
Viste le  crescenti spese che le famiglie italiane sono costrette a sostenere per  le spese d’istruzione dei propri figli e considerato il particolare  periodo economico che stiamo vivendo, Arci Val di Magra col patrocinio  dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra organizza  la prima edizione del MERCATINO  DEI LIBRI USATI PER SCUOLE MEDIE E SUPERIORI. 
Per poter vendere i propri libri o comprare  quelli che serviranno il prossimo anno scolastico è necessario recarsi  presso la nostra sede all’interno del Centro Sociale di Molicciara a  Castelnuovo Magra nei seguenti periodi:
• Dal 21 giugno al 3 luglio per consegnare i  propri libri;
• Dal 5 al  17 luglio per acquistare quelli per il prossimo anno scolastico.
I libri vengono venduti al 60% del prezzo  originario, l’associazione trattiene il 10% per le spese di gestione e  organizzazione del mercatino, mentre il restante 50% è consegnato al  primo proprietario. 
Per  partecipare a questa iniziativa è necessario versare una quota  d’iscrizione al mercatino di un euro che sarà utilizzata per fini  sociali. I libri delle scuole medie e superiori vengono raccolti e  catalogati nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 3 luglio e tenuti  in conto vendita per le due successive settimane (5-17 luglio); al  termine delle quali, in giorni prestabiliti si consegnerà ai proprietari  dei testi il ricavato (50% del prezzo di copertina), oppure gli  eventuali testi invenduti.
Il mercatino si svolge dal lunedì al sabato, dalle ore  9.00 alle ore 12.00, nei periodi sopra indicati, presso il Centro  Sociale di Molicciara a Castelnuovo Magra. 
Per qualsiasi ulteriore chiarimento saranno  attivi nel periodo di apertura del mercatino due numeri telefonici ai  quali sarà possibile rivolgersi: 0187/673392, 347/0951905. 
Infine è già operativo il seguente indirizzo  e-mail: castelnuovolibri@gmail.com
 
 
Nessun commento:
Posta un commento