Siete in...

Website counter

lunedì 31 gennaio 2011

OFFERTE DI LAVORO DA ALTRO LAVORO

ALTRO LAVOROFILIALE DI LUCCA
Via Borgo Giannotti, 576
Tel. 0583.333458; Fax 0583.342293
Email: lucca@altrolavoro

MONTATORE MECCANICO SENIOR: per azienda metalmeccanica di Altopascio (Lu) ricerchiamo un montatore meccanico che abbia maturato un’esperienza di circa 4/5 anni nel montaggio macchinari per cartotecnica o comunque macchinari per l’industria. Non è richiesta la disponibilità a trasferte. Missione finalizzata all’inserimento con anche mansioni di capo-responsabile.

ADDETTO MONTAGGIO MOBILI: per azienda di arredamento di Lucca. Preferibile esperienza nella mansione. Disponibilità a montare mobili a domicilio. Missione finalizzata all’inserimento.

MONTATORE MECCANICO CON ESPERIENZA: per azienda di Capannori (Lu). Richiesta esperienza nella mansione e lettura del disegno tecnico. Preferibile titolo di studio di tipo meccanico. Missione finalizzata all’inserimento.

MONATORE MECCANICO: per azienda di Capannori (Lu). Richiesta lettura del disegno tecnico. Preferibile titolo di studio di tipo meccanico. Valutabili candidati anche alla prima esperienza.

INGEGNERE MECCANICO: per azienda di Capannori (Lu). La risorsa si dovrà occupare di gestire clienti e fornitori. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese. Valutabili candidati anche alla prima esperienza.

ASSEMBLATORE ELETTRICO: per azienda metal-meccanica, costruzione macchine per cartiere, cerchiamo un assemblatore elettrico con esperienza (7-8 anni) in assemblaggio, cablaggio e realizzazione quadri elettrici.Richiesto diploma/qualifica in ambito elettronico ed immediata disponibilità. Zona di lavoro: Lucca.

PROJECT PLANNER: Per cantiere di Massa-Avenza: il candidato seguirà e assisterà nel calcolo della differenza tra i costi stimati rispetto a quelli attuali del progetto, necessaria la familiarità in reportistica. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.

ADDETTO/A ACCOGLIENZA CLIENTI: per azienda di infissi di Altopascio (Lu). Età massima 35 anni. Richiesto buona conoscenza dei principali applicativi e predisposizione al contatto con il pubblico.

SALDATORE: per azienda di Capannori si ricerca un saldatore a filo con esperienza e conoscenza del disegno tecnico.

ADDETTO FRESATRICE CNC: per officina meccanica. Richiesta esperienza nella mansione. Missione finalizzata all’inserimento. Zona di lavoro: Lucca.

OPERAIO MECCANICO: capacità di lettura del disegno tecnico, preparazione del materiale per il taglio e la saldatura. Disponibilità a lucidare. Zona di lavoro: Lucca.

INGEGNERE ELETTRONICO: per azienda di Lucca. Richiesta conoscenza nella programmazione PLC con linguaggio C++. Richiesta esperienza nella mansione e disponibilità ad effettuare trasferte.

ADDETTO/A ANTITACCHEGGIO: per importante catena di supermercati. Richiesto diploma ed età massima di 29 anni. Zona di lavoro: Lucca, Versilia.

RESPONSABILE DI REPARTO: per importante supermercato della zona si ricercano figure da avviare alla carriera di responsabili dei reparti latticini e salumi, pane e pescheria. Richiesto diploma ed età massima 29 anni.

Le presenti offerte di lavoro sono rivolte ad entrambi i sessi come previsto dalle vigenti leggi.

OFFERTE DI LAVORO DIRETTE

OFFERTE DI LAVORO DIRETTE DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA-CARRARA

I5184 - Mc Donald's di Massa
5 banconiste/i di tavola calda e fredda. Attività: Preparazione alimentari, servizio al banco e cassa, pulizia attrezzature. Orientamento al cliente. Età 18-27. Autonomia negli spostamenti. Contratto: Tempo determinato trasformabile. Part time turni. Luogo di lavoro: Massa. Inviare cv via email it-00132@restaurant.it.mcd.com o via fax 0585837826 o portarlo direttamente al locale.
Scadenza: 6/02/2011.

