Siete in...

Website counter

venerdì 28 maggio 2010

I LIBRI PER STRADA LE STRADE PER IL LIBRO

29 maggio - 6 giugno 2010 Piazza luni


Sabato 29 maggio alle 18.00 il sindaco Massimo Caleo, la giornalista e scrittrice Natalia Aspesi e la decana dell’editoria italiana Inge Feltrinelli inaugureranno la diciannovesima edizione della manifestazione I libri per strada - le strade per il libro”, organizzata dalla Biblioteca Civica “Martinetti” in collaborazione con le librerie del centro storico di Sarzana.
La rassegna intreccia, nell’occasione dell’incontro tra autori e lettori, momenti più ‘leggeri’ e spunti di riflessione su tematiche di notevole importanza ed attualità, a partire dal primo incontro di sabato, nel corso del quale il critico letterario Piero Dorfles (noto ai più soprattutto come volto televisivo di programmi come “Per un pugno di libri”) dialogherà col pubblico sull’esigenza di coniugare nuove tecnologie e difesa della cultura.
Anche nel seguito del programma spicca, accanto agli incontri con alcuni protagonisti di veri e propri ‘casi letterari’ recenti (Benedetta Cibrario, Silvia Avallone, Eleonora Sottili, Pietro Grossi ...), l’attenzione rivolta alla situazione politica internazionale (il 30 maggio il medico di Emergency Maurizio Mortara ed il giornalista RAI Emanuele Giordana presentano i loro libri nati dalle rispettive esperienze in Afghanistan), ad eventi della storia italiana recente che non mancano di ripercussioni sull’attualità (ad es. la presentazione del volume dedicato da Umberto Ambrosoli alla figura del padre Giorgio, gli incontri con gli autori delle graphic novel “Peppino Impastato. Un giullare contro la mafia” - sarà presente anche il co-fondatore di Radio Out, Salvo Vitale - e “In Italia sono tutti maschi. Il confino degli omosessuali durante il fascismo”, la discussione con Arrigo Petacco e Giancarlo Mazzuca sul controverso bestseller storico “La resistenza tricolore. La storia ignorata dei partigiani con le stellette”), alle tematiche ambientali (in particolare l’incontro con il giornalista de “L’Espresso” Emiliano Fittipaldi, autore dell’inchiesta “Così ci uccidono”).

giovedì 27 maggio 2010

Premio di Poesia, Narrativa e Saggistica “Mario Tobino”

Immagine evento


 

 

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vezzano Ligure, in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino di Lucca, indice la VI edizione, rinnovata e ampliata, del Premio di Poesia, Narrativa e Saggistica “Mario Tobino” . Le opere partecipanti dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2010.

 

Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Francesca Mariani, Responsabile della Biblioteca Civica “Mario Tobino”, al n. telefonico 0187993129 e/o all’indirizzo di posta elettronica biblioteca.vezzano@libero.it.

Per concorrere al premio scaricare il bando e la domanda di iscrizione.

Allegati da scaricare:  

 

 



Offerte vacanze


La dritta per il 31/5:
- PONTINE O ELBA IN CATAMARANO (sconto euro 50 per persona)www.jonas.it/vacanza_pontine_catamarano_664.html

Consigli per le vacanze settimanali con partenza il 7/6:- SARDEGNA E CORSICA IN BARCA A VELA: solo per single www.jonas.it/sardegna_maddalena_vela_vacanze_single_310.html
- CROAZIA: ISTRIA IN BARCA A VELA: solo per single www.jonas.it/croazia_istria_barca_vela_vacanze_single_306.html
- ISOLE EOLIE IN CATAMARANO www.jonas.it/isole_eolie_in_catamarano_284.html

