Siete in...

Website counter

venerdì 30 luglio 2010

TECNICO COORDINATORE COMMESSA IMPIANTI

Data 30 Giu 10   Rif RS 181/10
Luogo Genova, La Spezia   Contratto assunzione tempo indeterminato
Funzione chimica - energia - ambiente   Lingue
Esperienza professional (5-10 anni)   RAL
Il nostro cliente, azienda specializzata nella gestione e conduzione  impianti, ci ha incaricato di ricercare:

TECNICO COORDINATORE COMMESSA IMPIANTI 

Coordina le risorse a disposizione (interne ed esterne) per interventi di  manutenzione (elettrica, termoidraulica, frigorifera) ordinaria, straordinaria e programmata sugli impianti di riscaldamento centralizzati di tipo industriale.
Attua i programmi di manutenzione programmata e lavori a  budget assegnati dalla direzione.
E' richiesta la conoscenza e l'utilizzo di strumentazioni di misura e procedure di controllo e la lettura del disegno tecnico.
Sede di lavoro:Levante ligure

L'offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi.
Se interessati inviare il proprio curriculum vitae,  indicando esplicitamente: (rif.RS 181/10- tecnico coordinatore commessa impianti) con specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003.
Aut. Min. 20707 RS - 28/12/06
GEDI SRL, Corso Tassoni 4, 10143 TORINO
Fax : 011/77.16.153 ; Tel. 011/75.20.26
www.gedisrl.it

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Spezia e Sarzana

20 PROMOTER. Mansioni: promozione dei prodotti infostrada presso centri commerciali, attraverso attività di contatto diretto con la clientela, illustrazione dell'offerta ed eventuale stipula del contratto. Requisiti: Predisposizione al contatto con il pubblico e alla vendita, patente A/B mezzo proprio. Luogo di lavoro: Sarzana e Versilia. Offerta n. 4022. O contattare direttamente l'azienda al numero 3208938565 o inviando il proprio cv all'indirizzo di posta elettronica windtoscana@gmail.com



1 PROGETTISTA ELETTROMECCANICO. Mansioni: progettazione sistemi meccanici ed elettromeccanici che prevede buona conoscenza del calcolo fem. Requisiti: Età max.45 anni diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico, esperienza maturata nella progettazione meccanica e/o elettromeccanica. Utilizzo professionale del pc. Si richiede inoltre conoscenza della lingua inglese livello C1. Luogo di lavoro: La Spezia. Offerta n. 4023.

Centro per l' Impiego di Sarzana p.zza Vittorio Veneto, 6c, tel 0187/605227
Centro per l'impiego di La Spezia. viale XXIV Maggio, 22, tel.0187/77931

giovedì 29 luglio 2010

Palio del Golfo

Il Palio entra gradualmente nella quotidianità degli spezzini con gli eventi di contorno, a sancire le tappe del countdown verso la sfida remiera di domenica.
Domani, giovedì 29 luglio alle ore 21.30 sulla Passeggiata Morin si svolgerà una esercitazione dimostrativa che vedrà impegnato il Nucleo SPAG (Submariner Parachute Assistant Group) del Gruppo Operativo Subacquei di Comsubin, supportati da un elicottero EH-101 di Maristaeli Luni. L’attività dimostrativa sarà aperta da un intrattenimento musicale offerto dalla Banda Dipartimentale della Marina Militare. Seguirà una sintetica descrizione al pubblico ciò che accadrà a breve, coadiuvata dalla proiezione di alcuni filmati sui grandi schermi. I volontari (pilotati) che simuleranno il naufragio saranno opportunamente vestiti e posti su di un battello ormeggiato in attesa dei soccorsi. Di forte impatto sarà l’arrivo dell’elicottero e l’elirilascio del personale del Nucleo SPAG che provvederà ad allestire una base “autogonfiabile” per il salvataggio (battello autogonfiabile e zattera di salvataggio).
Una volta eseguito il soccorso dei naufraghi, avverrà il loro trasporto sulla zattera di salvataggio a opera del personale del Nucleo SPAG. Da lì saranno trasferiti a terra, dove verrà simulato un intervento del personale di primo soccorso. Tutta la dimostrazione durerà circa 65’ (compresi 20’ d’intrattenimento musicale).

Occasioni in Versilia....

Rif IG/178
Bar di Forte dei Marmi cerca banconiere/a addetta/o gelateria, minimo 20 anni con esperienza, mese di agosto, orario 20/02; cameriere/a di sala, minimo 18 anni, mese di agosto, orario 20/02.
Rif IG/176

Pizzeria wine bar di Pietrasanta cerca apprendista o esperto/a aiuto cuoco/a con mansioni di generico/a e lavapiatti; automunito/a, da subito a tempo determinato, orario da concordare.
Rif IG/174

Hotel di Lido di Camaiore cerca aiuto cucina-generico/a, 23/50 anni, da subito a fine agosto, orario spezzato.
Rif IG/173

Hotel di Forte dei Marmi cerca apprendista cameriera/e di sala, 18/26 anni, mese di agosto, orario da concordare.
Rif IG/172

pizzeria di Capezzano Pianore cerca cameriere/a di sala, 18/29 anni, un anno di esperienza, da subito al 15/09/10, orario 19,30/23,30.
Rif IG/169 

Parrucchiere di Viareggio cerca personale per negozio 20-55 anni, almeno 2 anni di esperienza, conoscenza della lingua italiana, periodo da concordare, possibilità di part-time o full-time da concordare.
Rif IG/167 

Negozio di abbigliamento cerca 3 commesse/i per 3 punti vendita in Versilia min.25 max 35 anni, conoscenza inglese e informatica di base, esperienza minima di 3 anni, a tempo determinato. Orario su turni.
Rif IG/164 

Hotel di Marina di Pietrasanta cerca cameriere/a di sala, 20/30 anni, 2 stagioni di esperienza, conoscenza base inglese, da subito a fine settembre, orario colazione, pranzo e cena.
Rif IG/159 

Società organizzazione eventi di Seravezza cerca collaboratore/trice, conoscenze informatiche e conoscenza lingue inglese e francese, da luglio a dicembre, orario da concordare.
Rif IG/157

Agenzia di servizi cerca una baby sitter convivente madrelingua inglese per assistenza bambini di 5 e 13 anni a Forte dei Marmi , sono necessarie le referenze controllabili, buona cultura e presenza, periodo da subito ad agosto , si offre vitto e alloggio, giorno di riposo; una collaboratrice domestica per famiglia privata a Forte dei Marmi, esperienza con bambini in età pre-asilo, gestione della casa, pulizie, stiro, cucina. Sono necessarie le referenze. Periodo da subito ad agosto, orario dalle 8.30 alle 15.30 dal lunedì al sabato.

Se interessato/a a qualche offerta contatta il numero tel.0584/794989 oppure invia una e-mail: informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it specificando il tipo di lavoro per cui vuoi candidarti. 