I5186 - GREEN SERVICE
1 addetto alla pulitura incolti e a semplici operazioni di giardinaggio.
Attività: puliturasottoboschi anche con decespugliatore, taglio erba ed eventuali potature. anche breve esperienza nel settore. Contratto: iniziale tempo determinato con orario iniziale part time. Luogo di lavoro: Massa e zone limitrofe. Inviare cv a maricattani@hotmail.it o contattare cell. 346/6325108.
Scadenza: 14/02/2011.

I5182 - SEGECO srl
1 addetto recupero crediti presso i clienti. Attività: recupero crediti presso clienti zona Massa Carrara La Spezia Lucca. Si richiede esperienza nella contabilità, attitudine al contatto
interpersonale. Età 30 - 40 anni, Diploma. Patente B, automunito/a, preferibilmente in Mobilità.
Contratto: tempo determinato trasformabile in tempo indeterminato, part time 20 ore settimanali. Luogo di lavoro: Massa - Carrara- La Spezia - Lucca. inviare cv segeco@segeco.org - fax 0585/505228.
Scadenza: 07/02/2011.

OFFERTE DI LAVORO DA METIS


METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

Qualifica
p.
Durata
Tipo contratto

Requisiti

Sede lavoro

Elettricisti
5
1 mese iniziale
In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici navali e/o civili.
Provincia La Spezia
Neolaureati/e - laureandi/e in materie economico-scientifiche da avviare alla professione di promotore finanziario
4
Da definire
Ottime capacità comunicative e relazionali, disponibilità a svolgere un percorso formativo, che prevede un esame finale per l’abilitazione all’albo.
Provincia La Spezia
Tornitore
1
3 mesi iniziali
In possesso di diploma di perito meccanico, 3 anni di esperienza su macchine a controllo numerico e/o manuali, svolta all’interno di officine meccaniche, buona capacità di lettura del disegno tecnico, precisione, buona manualità.
La Spezia
Addetto macchine piegatrici e/o rettificatore
1
1 mese iniziale
Esperienza di almeno tre anni su macchine utensili piegatrici e/o rettificatrici, conoscenza del disegno tecnico, precisione.
ProvinciaLa Spezia
Montatori meccanici in altezza
5
1 mese iniziale.
Esperienza nel montaggio di apparati meccanici ad altezze superiori ai 15 metri. Preferibile esperienza come pontista.
Provincia La Spezia
Impiegato/a commerciale
1
1 mese iniziale
Il ruolo prevede attività commerciali quali contatti telefonici e visite ai clienti.E’ richiesta un’esperienza di almeno tre anni nella vendita, preferibilmente nell’ambito di prodotti per l’edilizia. Buone capacità comunicative e relazionali. Possesso patente B.
Provincia La Spezia
Neolaureati/e in Ingegneria Meccanica
Triennale
3
3 mesi
Laurea triennale in Ingegneria Meccanica. Richiesta minima esperienza in ufficio tecnico industriale. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del disegno meccanico e dei principali applicativi Windows.
Provincia La Spezia
Progettista meccanico
1
Per inserimento diretto in azienda
In possesso di laurea in ingegneria meccanica, buona conoscenza software Autocad 3 , Solid Edge, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (costituisce titolo di preferenza la conoscenza di ulteriori lingue straniere), buona conoscenza di materiali industriali e tecnologie meccaniche. Disponibilità ad effettuare trasferte tra i vari stabilimenti nazionali e all’estero, capacita' di lavoro in team. Costituisce titolo di preferenza una pregressa esperienza lavorativa nel settore ferroviario. Automunito/a.
La Spezia
Periti meccanici
2
2 mesi iniziali
Diploma di perito meccanico, buona conoscenza del disegno tecnico. Preferibile una precedente esperienza lavorativa, svolta in ambito metalmeccanico
Provincia La Spezia
Idraulico
1
1 mese iniziali
Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici e caldaie. Possesso della patente per installazione caldaie. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione.
Provincia di La Spezia

OFFERTE DI LAVORO DA LAVORINT

LAVORINT RISORSE S.P.AVia Dorsale 9/A 54100 MASSA (MS)
Tel. 0585/857370 FAX: 0585/855889

carrara@lavorint.it
www.lavorint.it





1 MANUTENTORE MECCANICO, OTTIMA MANUALITA’,ETA’ MAX 45 ANNI,ESPEIRNZA IN CAMPO INDUSTRIALE,DISPONIBILITA’ A TRASFERTE ALL’ESTERO,CONOSCENZA LINGUA INGLESE O FRANCESE,INSERIMENTO DIRETTO IN AZIENDA,LUOGO DI LAVORO: LUCCA