Per il fine settimana 4-6/6 ti proponiamo:
- VALSUGANA: WEEKEND IN BICI..MA CON ARTE www.jonas.it/valsugana_in_bicicletta_641.html
- WEEKEND DI VELA NELLE ISOLE PONTINE www.jonas.it/ponza_palmarola_vela_660.html
- ISTRIA: WEEKEND VELA IN CROAZIA www.jonas.it/weekend_croazia_istria_barca_vela_335.html
- CINQUE TERRE: WEEKEND VELA IN LIGURIA www.jonas.it/weekend_liguria_cinque_terre_barca_vela_330.html

Per info:
Associazione Jonas
Corso Padova 145 - 36100 Vicenza
Tel. 0444.303001 - Fax 0444.314879
Web: www.jonas.it
Orari: lun-ven 9-20 / sabato 9-13

corso di formazione per "COMUNICAZIONE EFFICACE"


Come usare la comunicazione per migliorare i rapporti.
La comunicazione è un’abilità che serve in qualsiasi campo, professione e ruolo. Corso a numero chiuso che si articola in una giornata di formazione e si svolge con il seguente orario:
9.15 : 13.00 - 14.15 : 17.45.
Il corso si svolgerà il 18/06/2010 al Meeting Center - Hotel Al Santandrea di Sarzana (SP) e avrà come docente il Dottor Fabio Cantarella
Costo del corso: € 190 + IVA

Il corso di Comunicazione Efficace si propone di:• scoprire il tuo stile comunicativo, conoscendone i punti di forza e le aree di criticità
• acquisire le tecniche di comportamento più efficaci per costruire relazioni positive
• migliorare le tue relazioni con clienti collaboratori, manager, amici, famigliari
• ridurre i contrasti e farti capire meglio
• creare feeling con gli altri
• rendere più incisiva la comunicazione nelle riunioni e nei colloqui

Indice dei principali argomenti
1. I principi e le regole della comunicazione efficace:
* Differenza tra informazione e comunicazione
* Il processo e gli elementi della comunicazione Efficace
* Il paradigma dell'imbuto
* Realtà esterna
* Stimoli
* Filtri
* Convinzioni e credenze
* Strutture di pensiero
2. I mezzi della comunicazione:
* Linguaggio Verbale
* Linguaggio ParaVerbale
* Linguaggio del Corpo
3. I canali della comunicazione
* I sistemi di rappresentazione della realtà
* Visivo
* Auditivo
* Cinestesico
4. La Programmazione Neuro Linguistica
* Cos'è la PNL e a cosa serve
* Approccio per obiettivi
* Assiomi della Comunicazione Efficace
5. Le Tecniche di PNL per la creazione del Rapport
* La calibrazione
* Il ricalco
* La guida
6. Esempi e Applicazioni pratiche
La quota di partecipazione comprende:
• il materiale didattico
• coffee break
• l’attestato di partecipazione Assomark
• il manuale della comunicazione

Per maggiori info:
ASSOMARK
Professionisti del Marketing e Comunicazione
Via G. Della Torre, 67 - 19126 La Spezia
Tel . 0187 590209 - Fax 0187 284401
e-mail: info@assocoim.com

Offerte di lavoro da Massa e Carrara


VENDITORI: La caffè & Dintorni di Tonelli Francesco & C.sas, via F.Cavallotti 24/C Marina di Carrara (MS), cerca commerciali parasubordinati per la vendita di caffè presso privati, piccole e medie imprese ed enti pubblici nelle province di Massa, La Spezia e Lucca. sioffre: portafoglio clienti, formazioni teorico-praticha, corsi di comunicazione e Pnl gratuiti, crescita personale per il personale full-time, trattamento provvigione ai massimi del settore. Si richiede: disponibilità immediata, automunito, diploma di scuola superiore, conoscenza pc. Per candidarsi inviare curriculum vitae formato europeo all'ufficio del personale: caffedintorni@cheapnet.it oppure tel. 0585/785890.

COMMESSA E AIUTO CUOCO. Bar pasticceria Imperiale di Marina di Carrara, cerca commessa e aiuto cuoco con età compresa tra i 20 e 29 anni. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0585/630008 dopo le 15.