Offerte di tirocini retribuiti


Le ultime offerte di tirocini retribuiti sono state pubblicate da:

Det Norske Veritas che cerca laureati in Marketing, Comunicazione o Economia per una posizione nel dipartimento Marketing & Communication. Offrono 500 euro più buoni pasto
Accenture che cerca laureati in materie umanistiche per una posizione nel settore Risorse umane. Offrono 670 euro più buoni pasto
Nestlé che cerca laureati in Economia, Scienze alimentari, Biologia, Ingegneria chimica per posizioni nei settori Amministrazione e Qualità. Offrono un rimborso di 710 euro più mensa.

Clicca qui per visualizzare gli annunci e per inviare la tua candidatura

mercoledì 28 luglio 2010

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego della Spezia

1 SEGRETARIA. Mansioni: accoglienza e gestione appuntamenti pazienti, rilascio preventivi, riordino e pulizia del proprio posto di lavoro. Tenuta contabilità clienti. Requisiti: età compresa fra i 25 ed 40 anni, diploma di scuola mediaa superiore, esperienza di almeno un anno maturata in studi professionali preferibilmente medici dove sia stata acquisita una buona capacità di gestione dei rapporti con la clientela ed una buona capacità organizzativa. sono richieste buone conscenze informatiche. Luogo di lavoro: La Spezia. Offerta n. 4020

1 ADDETTO ALLA VENDITA DI PRODOTTI TIPICI REGIONALI E MATERIALE DI INFORMAZIONETURISTICA. Mansioni: Vendita merce. Carico delle merce in arrivo su programma gestione magazzino e scarico della stessa ad ogni vendita. Sistemazione manuale dei prodotti all'interno del punto vendita. Luogo di lavoro: La Spezia. Offerta n. 4021




Centro per l' impiego di La Spezia via XXIV Maggio, 22, tel 0187/77932

martedì 27 luglio 2010

Offerte di lavoro Man At Work

MAW - Men at Work S.p.A.
Via Beatrice, 18
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697
Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Operaio con patente C
Importante azienda cliente ricerca operaio con patente C. La risorsa dovrà occuparsi della consegna merce nella provincia di Massa – Carrara e nelle province limitrofe. Richiesta disponibilità a lavorare come magazziniere/manovale/addetto produzione nel caso non ci siano consegne da fare. Richiesta carta di qualificazione del conducente. Inserimento con contratto a tempo determinato prorogabile. Richiesta residenza in zona.

Operaio specializzato settore infissi
Ricerchiamo operaio specializzato settore infissi in alluminio. Richiesta esperienza di almeno tre anni nel taglio e nell’utilizzo di macchinari per l’assemblaggio di infissi in alluminio. L’azienda valuterà solo profili con queste caratteristiche. Il candidato sarà inserito a tempo determinato con possibilità di inserimento sussistendone le condizioni. Zona di lavoro: Massa. Richiesta residenza in zona.

Magazziniere con patente CRicerchiamo per azienda settore edile magazziniere con patente C. Richiesta esperienza nella gestione di magazzini, carico scarico merce, uso del muletto diesel e disponibilità ad effettuare consegne sul territorio. Il possesso della carta di qualifica del conducente (CQC) e del patentino del muletto costituiranno titolo preferenziale per la scelta del candidato. Zona di lavoro: Sarzana. Richiesta residenza in zona.

Operaio imballatore in legno
Ricerchiamo per azienda della provincia di Massa imballatore in legno. Il candidato deve avere maturato esperienza nell’assemblaggio di casse per il marmo. Zona di lavoro: Massa Carrara.

Camerieri di sala/lavapiatti/aiutocuina
Importante struttura alberghiera ricerca personale stagionale. Disponibilità richiesta su colazione, pranzo e cena. Gradita: precedente esperienza nella mansione e massima disponibilità oraria. Zona di lavoro: provincia di La Spezia. Richiesto domicilio in zona.

Magazziniere/banconista
Selezioniamo, per azienda della Versilia, magazziniere/banconista con esperienza nella mansione. La Risorsa dovrà aver maturato almeno due anni di esperienza nella medesima mansione. Costituirà titolo di favore aver lavorato presso aziende del settore edile.

Impiegato Commerciale estero
Selezioniamo, per azienda di Viareggio, impiegato commerciale con esperienza nella mansione. Il candidato ideale avrà maturato un’esperienza pregressa nella medesima mansione. Requisiti richiesti: Ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte all’estero; buone capacità relazionali e di problem solving; doti di flessibilità e vendita e domicilio nel posto vacante.

Operaio settore metalmeccanico
Ricerchiamo, per azienda della provincia di Massa, operaio con buona manualità ed esperienza almeno quinquennale nel settore della metalmeccanica. Il candidato sarà inserito con contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni. Zona di lavoro: provincia di Massa.

Manutentore elettrico/meccanico
Ricerchiamo, per Azienda cliente di Aulla, un manutentore di impianti con buone conoscenze del settore elettrico e meccanico. Si richiede esperienza nell’uso di carrelli elevatori e pale meccaniche. Contratto di lavoro finalizzato all’inserimento, sussistendone le condizioni.

Disegnatore meccanico
Ricerchiamo urgentemente per azienda cliente un progettista laureato in ingegneria meccanica, con ottima conoscenza della lingua inglese e buona padronanza di altre lingue straniere. Si richiede esperienza pregressa nel settore metalmeccanico, ottima conoscenza di 3D Autocad e 2D Autocad, disponibilità a spostamenti tra i vari stabilimenti dell’azienda e a trasferte, sia interne che estere. Preferibile domicilio in zona. Contratto di lunga durata finalizzato all’inserimento sussistendone le condizioni.

KOMUNICA GROUP ricerca Agenti Commerciali Plurimandatari

Gruppo industriale di Ancona specializzato nel design, nell’ arredo Bar, Hotel, Contract (www.komunicabar.it ) e nel settore Arredo Negozi e Locali Pubblici (www.komunicagroup.it) ricerca Agenti Commerciali Plurimandatari per riorganizzazione aziendale.
Si richiede: dinamismo, flessibilità, capacità di lavorare in team per il raggiungimento degli obiettivi.
Si offre: esclusiva di zona, provvigioni, premi al raggiungimento dei budget aziendali, possibilità di lavorare in un team giovane e dinamico.
Gli interessati possono mettersi in contatto con il ns. ufficio commerciale Italia-Estero (commerciale@komunicagroup.it)

KOMUNICA GROUP SRL
Via Brodolini, 2
60037 MONTE SAN VITO (AN) – ITALY
Tel +39 071/2916308
Fax +39 071/2910385
www.komunicagroup.it
info@komunicagroup.it
www.komunicabar.it
info@komunicabar.it

OFFERTE DI LAVORO QUANTA

QUANTA Agenzia per il Lavoro SpAVia Chiodo, 101 – 19121 La Spezia tel: 0187/751136 fax: 0187/752612
e-mail:
laspezia@quanta.com

Ottici/optometristi: per punto vendita in centro commerciale provincia La Spezia. Requisiti: diploma di ottico/optometrista con abilitazione professionale, esperienza nella mansione (vendita prodotti ottici, misurazione lenti, laboratori assemblaggio lenti), disponibilità al lavoro festivo, automuniti. Gradita conoscenza lingua inglese. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda

Tecnici di cantiere/commessa: per primaria Azienda. Requisiti: laurea in Ingegneria elettronica, elettrica, telecomunicazioni (votazione minima 100/110), ottima conoscenza della lingua inglese, ampia disponibilità alla mobilità territoriale (per supervisione cantieri), mentalità multiculturale. Le mansioni comprenderanno: supervisione dei cantieri, contatto con i clienti committenti, rispetto del planning. E’ previsto un significativo percorso di formazione iniziale. Luogo di lavoro Genova. Durata contratto 24 mesi con possibilità di proseguo.