1 FRESATORE A PONTE CON ESPERIENZA E LETTURA DISTINTE DI LAVORAZIONE,LUOGO DI LAVORO:PIETRASANTA (LU)


 1 MANUTENTORE ELETTRICO, OTTIMA MANUALITA’,ETA’ MAX 45 ANNI,ESPEIRNZA IN CAMPO INDUSTRIALE, OTTIME CONOSCENZE INFORMATICHE E DI PROGRAMMAZIONE,DISPONIBILITA’ A TRASFERTE ALL’ESTERO,CONOSCENZA LINGUA INGLESE O FRANCESE,INSERIMENTO DIRETTO IN AZIENDA, LUOGO DI LAVORO: LUCCA


1 ASSISTENTE TECNICO PERITO ELETTRONICO O MECCANICO,OTTIMA CONOSCENZA LINGUA TEDESCA,LUOGO DI LAVORO:LUCCA

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO: OFFRESI TIROCINIO RETRIBUITO PER RESIDENTI IN: CAMPANIA,CALABRIA, PUGLIA,SICILIA. SI RICHIEDE ESPERIENZA DI REGISTRAZIONE FATTURE,BUON USO DEL PC E DI PHOTOSHOP E PREDISPOSIZIONE AL CONTATTO CON I CLIENTI,LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA


1 ADDETTO/A VENDITE, OFFRESI TIROCINIO RETRIBUITO PER RESIDENTI IN: CAMPANIA,CALABRIA, PUGLIA,SICILIA. SI RICHIEDE PREDISPOSIZIONE AL CONTATTO CON IL PUBBLICO,BUONA PRESENZA. LUOGO DI LAVORO: VIAREGGIO,MASSA,SARZANA,LA SPEZIA,LUCCA

PERSONALE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE LEGGE 68/99
PERSONALE QUALIFICATO E NON, DISPONIBILE A FORMAZIONE RETRIBUITA IN AZIENDA.  

Per accedere bisogna avere la residenza nelle seguenti regioni: Campania, Puglia, Sicilia e Calabria. 

SI EFFETTUANO CORSI DI PAGHE E CONTRIBUTI GESTIONE AZIENDALE MARKETING
(PER INFO E COSTI CONTATTARE LA FILIALE)

giovedì 27 gennaio 2011

"CISITA FORMAZIONE SUPERIORE" ORGANIZZA CORSI


FORMAZIONE PROFESSIONALE- CORSI CISITA :

TECNICO GESTIONE AZIENDALE , TECNICO SICUREZZA ENERGIA E AMBIENTE, OPERATORE  PER IL  SERVICE  NEI PORTICCIOLI TURISTICI
 
TECNICO GESTIONE AZIENDALE
Requisiti di accesso: Disoccupati in possesso del diploma di scuola media Superiore -La domanda di iscrizione deve essere consegnata presso Cisita, Via del Molo 1/a - 19126 La Spezia, entro le ore 12.00 del 4 Febbraio 2011
TECNICO SICUREZZA ENERGIA E AMBIENTE 
Destinatari:12  giovani disoccupati in possesso del diploma di scuola media Superiore  - La domanda di iscrizione deve essere consegnata presso Cisita, Via del Molo 1/a - 19126 La Spezia, entro le ore 12.00 del 18 Febbraio 2011
OPERATORE  PER IL   SERVICE  NEI PORTICCIOLI TURISTICI
Destinatari: 10  giovani disoccupati in possesso di Qualifica professionale post obbligo o diploma di scuola media Superiore-  La domanda di iscrizione deve essere consegnata presso Cisita, Via del Molo 1/a - 19126 La Spezia, entro le ore 12.00 del 28 Gennaio 2011  --


 Vedi sito:
http://www.cisita.it/htm/it/formazione_per_i_giovani/corsi_post_diploma_e_post_laurea/corsi_2011.html

CONFCOMMERCIO DELLA SPEZIA ORGANIZZA CORSO DI BARMAN


Lunedì 31 gennaio prende avvio il nuovo corso barman Confcommercio, uno dei corsi di maggior successo tra quelli organizzati dall’associazione, tenuto da Nicola Colombo, esperto e rinomato barman internazionale.
 