CAMERIERA. Ristorante la Taverna De Battì, sita in centro a Massa, cerca cameriera per stagione estiva. Per informazioni telefonare allo 0585/43160 oppure 335/8357532.

ASSISTENTE STUDIO DENTISTICO. Studio dentistico sito in Carrara cerca ragazza da inserire come assistente alla poltrona, anche priva di esperienza nel settore. Si richiede bella presenza, serietà e approvazione all'apprendimento delle proprie mansioni. Età compresa tra 18 e 26 anni contatti 338/7620937 0585/53352. Dott. Mario D'aleo.

SEGRETARIA. Immobiliare di Massa, cerca ragazza per rinnovo organico. Non è necessaria esperienza, indispensabile l'uso del pc. Per informazioni e colloquio rivolgersi allo 0585/41643.

CAMERIERE/A. Ristorante pizzeria Pancino2 a Ronche Marina di Massa cerca: cameriere/a per lavoro serale, con esperienza pluriennale e buona conoscenza dll'inglese e referenza riscontrabili. Telefonare allo 0585/240052. Presentarsi personalmente anche al ristorante sito in via di Levante 94 Ronchi di Marina di Massa.

Festa per il sommergibile Nazario Sauro


Venerdì 28 maggio si terranno una serie di iniziative per festeggiare, il giorno successivo, l’apertura al pubblico del Nazario Sauro, il più grande sommergibile italiano, situato davanti al Galata Museo del Mare, che diventerà così la prima nave – museo visitabile in acqua.
Questo il programma della serata:
Ore 20.00: concerto swing della NP Big Band sulla terrazza della chiatta dell'Urban Lab
Ore 21.00: proiezione di immagini e filmati storici del Nazario Sauro
Ore 23.00: danze acrobatiche sull'acqua e spettacolo pirotecnico
Il costo del biglietto per visitare il sommergibile è compreso in quello per il Galata Museo del Mare, e la visita è la parte conclusiva di quella al Museo.

Per informazioni:
www.galatamuseodelmare.it

Sei un neolaureato o un giovane professionista con esperienza commerciale e/o di vendita?




Entra in Ina Assitalia a SARZANA e diventa:

Consulente Assicurativo
Siamo l’ AGENZIA GENERALE che fa capo alla prestigiosa Compagnia INA ASSITALIA  S.p.A.
La nostra volontà di crescita è coerente con un mercato in grande espansione che si evolve a 360°.
Per sostenere le continue opportunità di business che si sviluppano giorno dopo giorno cerchiamo:
  • Neolaureati in discipline economiche, umanistiche o giuridiche, interessati ad un ruolo commerciale e desiderosi di apprendere una nuova professione qualificata e complessa.
  • Consulenti commerciali Junior con 10-24 mesi di esperienza maturata nel settore vendita, in particolare nella ricerca attiva e nella gestione di clienti sul territorio.

I candidati che desideriamo inserire sono giovani intraprendenti che insieme a noi potranno costruire il loro futuro professionale fondato su due elementi chiave: TRAINING e CARRIERA.
Offriamo un programma di formazione strutturato, in aula e on the job, aggiornamento continuo e affiancamento con tutor, una costante valutazione delle performance e feedback continui.
Coerentemente con l’esperienza maturata e i risultati conseguiti è previsto un rapido percorso di carriera all’interno del Gruppo.
Garantiamo interessanti guadagni parametrati alla capacità professionale ed al raggiungimento di obiettivi.
Inviare il proprio curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali L.675/96 a:
recruiting.ina.sarzana@gmail.com oppure  a mezzo fax al numero 0187/611113 specificando RIF. SELEZIONE JUNIOR.

L’AGENZIA GENERALE INA ASSITALIA DI SARZANA (LA SPEZIA)



E’ presente nella città di Sarzana ed ha il compito di organizzare e sviluppare la parte orientale della provincia spezzina confinante con la Toscana.
L’Agenzia Generale è locata nella Piazza della stazione FS, e con la Subagenzia di Lerici da anni presidia il territorio che comprende i comuni di Ameglia, Arcola, Bolano, Castelnuovo Magra, Follo, Lerici, Sarzana, Santo Stefano di Magra, Ortonovo, Vezzano Ligure.
L’esigenza è quella di garantire in tutti i comuni, una presenza piu’ capillare con aperture di nuove agenzie.

