Siete in...

Website counter

martedì 29 giugno 2010

CORSO ADDETTO AI SERVIZI PER L'INFANZIA




QUANDO LA FORMAZIONE TRADIZIONALE NON BASTA, QUANDO UN CORSO IN AULA NON E' LA SOLUZIONE DESIDERATA, QUANDO SI VUOLE RICEVERE UNA FORMAZIONE CALATA AL 100% NELLA REALTA' E SI ASPIRA A LAVORARE CON I BAMBINI, ECCO LA SOLUZIONE IDEALE DI FORMAZIONE SUL LAVORO PER ADDETTO AI SERVIZI PER L’ INFANZIA.
DURANTE QUESTO PERCORSO FORMATIVO VERRANNO PRATICATE DIRETTAMENTE TUTTE LE ATTIVITA' PROPRIE DELLA GIORNATA ALL' INTERNO DELL' ASILO E/O SCUOLA MATERNA .
ACQUISISCI UN TITOLO PREFERENZIALE E REFERENZE DI COMPETENZA PROFESSIONALE

L'addetto ai servizi per l'infanzia si inserisce come operatore nel panorama delle varie offerte educative ed assistenziali a favore di bambini in età infantile e alle loro famiglie.
In particolare è in grado di offrire ai bambini un valido aiuto nella cura,formazione,socializzazione, affinché ne siano sviluppate le potenzialità affettive e cognitive. E’ un adeguato sostegno alla funzione educativa dei genitori aiutando i piccoli a migliorare le loro competenze e intensificare la fiducia nelle loro capacità naturali. L'addetto ai servizi per l'infanzia ha lo scopo di favorire l’equilibrato sviluppo psicofisico e la socializzazione dei bambini, avvantaggiando anche il nucleo familiare in alcuni aspetti della vita domestica garantendo la sua stretta collaborazione al fine di perseguire obiettivi di armonico sviluppo dei piccoli.


Lo svolgimento della formazione sul lavoro della durata di 150 ore sarà realizzata in Asili, Scuole Materne, Campi Estivi Diurni e seguirà l'orario di lavoro delle strutture dell’infanzia che accoglieranno i partecipanti dal Lunedì al Venerdì

REQUISITI per l' ISCRIZIONE:
Titolo di studio: scuola dell’obbligo
Stranieri: con regolare permesso di soggiorno e in grado di parlare e capire correttamente la lingua italiana
Forte motivazione e spiccata sensibilità nei confronti dei bambini.
AL CORSO SI ACCEDE ATTRAVERSO UN COLLOQUIO MOTIVAZIONALE.

La prossima edizione del corso è prevista per il 12 luglio 2010.

Per Informazioni:
Tel.: 0187 590209
E-Mail: info@assocoim.com

Nessun commento:

Posta un commento