Il corso si articolerà in dodici lezioni che si svolgeranno nell’arco di sei settimane presso il bar-pizzeria “Pizza e Core” di Via del Canaletto. I partecipanti potranno imparare a realizzare basi analcoliche ed alcoliche e guarnizioni di frutta ai cocktails preparati.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione e superamento. Per informazioni ed adesioni è possibile contattare direttamente Nicola Colombo (organizzatore ed insegnante del corso al numero telefonico 340-4278685) o gli uffici Confcommercio La Spezia (0187-598511).
 
Il costo del corso è di Euro 350

OFFERTE DI LAVORO CENTRO IMPIEGO LA SPEZIA E SARZANA

Offerta n. 2365

n° 5 banconieri di fast food
 Attività Economica Azienda:
McDonald's - Fast Food -
N. lavoratori richiesti:
5
Profilo richiesto:
Banconiere di fast food.
Codice Qualifica:
522323
Mansioni:
Preparazione e somministrazione di cibi e bevande.
Requisiti:
Età compresa fra i 18 ed i 27 anni, licenza media inferiore. Si richiedono persone dinamiche, con buona predisposizione ai rapporti interpersonali. Orario di lavoro di 24 ore settimanali. Il lavoro sarà articolato su turni, su un arco temporale fra le 07.00 (per apertura bar) e le ore 02.00. I turni serali (due) terminano alle ore 22.00 circa, mentre i turni notturni (due) terminano alle ore 02.00 circa. E' previsto un giorno di riposo settimanale, che normalmente coincide con un giorno feriale.
Tipo contratto:
Tipologia contrattuale da stabilire. Si precisa che verrà effettuata una formazione coerente a quanto stabilito dagli standard lavorativi della società.
Luogo lavoro:
McDonald's di Sarzana.
Presenza CV:
No
Note:
Centro Impiego Sarzana. - Scade il: 02/02/2011


Offerta n. 4229

n° 1 apprendista pizzaiolo
Attività Economica Azienda:
Ristorante pizzeria
N. lavoratori richiesti:
1
Profilo richiesto:
Apprendista pizzaiolo
Codice Qualifica:
52225
Mansioni:
Preparazione e cottura pizze.
Requisiti:
Età compresa fra i 18 ed i 29 anni compiuti, almeno sei mesi d'esperienza ( non qualificante) maturata nelle mansioni da svolgere. Preferibile possesso della qualifica di pizzaiolo acquisita attraverso corso di formazione, che può essere presa in considerazione come alternativa all'esperienza. Preferibile il possesso del mezzo di trasporto proprio (auto o moto).
Tipo contratto:
Apprendistato. Orario serale dalle ore18.30 alle ore 22.30 circa.
Luogo lavoro:
La Spezia.
Presenza CV:
Note:
Centro Impiego della Spezia. - Scade il: 31/01/2011


Offerta n. 1915

n° 6 banconieri di fast food
Attività Economica Azienda:
McDonald's - Fast Food -
N. lavoratori richiesti:
6
Profilo richiesto:
Banconiere di fast food.
Codice Qualifica:
522902
Mansioni:
Preparazione e somministrazione di cibi e bevande.
Requisiti:
Età compresa fra i 18 ed i 27 anni, licenza media inferiore, dinamicità, buona predisposizione alle relazioni interpersonali. Orario di lavoro: 24 ore settimanali. Il lavoro sarà articolato su turni, su un arco temporale compreso fra le ore 07.00 e le ore 02.00. I turni serali (due) termineranno alle ore 22.00 circa, mentre i turni notturni (due) termineranno alle ore 02.00 circa. E' previsto un giorno di riposo settimanale, che normalmente coincide con un giorno feriale.
Tipo contratto:
Tipologia contrattuale da stabilire. Si precisa che verrà effettuata una formazione coerente a quanto stabilito dagli standard lavorativi della società.
Luogo lavoro:
McDonald's della Spezia
Presenza CV:
Note:
Centro Impiego della Spezia.- Scade il: 06/02/2011