Tecnico collaudatore apparati elettrottici: si occuperà della conduzione di test di apparati elettrottici, utilizzando procedure ed apparecchiature di test Equipment dedicate. Eseguirà analisi di risultato e confronto con il reparto di progettazione. Compilerà la documentazione relativa di prodotto e reportistica di avanzamento delle attività di programma. Requisiti: diploma di perito ottico, esperienza in attività di collaudo industriale di ¾ anni, conoscenza dei principali sw connessi alle attività di laboratorio, autonomia, iniziativa, team working, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese. Luogo di lavoro: La Spezia. Durata contratto da definire.

Responsabile di linea: sarà il responsabile dell’organizzazione e conduzione delle attività di produzione/integrazione di una linea di prodotto garantendo il rispetto di tempi e costi. La risorsa interfaccia il team program Managment, esperti tecnici interni e consulenti esterni. Requisiti: esperienza come responsabile di linea di almeno due anni, laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia, iniziativa, team working, buona comunicazione verbale e scritta. Luogo di lavoro: La Spezia.

OFFERTE DI LAVORO GI GROUP

GI GROUP, agenzia del lavoro di Massa, Viale Stazione 161,
tel. 0585/252923,
fax 0585/258200,
e-mail: massa.stazione@gigroup.it
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30

PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende di Massa e La Spezia.


1 OPERAIO DI SEGHERIA SPECIALIZZATO con esperienza nella mansione e capacità di lettura delle distinte di lavorazione per primaria ditta operante nel settore lapideo. Zona: Massa (MS).

DIPLOMATI ITIS E IPSIA per aziende metalmeccaniche. Zona: Massa (MS) e La Spezia (SP).

2 ADDETTE ALLE PULIZIE per pulizia uffici. Richiesta minima esperienza nella mansione, mezzo proprio e flessibilità oraria. Zona di lavoro: provincia di Massa (MS).

2 MAGAZZINIERI SETTORE AUTOMOTIVE con esperienza nel settore. Zona: Massa (MS).

1 TAGLIABLOCCHISTA con esperienza nella mansione per primaria azienda nel settore lapideo. Zona di lavoro: Massa (MS).

2 FRESATORI e TORNITORI con esperienza nella mansione e capacità di lettura delle distinte di lavorazione per primaria ditta operante nel settore lapideo. Zona: Massa (MS).

1 IMPIEGATO COMMERCIALE per primaria azienda operante nel settore alimentare.
Zona: Provincia di Massa (MS).


1 BARMAN con esperienza per noto locale. Zona:Massa (MS).

2 ELETTRICISTI CIVILI E INDUSTRIALI con esperienza nella mansione. Zona: Massa (MS).

1 LUCIDATORE con esperienza nella mansione per primaria azienda nel settore lapideo. Zona di lavoro: Massa (MS).

1 IDRAULICO con esperienza nella mansione. Zona di lavoro: Massa (MS).

OFFERTE DI LAVORO METIS

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

1 Infermiere/a professionale: Per inserimento diretto in azienda. In possesso di laurea in scienze infermieristiche e iscrizione IPASVI. Disponibilità ad effettuare turni notturni e diurni. Sede di lavoro: Provincia La Spezia.

1 Fabbro: per 1 mese iniziale. Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione, buone capacità nella costruzione di infissi, cancelli, portoni in ferro e scale. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità. Costituisce titolo di preferenza l’iscrizione nelle liste di mobilità. Sede di lavoro: Provincia La Spezia.

5 Elettricisti civili: per 1 mese iniziale. In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici civili. Sede di lavoro: Provincia La Spezia.

1 Impiagato/a contabile in mobilità : per 3 mesi iniziali. In possesso di diploma di ragioneria. Esperienza pregressa di almeno cinque anni nella gestione della contabilità fino al bilancio (escluso) svolta presso aziende di medie dimensioni . Ottima conoscenza di Windows, pacchetto Office, e AS400. Buona conoscenza dell’inglese. Sede di lavoro: La Spezia.

1 Frigorista: 1 mese con possibilità di proroga. Esperienza pregressa di almeno tre anni nella manutenzione di celle frigorifere, impianti di condizionamento e refrigerazione. Buona conoscenza di tutti gli strumenti di lavoro. Disponibilità immediata.Sede di lavoro: La Spezia.

1 Fresatore settore marmo: per 1 mese con possibilità di proroga. Esperienza pregressa di almeno tre anni nella conduzione di macchine per la fresatura del marmo. Buona manualità, precisione. Disponibilità immediata. Sede di lavoro: Provincia La Spezia.

2 Idraulici: per 2 mesi iniziali. Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici in ambito civile. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione. Sede di lavoro: La Spezia/Massa Carrara.

3 Addetti manutenzione e pulizia cappe d’aspirazione e impianti aeraulici: per 1 mese iniziale. Esperienza pregressa di almeno un anno in mansioni analoghe. Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. In possesso di passaporto in corso di validità. Sede di lavoro: Provincia La Spezia.

3 Addetti produzione alimentare: per 1 mese con possibilità di proroghe. Esperienza pregressa di almeno un anno presso aziende operanti nella produzione di alimenti. Automuniti. Disponibilità immediata. Sede di lavoro: Provincia La Spezia.

1 Saldatore a cannello: per 1 mese iniziale con possibilità di proroghe. Esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione, buona conoscenza della saldatura ossiacetilenica a cannello. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità. Sede di lavoro: La Spezia

venerdì 23 luglio 2010

CORSO BARMAN PRIMO LIVELLO


La Federazione Italiana Barman (www.fib.cc) organizza corso di Barman di Primo Livello, con esame finale, che si terrà in autunno a Sarzana.
Il corso è di 40 ore, due sere a settimana e si compone di una parte teorica ed una pratica.
Il costo è di 390 Euro ed il programma delle lezioni si trova su www.fib.cc

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
3487786904
Luigi.manzo@email.it

RICERCA PERSONALE GRUPPO DECATHLON





Il gruppo Decathlon cerca personale anche per la stagione in corso, appassionati di sport, dinamici e vitali, con senso del servizio al cliente, propositivi e concreti. 
 