Pertanto nel quadro di potenziamento e sviluppo della propria struttura,
l’Agenzia generale di Sarzana RICERCA E SELEZIONA:

AGENTI SUBAGENTI e PROFESSIONISTI con ESPERIENZA che rispondano ai seguenti requisiti:

- Esperienza già maturata nel settore assicurativo: professionisti qualificati, conosciuti e
   stimati sul territorio di riferimento
- Età minima: 30 anni;
- Residenza nelle Sedi indicate e/o in Comuni limitrofi.
- E’ gradito diploma di scuola media superiore o laurea;

OFFRE
- Formazione continua per garantire il mantenimento dell’iscrizione al RUI e consentire di 
  sviluppare le proprie competenze professionali.
- Assistenza commerciale, tecnica ed amministrativa
- Trattamento economico molto interessante con Provvigioni PRECONTATE

Inviare il proprio curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali L.675/96 a:
recruiting.ina.sarzana@gmail.com oppure  a mezzo fax al numero 0187/611113 specificando RIF. SELEZIONE PROFESSIONISTI.

mercoledì 26 maggio 2010

OFFERTE DI LAVORO DA MANPOWER


MANPOWER S.p.A.
Via XXIV Maggio, 108-110 – 19124 La Spezia
Tel. 0187-777928
Fax 0187-256359

laspezia.24maggio@manpower.it

OTTICI con abilitazione Caratteristiche:- diploma e abilitazione; attitudine alla vendita;- flessibilità in termini di orario; saranno prese in considerazione anche candidature di ORTOTTISTI, OPTOMETRISTI e OTTICI non abilitati

ADDETTO/A UFFICIO COMMERCIALE E RECUPERO CREDITI: laurea o diploma; ottima conoscenza lingua inglese preferibilmente madrelingua o approfondita con soggiorni all’estero; esperienza maturata all’interno di uffici commerciali o in uffici crediti. Luogo di lavoro: LA SPEZIA

50 STEWARD : età compresa tra 18 e 55 anni; assenza di daltonismo; Diploma scuola media superiore; assenza di misure restrittive di interdizione agli stadi. Richiesta disponibilità nel fine settimana e festivi.

OPERAI ADDETTO ALLA PRODUZIONE: età preferibilmente compresa tra i 20 e i 30 anni; buona manualità; esperienza maturata in officine meccaniche; utilizzo muletto. Luogo di lavoro: LA SPEZIA

10 CAMERIERI DI SALA: Il candidato ideale ha un diploma o una qualifica alberghiera e ha maturato esperienza nella mansione. Disponibilità a lavorare nei week end e festivi su orari su turno unico o spezzati. Luogo di lavoro: Provincia di LA SPEZIA. Si richiede aspetto curato, attenzione all’igiene, capacità di lavorare in team, cortesia, orientamento alla clientela,

RESPONSABILE DI FILIALE PUNTO VENDITA: La posizione prevede la collaborazione con il Capo Filiale riguardo la gestione economica e commerciale del punto vendita; l'applicazione delle direttive aziendali e l'ottemperanza alle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, nonché l'organizzazione delle attività operative. Ci rivolgiamo a: - giovani diplomati di età inferiore ai 30 anni - con ottimo utilizzo strumenti informatici - orientamento al cliente - flessibilità - problem solving - predisposizione al lavoro fisico - anche minima esperienza nelal gestione delle risorse umane

ADDETTI VENDITA: Il ruolo prevede lo svolgimento di attività quali il rifornimento della merce, la sistemazione dei locali e il supporto al personale di filiale nell'espletamento delle varie funzioni. Ci rivolgiamo a giovani diplomati, con un forte orientamento al cliente, attitudine al team working e predisposizione al lavoro manuale. Gradita precedente esperienza come addetto vendiota o cassiere.