Offerta n. 4201

n° 2 camerieri di ristorante qualificato
Attività Economica Azienda:
Azienda di servizi per la ristorazione
N. lavoratori richiesti:
2
Profilo richiesto:
Cameriere di ristorante qualificato
Codice Qualifica:
522315
Mansioni:
Attinenti al ruolo
Requisiti:
Età 30-50 anni. Conoscenze di base informatiche e della lingua inglese. INDISPENSABILI ALMENO 2 ANNI DI ESPERIENZA NEL RUOLO DOCUMENTATI.
Tipo contratto:
Tempo indeterminato part-time, orario di lavoro 18.30-23.00.
Luogo lavoro:
Sarzana
Presenza CV:
Note:
Centro Impiego Sarzana - Scade il: 28/01/2011


Offerta n. 4244

n° 4 ingegneri meccanici o navali
Attività Economica Azienda:
Servizi di progettazione ingegneria integrata
N. lavoratori richiesti:
4
Profilo richiesto:
Ingegneri meccanici o navali
Codice Qualifica:
21100
Mansioni:
Reparto ingegneria, realizzazione studi logistici e documentazione tecnica in ambito navale.
Requisiti:
Laurea breve in ingegneria meccanica o in alternativa laurea specialistica in ingegneria navale. Età massima 29 anni. Preferibile conoscenza lingua inglese.
Tipo contratto:
Collaborazione occasionale di 4 mesi e a seguire contratto di apprendistato.
Luogo lavoro:
Ceparana (SP).
Presenza CV:
Note:
Centro per l'Impiego della Spezia. - Scade il: 28/01/2011


Offerta n. 4238

n° 1 responsabile punto vendita
Attività Economica Azienda:
Commercio articoli abbigliamento ed accessori.
N. lavoratori richiesti:
1
Profilo richiesto:
Responsabile punto vendita
Codice Qualifica:
512112
Mansioni:
Pianificazione e gestione del personale e della merce, visual merchandising.
Requisiti:
Esperienza maturata nel ruolo di almeno 2 anni nel settore della moda e accessori. Età minima 30 anni. Diploma scuola media superiore, conoscenze informatiche come utilizzatore, conoscenza elementi amministrativi (prima nota, fondo cassa, ricevute..), conoscenza lingua inglese livello B1. Patente B. Disponibilità a trasferte per brevi periodi. Gradita iscrizione nelle liste di mobilità.
Tipo contratto:
Tempo determinato full time, trasformabile in indeterminato.
Luogo lavoro:
La Spezia (SP).
Presenza CV:
Note:
Centro per l'Impiegio della Spezia. - Scade il: 29/01/2011


Offerta n. 4173

n° 1 gommista
Attività Economica Azienda:
Riparazione-Ricostruzione-Vendita di Pneumatici
N. lavoratori richiesti:
1
Profilo richiesto:
Gommista
Codice Qualifica:
62315
Mansioni:
Vulcanizzazione, riparazione, ricostruzione pneumatici. Relativo montaggio e smontaggio. Mansioni di magazzino.
Requisiti:
Consolidata esperienza nelle mansioni da svolgere. Indispensabile possesso di patentino per conduzione caldaie superiori a dieci atmosfere.
Tipo contratto:
Tipologia contrattuale da stabilire. Orario pieno.
Luogo lavoro:
S. Stefano Magra (SP).
Presenza CV:
Note:
Centro Impiego della Spezia. - Scade il: 31/01/2011

CONCORSO ALLIEVI UFFICIALI GUARDIA DI FINANZA


Sulla Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - sono state pubblicate le norme relative ai concorsi pubblici, per esami, per l’ammissione di:

• 53 allievi ufficiali del “ruolo normale” (G.U. n.1 del 4 gennaio 2011 ) al 1° anno del 111° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2011/2012 (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 3 febbraio 2011);

• 8 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” (G.U. nr. 5 del 18 gennaio 2011) al 1° anno dell’10° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di Finanza - anno accademico 2011/2012 (le domande dovranno essere presentate entro il 17 febbraio 2011).

Ai concorsi possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del 1° gennaio 2011, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1989 ed il 1° gennaio 1994 – estremi inclusi) e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001, ma anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2010/2011.

La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede. Essa deve redigersi esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia e disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.it nella sezione relativa ai concorsi.

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi e prendere visione dei bandi.