 
Le posizioni aperte sono:

Venditore/venditrice e Steward/Hostess

Requisiti:

Preferibilmente studente universitario.
Età massima 25 anni
Lavoro: part-time, weekend compreso
Responsabile reparto sport
Requisiti:
Indispensabile laurea
Età massima 28 anni
Lavoro: Full-time, weekend compresi
Gli interessati possono consegnare il loro curriculum vitae direttamente presso il punto vendita Decathlon a Santo Stefano di Magra o inserirlo sul sito
http://www.decathlon.it/ alla sezione "lavora con noi" specificando il punto vendita di Santo Stefano di Magra.

SKY ITALIA cerca 100 SALES RAPRESENTATIVE

SKY Italia ricerca giovani, per un anno, in tutto il Paese per la vendita diretta. 
Anche alla prima esperienza professionale.
Pronti ad operare in una struttura dinamica e stimolante, possedere buone capacità relazionali per un lavoro a stretto contatto con il pubblico, in località predeterminate e durante eventi fieristici e manifestazioni, e devono essere pronti a promuovere e a far sottoscrivere abbonamenti a SKY.
Requisiti:
· Età compresa tra i 20 e i 30 anni
· Possesso di patente B e di mezzo di trasporto proprio
· Disponibilità a spostamenti nella provincia di appartenenza
· Studi: Diploma
Non  necessaria una precedente esperienza nel commercio.
La posizione prevede un inserimento con contratto di lavoro autonomo con piano provvigionale ed incentivi.
I candidati interessati di entrambi i sessi, possono inviare la loro domanda (rif. 100 sales rappresentative), con inclusa l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.196/2003 a:
Gruppo Sky, via Monte Penice 7, 20138 Milano, all'attenzione della Direzione del Personale oppure direttamente dal sito utilizzando l'apposito modulo di inserimento inserito sulla destra della descrizione di ciascuna posizione.

Per maggiori informazioni:
www.sky.it

Ogni Mercoledì Area Zelig: Leonardo Manera



28 luglio · 22.00 - 23.30
Castelnuovo Magra Centro Sportivo di Canale


Continua il Cabaret a Castelnuovo Magra con gli artisti di Area Zelig al Centro Sportivo - in collaborazione con Assessorato al turismo e comunicazione e A.P.D. Colli di Luni -INGRESSO GRATUITO-

Spettacoli successivi, ogni mercoledì cabaret
4 Agosto Gabriele Cirilli
11 Agosto Giancarlo Kalabrugovic
...18 Agosto Maurizio Lastrico

Eismann ricerca personale alla Spezia

DEPOSITO LA SPEZIA ( ARCOLA )
RICERCA
PERSONALE AMBOSESSI
età 20-45 anni – buona presenza - dinamicità–
predisposizione nei rapporti interpersonali e a operare in autonomia , anche privi di esperienza commerciale
Offriamo-Formazione interna – Inserimento immediato come incaricato alle vendite -
Trattamento economico interessante dal primo mese di attività – affidamento automezzo aziendale in comodato d’uso – inquadramento a norma di legge (art.173/05 D.Lgs n°114/98)

PER INFORMAZIONI E CANDIDATURE CHIAMARE0187-986247 ( ore 8.00 – 12.00 )
0187-943331 ( n.fax )
349-2858218 (cell.)
340-4207515 (cell.)

News dalle 5 terre

Lettera aperta al presidente Giorgio Napolitano

Federparchi-Europarc Italia e i presidenti dei parchi nazionali inviano al Presidente delle Repubblica italiana un appello: ci aiuti a salvare le nostre aree protette.

Provincia e Parco uniti contro gli incendi

Per il 6° anno, grazie all’accordo tra Provincia della Spezia ed Ente Parco, cinque Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della Spezia ed un loro automezzo faranno base, per tutto agosto, sopra Monterosso, per garantire una maggiore efficacia contro gli incendi.

Aspettando il Premio internazionale Empowerment

Lerner, Maffay, Boldrini, Dviri, Nogaro, Valli, Verdelli e Binelli Mantelli, ecco i vincitori del premio che sarà consegnato domenica 25 luglio, a Riomaggiore, a partire dalle ore 21 e 30, in Piazza del Vignaiolo.

In mostra gli ori di Montenero

Da sabato 24 a lunedì 26 luglio, presso il Santuario che veglia sul borgo di Riomaggiore, si svolgeranno le celebrazioni del 117° Anniversario dell'Incoronazione con la tradizionale esposizione degli ex voto: un'eredità di fede e di storia di una piccola comunità.
Pranzo dell'Incoronazione al Santuario (20,5KB)

La lumaca più famosa sale a Montenero

Appuntamento Slow Food venerdì 23 luglio alle 20.30. Si cenerà immersi nel verde del santuario degustando antiche ricette locali.
Menu (20,5KB)

Le Cinque Terre in onda su Radio 19

Dal 23 al 27 luglio, collegamenti in diretta da piazza del Vignaiolo a Riomaggiore: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12; sabato dalle 10 alle 12 e domenica dalle 10 alle 13.

Concorso Fotografico nel Golfo dei Poeti

Il Sistema turistico locale in collaborazione con la Camera di Commercio della Spezia e l’Agenzia di promozione turistica “in Liguria” ha indetto un concorso fotografico dal titolo: “L’esperienza del viaggio attraverso i luoghi, le persona, i colori ed i sapori del Golfo dei poeti e del suo entroterra
Il concorso è rivolto ai residenti e turisti ed è finalizzato alla promozione del territorio provinciale.
Qui è possibile trovare il bando di concorso.
Maggiori informazioni sono sul portale del Sistema turistico www.bluriviera.it

Sistema Turistico
Golfo dei Poeti, Val di Magra
e Val di Vara
Tel 0187/733525-763253
fax 0187/733525
info@stl.sp.it
www.bluriviera.it

Principessa per una sera


Stargate boutique, la catena di negozi situati alla Spezia, Monterosso e Brugnato in collaborazione con il salone "Ricci e Ricciolini" di via xxiv maggio 374 ed il centro estetico "Les femmes" di corso nazionale 318 organizza, nell'ambito dell'estate Brugnatese, sabato 24 luglio alle ore 21 una manifestazione all'insegna della moda e della bellezza tutta al femminile. Brugnato, uno tra i borghi medioevali piu belli d'Italia, fa da cornice alla serata che vedrà protagoniste cinque ragazze del paese, Sabrina Anastasia, Patrizia Lufrano, Elena Moscatelli, Sofia Tuccio, Giulia Klumenko che, dopo una selezione, sono state scelte per realizzare il loro sogno: principesse per una sera.
Una giuria tutta al femminile presieduta dall assessore Luisa Cascarini, dal presidente proloco di Brugnato Rita Cima, dal presidente croce azzurra Romina Gregori e dal capo sala centro socio sanitario Sacro Cuore Edith Pontik, presenta l'avvocato Tania Ceccarini
Alla manifestazione è invitata tutta la cittadinanza ma, in particolare, sarà l'occasione per tutti conoscere Brugnato con il suo bellissmo borgo

