Siete in...

Website counter

martedì 29 giugno 2010

La regina della dance a Lerici

Dall'America, all'Europa al SudAfrica. E un passaggio anche dalle nostre parti, a Lerici, perla del Golfo dei Poeti. Gloria Gaynor, la regiona della discomusic, ha scelto soltanto tre date nel Bel Paese: Cagliari, Parma e appunto Lerici dove si esibirà il 6 luglio per un vero e proprio concerto evento. Nata il 7 settembre 1947 a Newark nel New Jersey (USA), Gloria Gaynor ha iniziato la sua attività come oscura cantante ed intrattenitrice nei locali della costa dell'est dove si è fatta le ossa imparando a vincere la paura del pubblico e a muoversi agevolmente sul palcoscenico.
Scoperta da Jay Elli, il manager che poi resterà al suo fianco negli anni a venire, proprio mentre canta in un nightclub di Manhattan, anche se alle spalle aveva già un singolo, prodotto nel 1965 da Johnny Nash e che già evocava quel marchio di fabbrica tutto ritmo e atmosfere soft tipiche della cantante afroamericana.
Ma è nel 1979 che la sua vita cambia con il brano "I will survive", il pezzo dance più famoso di tutti i tempi. Da quel momento la musica da discoteca ha cambiato completamente la sua storia.

Nessun commento:

Posta un commento