OFFERTE DI LAVORO


Offerte tratte dal giornale "La Nazione" del 26/01/2011

- Il locale "Kimama" a Sarzana ricerca 1 pizzaiolo, 1 aiuto pizzaiolo, 1 cassiera con esperienza e referenze, baristi/e e camerieri di sala; tel. 3391295116

- Bar pasticceria "Imperiale" in Piazza Menconi,4 a Marina di Carrara cerca commessa-barista con età compresa tra i 22 e i 29 anni. Per colloquio presentarsi direttamente il pomeriggio dopo le ore 14.

-Studio dentistico dott Mario D'aleo ad Avenza cerca 2 assistenti alla poltrona esperte, una nell'assistenza in interventi di implantologia e chirurgia orale avanzata; si richiede bella presenza e massima serietà. tel. 3387620937 - 058553352

- Parrucchiere "Outside" a Marina di Carrara cerca 1 apprendista parrucchiera e 1 operaia parrucchiera specializzata nel settore tecnico e phon; rapporto di lavoro part-time con orario da concordare; si richiede intraprendenza e capacità di lavorare in team; chiamare dal martedì al sabato allo 0585632853

- "Acquafredda Store" (ditta abbigliamento "Pierucci& Company" Massa) cerca commesse/i di età non superiore a 25 anni, bella presenza; inviare curriculum vitae a camilla@pierucci.net, oppure chiamare lo 0585833804

CORSO ADDETTO ALLA GESTIONE DI SOFTWARE PER LA CONTABILITA’

  
OBIETTIVI:


Il progetto, della durata di complessive 550 ore suddivise nei 2 Sottoprogetti
Formazione (220 ore) Work- Experience (320 ore/ allievo- 2 mesi + 10 ore di rientri in aula) propone una soluzione innovativa ad un’utenza ricompresa nel target
“disoccupati/ sottoccupati/ inoccupati” riservando il 30% dei posti ad allievi iscritti nelle liste della Legge ’68 dei Servizi Provinciali per l’Impiego in possesso comunque dei requisiti di studio o esperenziali richiesti all’intero gruppo- classe


DESTINATARI e REQUISITI DI AMMISSIONE
12 disoccupati/inoccupati/sottoccupati generici con età superiore ai 18 anni
di cui il 30% in possesso di disabilità exLege 68/99


Per il 70% dei posti disponibili:

Stato di disoccupazione
Diploma di Scuola Media Superiore in Ragioneria (o similari) / Qualifica Professionale

oppure
Diploma di Laurea ad indirizzo economico/ Diploma Universitario o Laurea Breve
(rif. nuovi percorsi universitari assimilabili) in materie economiche

oppure
Formazione aziendale con Cv equipollente al titolo di studio richiesto

Per il 30% dei posti riservati:
Stato di disoccupazione
Condizione di disabilità attestata dal documento
di “Accertamento della condizione di disabilità L.68/99
Iscrizione alle Liste di Collocamento Provinciali ex Lege 68/99
Diploma di Scuola Media Superiore in Ragioneria (o similari) / Qualifica Professionale

oppure
Diploma di Laurea ad indirizzo economico/ Diploma Universitario o Laurea Breve (rif. nuovi percorsi universitari assimilabili) in materie economiche

oppure
Formazione aziendale con Cv equipollente al titolo di studio richiesto

Per tutti: Preferibile conoscenza informatica certificata o patentino ECDL

 

QUOTA DI RISERVA

30% dei posti riservato a disabili iscritti alle Liste di Collocamento Provinciali

ex Lege 68/99

40% dei posti riservato alla componente femminile

DURATA: Formazione 220 ore Work-Experience 320 + 10 ore di rientri

DATA INIZIO CORSO presunta:

LUNEDI’ 28 FEBBRAIO 2011

 

 

MODALITA’ DI SELEZIONE

Ammissione previo superamento prove di selezione

(test attitudinale e colloquio motivazionale; valutazione abilità informatiche).

I candidati ammessi al corso- ad esclusione della quota ex Lege 68/99-

dovranno sostenere visite mediche, organizzate dall’Ente,

finalizzate all’attestazione di idoneità fisica alla mansione.