mercoledì 21 luglio 2010

Festival Bellativù 2010




Da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto, Ameglia, Bocca di Magra e Fiumaretta ospitano la terza edizione di Bellativù, la televisione che vorrei.
Rassegna che in passato ha ospitato personalità del calibro di Piero Chiambretti, Milena Gabanelli e Dario Vergassola.
Un'iniziativa di così grande risonanza pubblica ha indotto la Provincia di La Spezia ad attivare un servizio di informazione e pubblicizzazione durante le serate. «In pratica - ha sottolineato l'assessore Paola Sisti - usciamo dai nostri centri per l'impiego e andiamo a informare i giovani sulle opportunità di lavoro e di formazione là dove si trovano numerosi. Allestiremo uno stand nei pressi del palco di Bellativù. Personale qualificato e preparato darà tutte le informazioni utili sulle attività svolte dal settore politiche attive del lavoro della Provincia, sulla formazione professionale e sulla cittadinanza europea. Dobbiamo ringraziare la Regione Liguria che ci ha permesso di svolgere questa importante attività».
Di seguito il programma della manifestazione ideata da Antonio Dipollina, giornalista de La Repubblica.
In attesa dell'ospite a sorpresa della prima serata (giovedì 29 luglio a Bocca di Magra), Bellativù continua con Giovanni Floris, che salirà sul palco di Bocca di Magra il venerdì 30 luglio. Floris, oltre che un ottimo giornalista è anche un vero esempio di costruttore della politica in tv, ovvero un giornalista che, alla conduzione di Ballarò, ha creato alcuni dei personaggi politici che sono poi divenuti importanti amministratori, ad esempio la Polverini o Camusso.
La sera di sabato 31 luglio salirà sul palco di Fiumaretta Carlo Conti, importante secondo il parere di Antonio Dipollina per due motivi: il primo è da ricondurre ai due programmi che conduce ultimamente, come I migliori anni e L'eredità, seguitissima trasmissione pre-telegiornale. Ma Carlo Conti è amato, soprattutto dai sui coetanei, perché simbolo di una comicità toscana inarrivabile.
Infine domenica sera, 1 agosto, la prima serata di Bellativù con un titolo Mai dire Bellativù, naturalmente con la Gialappa's, gli unici famosissimi in tv che però nessuno riconosce per strada, dal momento che sono talmente forti, da essere protagonisti senza farsi vedere.

Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.30.

REGALO CUCCIOLO DI CANE



Regalo un piccolo cucciolo di cane, di 2 mesi, femmina, di media taglia (incrocio tra Buldog inglese e meticcio) che cerca disperatamente una famiglia che gli voglia bene e con cui possa giocare.
Per informazioni: Anna 3284733684

martedì 20 luglio 2010

TERMINE PER BORSE DI STUDIO



CONCORSO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO
E L’ASSEGNAZIONE DI POSTI ALLOGGIO
ANNO ACCADEMICO 2010/2011
SCADENZE

BORSA DI STUDIO E POSTO ALLOGGIOEntro il 10 agosto 2010 Conseguimento merito (Vedi eccezione per iscritti 2° anno laurea triennale e
magistrale a ciclo unico)
Entro il 15 settembre 2010 Presentazione domanda
Entro il 30 settembre 2010 Conseguimento merito iscritti 2° anno laurea triennale e magistrale. a ciclo unico
Entro il 15 ottobre 2010 Pubblicazione graduatorie provvisorie
Entro 10 giorni dalla
pubblicazione della graduatorie
provvisorie
Presentazione eventuali istanze di riesame
Entro il 30 novembre 2010 Pubblicazione graduatorie definitive
Entro il mese di dicembre 2010 Pagamento I rata borsa di studio
Entro il mese di giugno 2011 Pagamento II rata borsa di studio (Vedi eccezione per le matricole)


VINCITORI POSTO ALLOGGIOEntro il 18 ottobre 2010
Presentazione Dichiarazione di accettazione del posto alloggio, nuove
assegnazioni: prime 100 matricole e ulteriori 100 studenti in ordine di
graduatoria
Entro il 12 novembre 2010 Presentazione Dichiarazione di accettazione del posto alloggio, nuove
assegnazioni
Entro il 13 dicembre2010 Presentazione Dichiarazione di accettazione del posto alloggio, conferme
alloggio
Entro il 31 gennaio 2011 Presentazione richiesta contributo affitto


DOTTORANDI E SPECIALIZZANDI
Entro il 15 Novembre 2010 Presentazione domanda
Entro il 15 Dicembre 2010 Pubblicazione graduatorie provvisorie
Entro il 17 Gennaio 2011 Pubblicazione graduatorie definitive
Presentazione Dichiarazione di accettazione del posto alloggio

CORSO DI TECNICO DEL SUONO




L'associazione culturale "Onde sonore" organizza un corso di tecnica del suono.







    • Corsi individuali e colletivi con un numero massimo di 5-6 allievi
    • Durata: 1 anno
    • lezioni di un ora
    • Programma: studio dei principi di acustica di ambiente; applicazione tecniche di mixaggio e amplificazione. Lezioni teorico-pratiche



    Da settembre partiranno corsi professionali per la preparazione di squadre di fonici composte da tre tecnici (fronte, palco e backline)



    Tariffe:
    • corsi individuali estivi : 1 ora €20
    • corsi colletivi: 2 ore €10
    • cosi a square: 2-3 ore €50



    Per info 3939935440

    OFFERTA DI LAVORO PER INFERMIERI


    Obiettivo Lavoro Filiale di La Spezia
    Via Napoli, 132/134 19100 La Spezia
    Tel 0187/705715



    Cerchiamo Urgentemente:
    INFERMIERI PROFESSIONALI

    Obiettivo lavoro Filiale di la Spezia ricerca per struttura privata Infermieri anche neo laureati con regolare iscrizione all’albo Ipasvi.
    Orario di lavoro su 2 turni diurni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo.
    Zona Lavoro: La Spezia.
    Possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

    lunedì 19 luglio 2010

    OFFERTE DI LAVORO DA METIS SPA

    METIS SPA Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia
    – tel. 0187735238
    – fax. 0187735952
    laspezia@eurometis.it,
    sito: www.eurometis.it

    1 Infermiere/a professionalePer inserimento diretto in azienda
    In possesso di laurea in scienze infermieristiche e iscrizione IPASVI. Disponibilità ad effettuare turni notturni e diurni.
    Sede di lavoro: Provincia La Spezia


    1 Fabbro
    Contratto: 1 mese iniziale
    Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione, buone capacità nella costruzione di infissi, cancelli, portoni in ferro e scale. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità. Costituisce titolo di preferenza l’iscrizione nelle liste di mobilità.
    Sedde di lavoro: Provincia La Spezia


    5 Elettricisti civili
    Contratto: 1 mese iniziale
    In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici civili.
    Sede di lavoro: Provincia La Spezia


    1 Impiegato/a contabile in mobilità
    Contratto: 3 mesi iniziali
    In possesso di diploma di ragioneria. Esperienza pregressa di almeno cinque anni nella gestione della contabilità fino al bilancio (escluso) svolta presso aziende di medie dimensioni . Ottima conoscenza di Windows, pacchetto Office, e AS400. Buona conoscenza dell’inglese.
    Sede di lavoro: La Spezia


    1 FrigoristaContratto:1 mese con possibilità di proroga
    Esperienza pregressa di almeno tre anni nella manutenzione di celle frigorifere, impianti di condizionamento e refrigerazione. Buona conoscenza di tutti gli strumenti di lavoro. Disponibilità immediata.
    Sede di lavoro: La Spezia


    1 Fresatore settore marmo
    Contratto: 1 mese con possibilità di proroga
    Esperienza pregressa di almeno tre anni nella conduzione di macchine per la fresatura del marmo. Buona manualità, precisione. Disponibilità immediata.