GARZONI: Il ruolo prevede lo svolgimento di attività quali rifornimento della merce , la sistemazione dei locali ed il supporto al personale di filiale nell'espletamento delle varie funzioni. Ci rivolgiamoa giovani diplomati con un forte orientamento al cliente, attitudine al team working e predisposizione al lavoro manuale.

ING MECCANICO: laurea in ingegneria. Precedenti esperienze lavorative nel settore commerciale di aziende meccaniche. Preferibile conoscenza dei mercati asiatici, in particolare quello cinese. Conoscenze di base della contrattualistica commerciale estera. Disponibilità a viaggi di lavoro soprattutto all'estero. Buona/ottima conoscenza lingua inglese (preferibile anche una seconda lingua).

1 ESTETISTA CENTRO BENESSERE: Qualifica di estetista e precedente esperienza, ancora più gradita se in centro benessere. Gradite anche qualifiche ulteriori (massaggi ayurvedici, aromaterapia). Richiesta conoscenza delle lingue e disponibilità full time anche nei festivi. Luogo di lavoro: Provincia di La Spezia

LAVORO STAGIONALE DA OBIETTIVO LAVORO


OBIETTIVO LAVORO SPA
Filiale di Carrara
Viale XX Settembre 181/B 54031 Carrara (MS)
Tel 0585/53006

Fax 0585/54829carrara@obiettivolavoro.it

6 CAMERIERI DI SALA
Requisiti richiesti: Esperienza di almeno un anno nel settore , preferibilmente automuniti, disponibilità a lavorare fine settimana e festivi.
Zona di lavoro: Forte dei Marmi - Viareggio
Durata missione: A chiamata

2 BARISTI
Requisiti richiesti: esperienza di almeno 2 anni nel settore, capacità di operare in autonomia, indispensabile conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua russa, preferibilmente automunito, disponibilità immediata.
Zona di lavoro: Forte dei Marmi
Durata missione: stagionale
2 LAVAPIATTIRequisiti richiesti: minima esperienza nel settore, disponibilità immediata a lavorare nei fine settimana a chiamata e in turni serali.
Zona di lavoro: Forte dei Marmi – Viareggio
Durata missione: a chiamata.


I candidati interessati possono inviare il c.v a
carrara@obiettivolavoro.it o presentarsi direttamente presso la filiale di Avenza, via XX Settembre 181/B

CONCORSO A CALICE AL CORNOVIGLIO




Il Comune di Calice al Cornoviglio ha indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo indeterminato part-time (30 ore settimanali) di 1 AUTISTA-OPERAIO cat.B3.





Requisiti:

  • Cittadinanza italiana o europea
  • Età minima: 21 anni
  • Titolo di studio: Licenza media
  • Patenti: KD o CQC persone.


La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, deve pervenire, a mano o a mezzo raccomandata a/r, all'Ufficio Protocollo del Comune di Calice al Cornoviglio - Loc.Piano di Madrigano - 19020 (SP), entro le ore 12:00 del 21 giugno 2010.


Il bando di concorso è disponibile presso il nostro ufficio o sul sito del comune: www.comune.calicealcornoviglio.sp.it

martedì 25 maggio 2010

Addetto montaggio meccanico


Categoria professionale Montatore meccanico 
Descrizione del lavoro Si richiede: diploma in ambito meccanica, capacità di lettura del disegno tecnico, conoscenze di base di meccanica. Gradita pregressa esperienza in officina meccanica come operatore addetto al montaggio. 
Data inizio 10/6/2010 
Data fine 10/6/2011 
Luogo di lavoro ARCOLA 
Provincia di lavoro LA SPEZIA 

Candidato ricercato

Titolo di studio
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Tecnico delle industrie meccaniche
Disponibilita' oraria Full Time 
Patente
I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (ex D. Lgs. 196/2003 artt. 7 e 13).

