Siete in...

Website counter

venerdì 16 luglio 2010

Cena storica con delitto alla Fortezza di Sarzanello

Sabato 24 luglio il nuovo appuntamento con le cene storiche con delitto alla Fortezza di Sarzanello

Metti alla prova la tua capacità investigativa! L'appuntamento più fresco e divertente dell'estate è alla Fortezza di Sarzanello, a Sarzana (SP), sabato 24 luglio: ad attendervi è la nuova cena storica con delitto. Una serata divertente, all’insegna dei colpi di scena e di un’ottima cena, servita all'aperto da figuranti in costume.

A darvi il benvenuto oscuri spazi e inquietanti silenzi, immersi in un’atmosfera cupa e severa, per una location davvero suggestiva che riecheggia epoche che si perdono nella notte dei tempi. E quale miglior posto, se non questo, per la serrata caccia all’assassino, in un clima da rievocazione storica - un palcoscenico davvero impagabile per le cene storiche con delitto!
Una cena strana e divertente, da consumare in compagnia, all’insegna dell'allegria e del mistero... ma vi aspetta un delitto da risolvere: un delitto ambientato all’interno di un racconto che si perde nella memoria, in secoli passati, all’epoca che vide lo splendore della Fortezza.

La Fortezza di Sarzanello aprirà le sue stanze ai commensali alle 20.30; ad accogliere gli ospiti sarà uno staff in costume - per cominciare da subito la serata nella giusta atmosfera – che si adopererà per assegnare ciascuno alla propria “squadra” (a seconda delle tavolate). Così la cena storica con delitto aprirà le danze: passando attraverso le portate di un ricco menu “medievale”, adeguatamente rivisitato e realizzato a partire da ricette storicamente documentate (antipasto, primo, secondo, dolce e acqua/vino), servito - a lume di candela - da figuranti in costume, i partecipanti saranno alle prese con quesiti enigmatici, risolvendo i quali guadagneranno indizi utili a risolvere il giallo. Gli ospiti testeranno le proprie doti investigative, fiutando gli indizi e cercando di non lasciarsi ingannare dai falsi indizi; le squadre uniranno le forze per ricostruire la scena del crimine, scoprire il colpevole, individuando il movente e l’arma del delitto.
Finita la cena, la serata si avvia al termine con la visita guidata notturna alla scoperta della Fortezza di Sarzanello, con la sua importante storia e i suoi spazi dagli arcani silenzi.

Il prezzo per questa serata dal sapore oscuro e misterioso, un appuntamento tanto singolare quanto divertente, è di 35 euro/persona.

Per informazioni e contatti:
0187.622080
339.4130037
info@earth-ambiente.it

Nessun commento:

Posta un commento