in...

Website counter

mercoledì 21 luglio 2010

Festival Bellativù 2010




Da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto, Ameglia, Bocca di Magra e Fiumaretta ospitano la terza edizione di Bellativù, la televisione che vorrei.
Rassegna che in passato ha ospitato personalità del calibro di Piero Chiambretti, Milena Gabanelli e Dario Vergassola.
Un'iniziativa di così grande risonanza pubblica ha indotto la Provincia di La Spezia ad attivare un servizio di informazione e pubblicizzazione durante le serate. «In pratica - ha sottolineato l'assessore Paola Sisti - usciamo dai nostri centri per l'impiego e andiamo a informare i giovani sulle opportunità di lavoro e di formazione là dove si trovano numerosi. Allestiremo uno stand nei pressi del palco di Bellativù. Personale qualificato e preparato darà tutte le informazioni utili sulle attività svolte dal settore politiche attive del lavoro della Provincia, sulla formazione professionale e sulla cittadinanza europea. Dobbiamo ringraziare la Regione Liguria che ci ha permesso di svolgere questa importante attività».
Di seguito il programma della manifestazione ideata da Antonio Dipollina, giornalista de La Repubblica.
In attesa dell'ospite a sorpresa della prima serata (giovedì 29 luglio a Bocca di Magra), Bellativù continua con Giovanni Floris, che salirà sul palco di Bocca di Magra il venerdì 30 luglio. Floris, oltre che un ottimo giornalista è anche un vero esempio di costruttore della politica in tv, ovvero un giornalista che, alla conduzione di Ballarò, ha creato alcuni dei personaggi politici che sono poi divenuti importanti amministratori, ad esempio la Polverini o Camusso.
La sera di sabato 31 luglio salirà sul palco di Fiumaretta Carlo Conti, importante secondo il parere di Antonio Dipollina per due motivi: il primo è da ricondurre ai due programmi che conduce ultimamente, come I migliori anni e L'eredità, seguitissima trasmissione pre-telegiornale. Ma Carlo Conti è amato, soprattutto dai sui coetanei, perché simbolo di una comicità toscana inarrivabile.
Infine domenica sera, 1 agosto, la prima serata di Bellativù con un titolo Mai dire Bellativù, naturalmente con la Gialappa's, gli unici famosissimi in tv che però nessuno riconosce per strada, dal momento che sono talmente forti, da essere protagonisti senza farsi vedere.

Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.30.

Nessun commento:

Posta un commento