Per candidarti

Fresatore cnc



Fresatore cnc

Settore industriale INDUSTRIA METALMECCANICA 
Categoria professionale Fresatore cnc 
Descrizione del lavoro Si richiede: diploma in ambito meccanica, capacità di lettura del disegno tecnico, conoscenza dei linguaggi di programmazione macchine cnc. 
Data inizio 10/6/2010 
Data fine 9/6/2011 
Luogo di lavoro ARCOLA 
Provincia di lavoro LA SPEZIA 
CCNL metalmeccanici industria 

Candidato ricercato

Titolo di studio
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Tecnico delle industrie meccaniche
Disponibilita' oraria Full Time 
Patente
I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (ex D. Lgs. 196/2003 artt. 7 e 13).

Gi Group



GI GROUP, Agenzia del lavoro di Massa
Viale Stazione 161
Tel. 0585/252923 - fax 0585/258200
e-mail:
massa.stazione@gigroup.it

RICERCA

1 IMPIEGATO COMMERCIALE per azienda nel settore lapideo. Richiesta esperienza almeno biennale nel settore e conoscenza fluente di due lingue straniere. Zona: Massa (MS).
2 CAMERIERE DI SALA per noto locale. Richiesta minima esperienza nella mansione, bella presenza e flessibilità oraria. Zona: provincia di La Spezia.
1 PIEGATORE per macchina a controllo numerico per primaria azienda. Richiesta esperienza pluriennale nella mansione. Zona: Massa (MS).
1 AGENTE DI COMMERCIO mono o plurimandatario per azienda toscana. Richiesta esperienza nella mansione, partita IVA, auto propria. Zona: Toscana.
1 RECEPTIONIST per primaria azienda. Richiesta esperienza nella mansione, ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua. Zona: Massa (MS).
1 STAGISTA DISEGNATORE con buona conoscenza di Autocad 2D e 3D per primaria azienda. Zona: Massa (MS).
PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende di Massa e La Spezia.
1 TECNICO TESSILE con buon utilizzo delle macchine Muller ed esperienza pluriennale nel settore. Zona: Massa (MS).
1 TAPPEZZIERE con esperienza nel settore delle stoffe e nella tappezzeria anche sfoderabile. Contratto da definire. Zona di lavoro: Massa (MS)
1 CELLISTA / FRIGORISTA per primaria azienda. Richiesta esperienza pluriennale. Zona: provincia di La Spezia.
1 FARMACISTA per azienda operante nel settore chimico-farmaceutico. Richiesta esperienza. Zona: provincia di La Spezia.
1 INGEGNERE MECCANICO con esperienza. Richiesta conoscenza di Autocad, Pro engineer e Solid Works. Zona: Massa (MS).
DIPLOMATI ITIS E IPSIA per aziende metalmeccaniche. Zona: Massa e La Spezia.
1 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA per azienda metalmeccanica. Consolidata esperienza nella mansione sino alla predisposizione al bilancio, uso programmi gestionali, buona presenza. Zona di lavoro: Massa (MS).
1 ELETTRICISTA INDUSTRIALE con esperienza nel settore fotovoltaico. Zona: Massa (MS).


Per informazioni rivolgersi alla Filiale di Massa in Viale della Stazione n. 161, 54100 Massa (MS). L’ufficio è aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30 ed il mercoledì dalle 14:30 alle 17:30.Numero di telefono: 0585 252923

Offerte centro per l'impiego di Massa-Carrara


AUTOCANDIDATURA (RIF.A)Per le seguenti inserzioni (RIF. A) porta o invia, via fax o email, il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito http://portale.provincia.ms.it/).