 
PRESENTAZIONE DOMANDE E INFO
Le domande di iscrizione, in regola con la vigente normativa sull’imposta di bollo (€ 14,62),
si ricevono dalle ore 9,30 del 24 GENNAIO 2011 alle ore 17,00 del 17 FEBBRAIO 2011
presso la segreteria di FCL Via V. Veneto, 133-19124 La Spezia
(orario di apertura al pubblico 9.30- 13.00/ 14.00-17.00)
tel. 0187/ 511983-fax. 0187/ 569007 - sito www.afcl.it

 

 Al termine del corso verra’ rilasciato attestato di qualifica



martedì 18 gennaio 2011

CONCORSO PUBBLICO INAIL

 
Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di N. 6 posti nell'area C, livello economico 1, profilo professionale delle attività sanitarie con funzioni di fisioterapista.

 
Scadenza 31/01/2011.


 Maggiori info sul sito INAIL www.inail.it

Laboratorio Teatrale per bambini (6 - 10 anni)

Prenderà il via a breve presso il Centro "Dialma Ruggiero", un laboratorio teatrale per bambini da 6 a 10 anni.
 
Il laboratorio, denominato “Gocce Bianche”, è condotto da Maria Stella Di Biase, operatrice teatrale ed attrice della compagnia teatrale degli Scarti, che già ha sviluppato vari progetti teatrali rivolti ai bambini, anche in collaborazione con alcune scuole della provincia. 

Le attività si svolgeranno il martedi dalle ore 15,45 alle ore 16,45.
 
Informazioni e iscrizioni: 3458496382 M.S. Di Biase - 0187713254 - centrogiovanile@laspeziacultura.it


Dialma Ruggiero
Via Monteverdi, 117 - la Spezia
0187/713254

Apertura iscrizioni al corso "Addetto ai servizi per l'infanzia"


U. N. S. I. C . e La Tata di Giano promuovono il corso


Se la vocazione all’aiuto dei bambini, l’empatia, la capacità di intuire i bisogni e i desideri dell’infanzia sono qualità che ti appartengono, allora frequenta il corso per 
 
Addetto ai servizi per l’ Infanzia :
 
INIZIO 31 GENNAIO 2011 TELEFONA ALLO 0187 590209

Unsic
Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
Agenzia per il lavoro
Autorizzata dal Ministero del Lavoro il 24/10/2005 PROT. 13/I/0000129
Via G. Della Torre, 67-19126 LA SPEZIA – Tel 0187 590209

lunedì 17 gennaio 2011

OFFERTE DI LAVORO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA - CARRARA

Incontro D/O di lavoro
MASSA – via delle Carre 55
Tel. 0585 816660 – 816716 - 816657
Fax 0585 816663
candidature.massa@provincia.ms.it

Incontro D/O di lavoro
CARRARA – viale XX settembre 3
Tel. 0585 8484224 - 8484254
Fax 0585 8484228
d-o.carrara@provincia.ms.it

Incontro D/O di lavoro
AULLA – via Pisacane 3
Tel. 0187 4223219 - 4223212
Fax 0187 4223217
candidature.aulla@provincia.ms.it

AUTOCANDIDATURA (RIF.P)
Per le seguenti inserzioni (RIF. P) porta o invia via fax o email il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito della Provincia in corrispondenza di ciascuna offerta: http://portale.provincia.ms.it)

P5168 - famiglia
1 addetta assistenza persona autosufficiente. Attività: assistenza persona anziana
autosufficiente, cura dell'igiene personale. ottima conoscenza e capacità relazionali nella lingua
italiana. età superiore ai 30 anni, esperienza nel lavoro, gradite referenze. Contratto: tempo
indeterminato, parziale, tutti i giorni 4 ore dalle 15,10 alle 19,10 comprese domeniche e festivi.
Luogo di lavoro: Massa. . Scadenza: 24/01/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email
candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663

P5170 - Parrucchiera
1 aiutante parrucchiera. Attività: Lavaggio, tintura, phonatura, messa in piega. Necessaria
esperienza. Età massimo 35 anni. Necessarie agevolazioni all'assunzione (iscrizione nelle liste di mobilità o disoccupati di lunga durata). L'azienda valuta anche personale in età da apprendistato. Contratto: Tempo determinato o apprendistato. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 24/01/2011.
Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663

P5171 - ristorante pizzeria
2 camerieri/e di sala. Attività: sistemazione dei tavoli, prendere gli ordini, servizio al tavolo.
Necessaria esperienza nel settore specifico, Competenze specifiche del profilo (saper consigliare il cliente, porre attenzione. età 25-29 anni, oppure se compresa tra 30-40 anni è indispensabile l'iscrizione alle liste di mobilità. Automuniti. Preferibile diploma alberghiero. Contratto: Apprendistato oppure se iscritto alle liste di mobilità tempo determinato per 6 mesi; orario serale. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 24/01/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663