    Sede di lavoro: Provincia La Spezia

    2 IdrauliciContratto: 2 mesi iniziali
    Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici in ambito civile. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione.
    Sede di alvoro: La Spezia/Massa Carrara


    3 Addetti manutenzione e pulizia cappe d’aspirazione e impianti aerauliciContratto: 1 mese iniziale.
    Esperienza pregressa di almeno un anno in mansioni analoghe. Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. In possesso di passaporto in corso di validità.
    Sede di lavoro: Provincia La Spezia


    3 Addetti produzione alimentareContratto: 1 mese con possibilità di proroghe
    Esperienza pregressa di almeno un anno presso aziende operanti nella produzione di alimenti. Automuniti. Disponibilità immediata.
    Sede di lavoro: Provincia La Spezia


    1 Saldatore a cannelloContratto: 1 mese iniziale con possibilità di proroghe
    Esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione, buona conoscenza della saldatura ossiacetilenica a cannello. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità.
    Sede di lavoro: La Spezia

    venerdì 16 luglio 2010

    RIAPERTURA BANDO DI CONCORSO PER ADDETTO STAMPA - COMUNE DI LA SPEZIA

    Riaperti i termini di scadenza per il bando di concorso, per esami, per 1 posto di Addetto alla comunicazione del Comune di La Spezia.
    La scadenza è prorogata fino al 9 agosto 2010.

    Requisiti:
    • Diploam di maturità quinquennale
    • Iscrizione all'Ordine dei giornalisti da almeno 2 anni
    Il bando è scaricabile dal sito www.comune.laspezia.it

    PREMIO NAZIONALE DI POESIA UNDER 25



    Premio Nazionale di poesia “UNDER 25”Partecipazione gratuita.


    Il concorso è aperto a tutti, italiani e stranieri, che non abbiamo superato il limite di età di anni 25 alla data di oggi 11/7/2010.

    I testi devono essere in lingua italiana.

    2.Il tema della poesia è libero, saranno esclusi eventuali testi che ledano la dignità della persona e degli animali.

    3. Può essere inviata una sola poesia.

    4. Il testo dovrà essere spedito in allegato ed in formato Word o Openoffice, all’indirizzo di posta elettronica: under25 @enricofolcieditore.com entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 15/8/2010.

    5.La partecipazione al Premio è gratuita.

    6. Nella e-mail che accompagnerà la trasmissione della poesia, insieme ai dati anagrafici ed ai recapiti telefonici del concorrente, dovrà essere precisata, specificatamente, l’autorizzazione alla pubblicazione della poesia online e la eventuale pubblicazione cartacea, nonchè l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente sulla privacy.

    7.Insieme al file della poesia dovrà essere allegato un altro file, denominato “BIOGRAFIA” scritta in prima persona per un massimo di 30 righe in corpo di 10 p su un formato A/4.

    8. L’inosservanza delle formalità sopra indicate escluderà automaticamente dalla partecipazione al Premio.

    9. I racconti saranno pubblicati online ed a ciascuno sarà assegnato un codice affinchè chiunque possa attribuire la propria preferenza mediante il “Televoto” i cui dettagli operativi saranno precisati con apposito avviso una volta attivato il concorso.

    10 A chiusura del televoto sarà redatta la relativa classifica: risulteranno vincenti le prime 10 poesie più votate.

    11. Sarà inoltre facoltà di una Giuria presieduta dall’Editore e composta dai suoi più stretti collaboratori attribuire delle menzioni a poesie che siano risultate particolarmente apprezzate.10. Opere e documentazione allegata non verranno restituiti.

    12.I premiati saranno informati dalla nostra segreteria a mezzo e-mail entro il 31/8/2010, la premiazione si effettuerà in forma redazionale ed i premi per i Vincitori saranno spediti ai rispettivi indirizzi.

    13. Inviando la e-mail di partecipazione, con i relativi allegati richiesti, di fatto, il o la Partecipante accetterà, espressamente, il presente regolamento.


    Premi:
    Primo Premio:Attestato + Pubblicazione gratuita di una silloge di poesie.
    Dal secondo al decimo premio:Attestato con relativo posizionamento di classifica
    Ai menzionati:Attestato con relativa menzione.

    Per informazioni: under25@enricofolcieditore.com
    Enrico Folci Editore – Piazza del Popolo, 18 -00187 Roma. Tel. 0636712849. http://www.enricofolcieditore.com/

    CORSO PER BARMAN


    Cooperativa FCL, Ente di Formazione Professionale, accreditato da Regione Liguria, organizza corsi di formazione individuale , tramite voucher finanziati dai Centri per l'Impiego di La Spezia e Sarzana. Il corso di "Barman" è programmazione per settembre 2010, il corso è gratuito e possono accedervi tutti i disoccupati; è opportuno prenotare in quanto i posti sono pochi.

    Cena storica con delitto alla Fortezza di Sarzanello

    Sabato 24 luglio il nuovo appuntamento con le cene storiche con delitto alla Fortezza di Sarzanello

    Metti alla prova la tua capacità investigativa! L'appuntamento più fresco e divertente dell'estate è alla Fortezza di Sarzanello, a Sarzana (SP), sabato 24 luglio: ad attendervi è la nuova cena storica con delitto. Una serata divertente, all’insegna dei colpi di scena e di un’ottima cena, servita all'aperto da figuranti in costume.

    A darvi il benvenuto oscuri spazi e inquietanti silenzi, immersi in un’atmosfera cupa e severa, per una location davvero suggestiva che riecheggia epoche che si perdono nella notte dei tempi. E quale miglior posto, se non questo, per la serrata caccia all’assassino, in un clima da rievocazione storica - un palcoscenico davvero impagabile per le cene storiche con delitto!
    Una cena strana e divertente, da consumare in compagnia, all’insegna dell'allegria e del mistero... ma vi aspetta un delitto da risolvere: un delitto ambientato all’interno di un racconto che si perde nella memoria, in secoli passati, all’epoca che vide lo splendore della Fortezza.