MASSA – via delle Carre 55 - d-o.massa@provincia.ms.it - fax 0585 816663
CARRARA – viale XX Settembre 3 – d-o.carrara@provincia.ms.it - fax 0585 8484228
AULLA – via Pisacane 3 - d-o.aulla@provincia.ms.it - fax 0187 4223217

A4934 - impresa servizi di recapito
5 portalettere. Attività: recapito corrispondenza con mezzi aziendali. capacità di conduzione
motociclo 125cc. Patente A o B. Esclusivamente 18-35 anni. Diploma di scuola media superiore o
laurea. Contratto: Tempo determinato, 6 ore antimeridiane, da lunedì a sabato (min 1, max 3
mesi). Luogo di lavoro: Provincia di Massa-Carrara. Scadenza: 2 giugno 2010.

A4946 - impresa commercio articoli per il tempo libero
1 apprendista impiegata commercio estero. Attività: gestione ordini e spedizioni, corrispondenza con clienti esteri. Fluente lingua inglese, parlata e scritta. Gradita conoscenza altre lingue (specificare nel cv). Utilizzo del pc e pacchetto Office. Età max 24 anni. Diploma di ragioneria o affine settore contabile. Contratto: Apprendistato. Luogo di lavoro: Montignoso.
Scadenza: 2 giugno 2010.

A4948 - Autocarrozzeria
1 carrozziere
con pat. C e abilitazione professionale. Attività: Proprie dei profili. Indispensabile
esperienza specifica. età max 60 anni; gradite agevolazioni all'assunzione. Contratto: Tempo
determinato trasformabile, tempo pieno. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 2 giugno 2010.

A4950 - famiglia (composta da 2 coniugi)
1 addetta all'assistenza. Attività: cura della casa, con preparazione dei pasti, pulizie per entrambi i coniugi (il signore è autosufficiente); cura della persona di signora di 82 anni non autosufficiente (su sedia a rotelle). necessaria esperienza e gradite referenze. età superiore a 38 anni. Patente B (la famiglia mette a disposizione mezzo per spostamenti della signora). Contratto: lavoro domestico, con vitto e alloggio. Luogo di lavoro: Ortonovo. Scadenza: 2 giugno 2010.

A4951 - yogurteria
1 apprendista commesso/a di banco
. Attività: confezionamento dolci, yogurt e servizio al banco. Gradita esperienza, anche breve, in bar, pasticcerie, pub. Età 19-25 anni. Contratto: apprendistato. Luogo di lavoro: Marina di Carrara. Scadenza: 2 giugno 2010

A4952 - impresa costruzioni meccaniche per la termoidraulica
1 disegnatore meccanico
. Attività: progettazione prodotti con autocad 2D e/o 3D rispetto alle esigenze del cliente. Indispensabile ottima capacità di utilizzo Autocad 2D e/o 3D settore
meccanico. Gradite esperienze precedenti. perito meccanico o ingegneria meccanica o esperienza
nella progettazione, assistita dal computer. Pat. B e automunito. L'azienda valuta anche
candidature residenti fuori zona, disponibili a trasferirsi.. Contratto: iniziale tempo determinato
trasformabile. Luogo di lavoro: Borgotaro (Pr). Scadenza: 9 giugno 2010.
A4953 - Ditta Edile
2 muratori specializzati
. Attività: Edilizia in genere. indispensabile esperienza specifica.
autonomia negli spostamenti. Contratto: tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Cantieri vari in
Lunigiana. Scadenza: 2 giugno 2010.

A4954 - ditta trasporto merci su strada
1 autista C E in Mobilità
. Attività: Trasporti Centro-Nord Italia e Francia. indispensabile
esperienza specifica. Esclusivamente iscritti liste di mobilità. Contratto: tempo determinato 6 mesi. Luogo di lavoro: Toscana, nord-centro Italia e Francia. Scadenza: 2 giugno 2010.

A4955 - impresa commercio settore lapideo
1 impiegata/o commerciale
. Attività: rapporto con fornitori, gestione ordini, rapporti con clienti, bollettazione. Indispensabile esperienza specifica nel profilo. Indispensabile ottimo inglese, scritto e parlato. Gradita seconda lingua, francese o spagnolo. Utilizzo pacchetto Office e gestionali bollettazione. Predisposizione alle relazioni interpersonali. Età 25-40 anni. Patente B. Gradita iscrizione nelle liste di mobilità. Contratto: tempo determinato per sostituzione maternità, tempo pieno. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 2 giugno 2010.