P5172 - impresa abrasivi
1 segretaria con fluente conoscenza della lingua inglese. Attività: attività segreteria: contatto cliente e disbrigo pratiche estere di ufficio. Ottima conoscenza lingua inglese. età 25-40 anni diploma o laurea; pat. B; gradita iscrizione alle liste di mobilità. Contratto: tempo determinato trasformabile. Part time. Luogo di lavoro: Carrara. . Scadenza: 24/01/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email candidature.massa@provincia.ms.it via fax 0585 816663

P5173 - Impresa installazioni termoidrauliche
1 installatore termoidraulico. Attività: Predisposizione impianti idraulici, installazione
climatizzatori e impianti solari termici.. Gradita esperienza anche breve nell'installazione pannelli
solari, impianti di riscaldamento/raffreddamento pavimento, pompe di calore. Età 25-40 anni.
Gradita iscrizione nelle liste di mobilità o agevolazioni all'assunzione. Automunito.. Contratto:
tempo determinato. Luogo di lavoro: provincia di Massa-Carrara e zone limitrofe. . Scadenza:
24/01/2011. Inviare cv a cpi sede di Massa email: candidature.massa@provincia.ms.it via fax
0585 816663

ASSUNZIONI NE "LA NUOVA TRASPORTI VIAGGIATORI SPA (NTV)"

La Nuova Trasporti Viaggiatori spa (NTV), prima società privata autorizzata ad effettuare il trasporto passeggeri sulle linee ad alta velocità seleziona diverse figure.
Gli interessati per ulteriori informazioni devono visitare il sito www.ntvspa.it e cliccare sul link "opportunità di lavoro".
Le sedi di lavoro definitive saranno in una delle principali città italiane.
Le richieste si possono effettuare solo on-line al sito della società. Le selezioni per le assunzioni nella società, sono in corso in questo periodo  e sono già state effettuate le prime assunzioni in vista della partenza del servizio.

OFFERTE DI LAVORO DA METIS

 

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it 

 

Qualifica
p.
Durata
Tipo contratto

Requisiti

Sede lavoro

Elettricisti
20
1 mese iniziale
In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici navali e/o civili. 
Provincia La Spezia
Tornitore
1
3 mesi iniziali
In possesso di diploma di perito meccanico, 3 anni di esperienza su macchine a controllo numerico, svolta all’interno di officine meccaniche, buona capacità di lettura del disegno tecnico, precisione, buona manualità.
La Spezia
Addetto macchine piegatrici e/o rettificatore
1
1 mese iniziale
Esperienza di almeno tre anni su macchine utensili piegatrici e/o rettificatrici, conoscenza del disegno tecnico, precisione.
ProvinciaLa Spezia
Montatori meccanici in altezza
5
1 mese iniziale.
Esperienza nel montaggio di apparati meccanici ad altezze superiori ai 15 metri. Preferibile esperienza come pontista.
Provincia La Spezia
Progettista meccanico
1
Per inserimento diretto in azienda
In possesso di laurea in ingegneria meccanica, buona conoscenza software Autocad 3 , Solid Edge, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (costituisce titolo di preferenza la conoscenza di ulteriori lingue straniere), buona conoscenza di materiali industriali e tecnologie meccaniche. Disponibilita' ad effettuare trasferte tra i vari stabilimenti nazionali e all’estero, capacita' di lavoro in team. Costituisce titolo di preferenza una pregressa esperienza lavorativa nel settore ferroviario. Automunito/a.
La Spezia
Periti meccanici
2
2 mesi iniziali
Diploma di perito meccanico, buona conoscenza del disegno tecnico. Preferibile una precedente esperienza lavorativa, svolta in ambito metalmeccanico
Provincia La Spezia
Idraulici
2
2 mesi iniziali
Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici in ambito civile. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione.
La Spezia/Massa Carrara
Vice Responsabile Customer Service
1
3 mesi iniziali
Diploma di scuola media superiore, esperienza di tre anni nella mansione, doti di leadership, resistenza allo stress. Il ruolo prevede anche il coordinamento di quattro risorse. Buona conoscenza del pc.
Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Carrara