    La Fortezza di Sarzanello aprirà le sue stanze ai commensali alle 20.30; ad accogliere gli ospiti sarà uno staff in costume - per cominciare da subito la serata nella giusta atmosfera – che si adopererà per assegnare ciascuno alla propria “squadra” (a seconda delle tavolate). Così la cena storica con delitto aprirà le danze: passando attraverso le portate di un ricco menu “medievale”, adeguatamente rivisitato e realizzato a partire da ricette storicamente documentate (antipasto, primo, secondo, dolce e acqua/vino), servito - a lume di candela - da figuranti in costume, i partecipanti saranno alle prese con quesiti enigmatici, risolvendo i quali guadagneranno indizi utili a risolvere il giallo. Gli ospiti testeranno le proprie doti investigative, fiutando gli indizi e cercando di non lasciarsi ingannare dai falsi indizi; le squadre uniranno le forze per ricostruire la scena del crimine, scoprire il colpevole, individuando il movente e l’arma del delitto.
    Finita la cena, la serata si avvia al termine con la visita guidata notturna alla scoperta della Fortezza di Sarzanello, con la sua importante storia e i suoi spazi dagli arcani silenzi.

    Il prezzo per questa serata dal sapore oscuro e misterioso, un appuntamento tanto singolare quanto divertente, è di 35 euro/persona.

    Per informazioni e contatti:
    0187.622080
    339.4130037
    info@earth-ambiente.it

    Master







    giovedì 15 luglio 2010

    SPETTACOLO PIROTECNICO A MARINELLA





    Sabato 24 luglio

    ore 22.30

    Spiaggia Libera di Marinella



    SPETTACOLO PIROTECNICO

    OFFERTE DI LAVORO DA OBIETTIVO LAVORO

    Obiettivo Lavoro, Filiale di Carrara
    Viale XX Settembre 181/B 54031 Carrara (MS)
    Tel 0585/53006

    Fax 0585/54829carrara@obiettivolavoro.it


    3 PIZZAIOLI ESPERTI
    Requisiti richiesti: Esperienza di almeno 1 anno e mezzo nel settore, capacità di operare in autonomia. Disponibilità a lavorare in orario serale e festivi. Richiesta disponibilità immediata
    Zona di lavoro: Provincia Massa Carrara
    2 ELETTRICISTIRequisiti richiesti: Esperienza di almeno 2 anni nel settore civile e/o industriale e cablaggio quadri. Si richiede disponibilità immediata e massima serietà.
    Preferibilmente automuniti.
    Zona lavoro: Provincia Massa Carrara
    Durata missione: 3 mesi prorogabili

    2 COMMESSI DI PUNTO VENDITA CON ESPERIENZA
    Requisiti richiesti: Esperienza di almeno 2 anni nel settore abbigliamento – accessori. Indispensabile buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente automuniti. Si richiede disponibilità immediata.
    Zona di lavoro: provincia Massa Carrara
    Durata missione: 6 mesi prorogabili

    1 IMPIEGATO CON CONOSCENZA CONTABILITA’
    Requisiti richiesti: diploma di ragioneria, esperienza di almeno 2 anni in aziende produttive, indispensabile buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità immediata.
    Zona di lavoro : Massa
    Durata missione: 3 mesi con possibilità di proroga – assunzione part time
    1 MANUTENTORE ELETTROMECCANICORequisiti richiesti: Diploma perito elettromeccanico o similare, esperienza di almeno 3 anni nel settore, capacità di operare in autonomia e di gestione dell’officina, indispensabile buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità immediata.
    Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.
    Zona di lavoro: Massa


    I candidati interessati possono inviare il c.v a carrara@obiettivolavoro.it o presentarsi direttamente presso la filiale di Avenza, via XX Settembre 181/B – tel 058553006 – fax 058554829

    martedì 13 luglio 2010

    Tirocini retribuiti in Italia ed in Europa


    Tirocini in Italia:

    Everis: sedi di Milano e Roma, 725 euro al mese più buoni pasto
    Nestlé: nel settore Risorse umane, 710 euro al mese più mensa
    Neomobile: a Roma, 600 euro più buoni pasto
    Kellogg's: nel settore Finance Sales, 850 euro più buoni pasto
    Clicca qui per visualizzare gli annunci e per inviare la tua candidatura

    Tirocini all'Estero:

    Seicento stage da 1070 euro al mese alla Commissione europea

    Aperta la corsa alle candidature per uno dei 600 stage presso la Commissione europea che prenderanno avvio a marzo 2011. Requisiti per partecipare alle selezioni: essere cittadini di uno dei Paesi Ue, avere almeno una laurea triennale e parlare almeno una delle lingue utilizzate per i lavori della Commissione. I prescelti verranno dislocati a Bruxelles o Strasburgo e per i cinque mesi di stage riceveranno un congruo rimborso spese, circa 1070 euro al mese
    Clicca qui per saperne di più e inviare la tua candidatura

    RIPETIZIONI IN MATERIE SCIENTIFICHE



    Biologo con forte esperienza impartisce lezioni di chimica generale, chimica organica, biologia, genetica e scienze per le scuole medie superiori - scienze, matematica ed inglese per le scuole medie inferiori.

    FEDERICO 3491099251

    UNIVERSITA' DI PISA: ISCRIZIONE CONCORSI PER I CORSI DI LAUREA AD ACCESSO PROGRAMMATO


    I corsi di laurea ad accesso programmato prevedono un numero definito di posti e ad essi si accede solo tramite concorso.

    Per maggiori informazioni:telefono: 0502213429 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00e-mail: http://matricolandosi.unipi.it/concorsinumerochiuso@adm.unipi.it

    Qui di seguito vengono riepilogate le scadenze importanti che devi rispettare:


    Biotecnologie e Scienze Biologiche
    - scadenza domanda: 30 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 30 agosto 2010
    - giorno della prova: 7 settembre 2010 ore 10,00
    - termine per l'immatricolazione: 22 settembre 2010

    Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche

    - scadenza domanda: 23 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 23 agosto 2010
    - giorno della prova: 21 settembre 2010 ore 10,00
    - termine per l'immatricolazione: 29 settembre 2010

    Ingegneria edile architettura
    - scadenza domanda: 23 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 23 agosto 2010
    - giorno della prova: 7 settembre 2010 ore 11,00
    - termine per l'immatricolazione: 21 settembre 2010

    Medicina e chirurgia

    - scadenza domanda: 6 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 6 agosto 2010
    - giorno della prova: 2 settembre 2010 ore 11,00
    - termine per l'immatricolazione: 17 settembre 2010

    Medicina veterinaria

    - scadenza domanda: 6 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 6 agosto 2010
    - giorno della prova: 6 settembre 2010 ore 11,00
    - termine per l'immatricolazione: 20 settembre 2010

    Odontoiatria e protesi dentaria

    - scadenza domanda: 6 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 6 agosto 2010
    - giorno della prova: 3 settembre 2010 ore 11,00
    - termine per l'immatricolazione: 17 settembre 2010

    Professioni sanitarie

    - scadenza domanda: 9 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 9 agosto 2010
    - giorno della prova: 8 settembre 2010 ore 11,00
    - termine per l'immatricolazione: 24 settembre 2010


    Scienze e tecniche di psicologia clinica e della salute

    - scadenza domanda: 23 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 23 agosto 2010
    - giorno della prova: 16 settembre 2010 ore 10,00
    - termine per l'immatricolazione: 27 settembre 2010

    Scienze del turismo

    - scadenza domanda: 30 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 30 agosto 2010
    - giorno della prova scritta: 6 settembre 2010 ore 11,00
    - giorno della prova orale: 7, 8 e 9 settembre 2010 ore 10,00
    - termine per l'immatricolazione: 20 settembre 2010

    Scienze motorie

    - scadenza domanda: 23 agosto 2010 ore 13,00
    - scadenza pagamento tassa: 23 agosto 2010
    - giorno della prova: 22 settembre 2010 ore 10,00

    CORSO GRATUITO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO POST LAUREA - GENOVA

    La Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con l‘Universita’ degli Studi di Genova ha promosso il Corso di perferzionamento univesitario post laurea dal tItolo “‘Strategie di valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali del Mediterraneo“.

    Il corso che si svolgerà a Genova, al Porto Antico, dal 25 ottobre al 3 dicembre ha 20 posti disponibili, di cui 5 riservati a studenti stranieri.

    Il corso sarà interamente gratuito ed avrà l’obiettivo di offrire ai giovani un percorso didattico qualificante, in 6 settimane intensive, con 221 ore di didattica, 75 di projet work e case histories e 3 ore di visite-studio.
    Le aree didattiche del master saranno le seguenti: Paesaggi e patrimoni culturali nell’area mediterranea, Il turismo culturale nell’area mediterranea, Politiche e governance per lo sviluppo dei distretti turistico-culturali, Management delle organizzazioni turistico-culturali, Marketing e comunicazione del turismo culturale, Dalla vision dei territori alla progettazione di un piano di valorizzazione.

    Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre. Saranno fatti poi dei test preliminari delle conoscenze ed un colloquio.
    Al master parteciperanno numerosi docenti, provenienti da università di fama internazionale: Beirut, Leeds, Marrakech, Milano – Bocconi, Nizza, Palma di Mallorca, Parigi, Roma Tor Vergata
    Il bando di ammissione sara’ disponibile a partire dal 12 luglio al sito: www.studenti.unige.it/postlaurea/ e
    http://www.fondazionegarrone.it/.
    Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 settembre 2010

    OFFERTE DI LAVORO DA LAVORINT


    LAVORINT RISORSE S.P.A.
    Via Giovan Pietro 2b, 54031 AVENZA CARRARA (MS)
    Tel. 0585/857370

    FAX: 0585/855889carrara@lavorint.it
    www.lavorint.it

    · 1 TECNICO COMMERCIALE, LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA, OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE, MINIMA ESPERIENZA NEL SETTORE CARTARIO, DISPONIBILITA’ A TRASFERTE ALL’ESTERO,LUOGO DI LAVORO: LUCCA

    · 1 MONTATORE MECCANICO CON ESPERIENZA,LUOGO DI LAVORO: LA SPEZIA

    · 1 DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA CONTROLLO,ESPERIENZA PREGRESSA,COMPETENZE IN AMBITO CONTABILE,AMMINISTRATIVO E GESTIONE DEL PERSONALE,LUOGO DI LAVORO:PISA

    · 1 INGEGNERE MECCANICO PER RUOLO GESTIONALE ,BUONA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: PISA

    · 1 COMMERCIALE CON OTTIMA PADRONANZA DELLA LINGUA INGLESE,SPAGNOLO E FRANCESE, DISPONIBILITA’ A TRASFERTE ALL’ESTERO, GESTIONE RETE COMMERCIALE,CONTATTO CLIENTI, ETA’ MAX 30 ANNI,SEDE DI LAVORO: PISA

    · 1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A TESORERIA, BUON USO DEL PC,OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: PISA

    · 1 BUYER CON ESPERIENZA,OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: LA SPEZIA

    · 1 CAPO CONTABILE, CONTABILITA’ INDUSTRIALE, GENERALE, CONSOLIDATO, REPORTISTICA, OTTIMA PADRONANZA LINGUA INGLESE,LUOGO DI LAVORO: PRATO

    GENOVA: CONCORSO PER 20 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE




    Il Comune di Genova ha indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 20 agenti di polizia municipale cat.C posizione economica C1








    Requisiti:
    • Cittadinanza italiana
    • età tra i 18 e i 34 anni
    • idoneità psicofisica
    • Diploma di istruzione superiore di secondo grado


    La domanda di ammissione deve pervenire a mezzo raccomandata a/r entro e non oltre il 2 agosto 2010 all'Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante 10, 16121 Genova.


    Il bando è scaricabile dal sito www.comune.genova.it sezione "bandi e gare di concorso"

    lunedì 12 luglio 2010

    Offerte di lavoro Metis

    METIS SPA
    Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia
    tel. 0187735238 – fax. 0187735952
    laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

    3 Addetti produzione alimentare
    1 mese con possibilità di proroghe
    Esperienza pregressa di almeno un anno presso aziende operanti nella produzione di alimenti. Automuniti. Disponibilità immediata.
    Provincia La Spezia

    3 Addetti manutenzione e pulizia cappe d’aspirazione e impianti aeraulici
    1 mese iniziale.
    Esperienza pregressa di almeno un anno in mansioni analoghe. Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. In possesso di passaporto in corso di validità.
    Provincia La Spezia

    1 Infermiere/a professionale
    Per inserimento diretto in azienda
    In possesso di laurea in scienze infermieristiche e iscrizione IPASVI. Disponibilità ad effettuare turni notturni e diurni.
    Provincia La Spezia

    1 Saldatore a cannello
    1 mese iniziale con possibilità di proroghe
    Esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione, buona conoscenza della saldatura ossiacetilenica a cannello. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità.
    La Spezia

    1 Fabbro
    1 mese iniziale
    Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione, buone capacità nella costruzione di infissi, cancelli, portoni in ferro e scale. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità. Costituisce titolo di preferenza l’iscrizione nelle liste di mobilità.
    Provincia La Spezia

    1 Elettricista navale
    1 mese iniziale
    In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’ambito della nautica da diporto nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici navali, cablaggio, connettorizzazione, collegamento led, inverter e strumentazione di bordo.
    Provincia La Spezia

    2 Idraulici
    2 mesi iniziali
    Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici in ambito civile. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione.
    La Spezia/Massa Carrara

    1 Responsabile amministrativa/o
    Per inserimento diretto in azienda
    In possesso di diploma di ragioneria e laurea in economia e commercio o economia aziendale. Esperienza pregressa di almeno cinque anni in ruoli di responsabilità nella gestione contabile, finanziaria e amministrativa di aziende e nell’amministrazione del personale. Ottima conoscenza del Pc e software gestionali di contabilità.
    La Spezia

    3 Verniciatore
    1 mese con possibilità di proroga
    Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione in ambito navale. Buone capacità nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro.
    La Spezia

    venerdì 9 luglio 2010

    CERCASI BARISTA

    Chiosco presso il Bagno San Marco a Fiumaretta ricerca urgentemente una barista con esperienza. Orario di lavoro diurno max fino alle ore 20.


    Per info e colloquio 338/8237914 - 0187/64462