A4958 - impresa servizi di ritorazione collettiva
2 addetti/e al servizio mensa
. Attività: predisposizione portate da servire, servizio al banco,
predisposizione sala, pulizie e sistemazione locali. Indispensabile esperienza specifica presso
mense collettive o in attività analoghe (cameriere/a). Capacità di utilizzo del pacchetto Office. Età
25 - 35 anni. Indispensabile iscrizione nelle liste di mobilità o iscrizione al Centro per l'Impiego da
pù di 24 mesi. Possesso di HACCP da specificare nel CV o scheda di autocandidatura. Patente B,
automuniti/e. Contratto: a tempo determinato 6 mesi, 24 ore settimanali. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 2 giugno 2010.

Assunzioni dirette a Massa


Provincia di Massa-Carrara
Settore Formazione Professionale e Politiche del Lavoro
Centro per l’Impiego

INSERZIONE DIRETTA (RIF. I)Per le seguenti inserzioni (RIF. I) contatta direttamente l’azienda nelle modalità segnalate

I4947 - Ristorante Il Gioiello
1 cameriere/a di sala
per il fine settimana. Attività: Servizio ai tavoli. Gradite esperienze
precedenti, anche brevi. Residenti zona Massa, Montignoso, Carrara. Autonomia negli
spostamenti. Contratto: A chiamata. Sabato a cena e domenica a pranzo. Luogo di lavoro: Massa.
Telefonare 0585/830039 (dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 22). Scadenza: 2 giugno 2010.

I4957 - ALBERGO ALPINO di Nardini Luciano
1 addetta pulizie camere e cucina; 1 cameriera di sala
. Attività: proprie del profilo.
Preferibilmente con esperienza. Patente B e automuniti. Se stranieri richiesta ottima conoscenza
italiano. Contratto: Contratto stagionale (fino ad ottobre). Luogo di lavoro: Passo del Cerreto (RE). Chiamare 0522 898113 Sig.Nardini. Scadenza: 9 giugno 2010.

Tirocini e Lavoro stagionale a Massa Carrara


OFFERTE LAVORO STAGIONALELe persone interessate ad offerte di lavoro stagionali possono segnalare la propria disponibilità al
Centro compilando la SCHEDA DI AUTOCANDIDATURA PER ATTIVITÀ STAGIONALI A
TEMPO DETERMINATO presso la sede più vicina del Centro per l’Impiego (Massa, Carrara,
Aulla) o scaricandola dal sito http://portale.provincia.ms.it e inviandola via e-mail o fax ad una delle tre sedi:

MASSA d-o.massa@provincia.ms.it fax 0585 816663;
CARRARA d-o.carrara@provincia.ms.itfax 0585 8484228;
AULLA d-o.aulla@provincia.ms.it fax 0187 4223217.

La candidatura verrà inviata alle aziende per richieste corrispondenti ai requisiti posseduti.
Di seguito le richieste stagionali di questa settimana.
stag4959 - Albergo con ristorante
1 cuoco/a capo partita.
Attività: proprie del profilo, per il pranzo e per la cena. Indispensabile esperienza specifica in ristoranti. Età max 45 anni. Contratto: tempo determinato, stagionale. Luogo di lavoro: Forte dei Marmi. Scadenza: 2 giugno 2010.
OFFERTA TIROCINI (ex L. 196/97 DM 142/98) RIF. T 111

N. 1 tirocinante addetto/a all’assistenza agli anziani.
Età 18-29 anni, residenza in Lunigiana.
Progetto formativo:
Il tirocinante affiancato dal tutor si occuperà principalmente di attività volte ad offrire una
presenza di vigilanza e assistenza di primo livello a soggetti fragili, prevalentemente anziani,
caratterizzati da parziale autonomia e da necessità di supporto per il mantenimento delle proprie
funzioni ed esigenze primarie di vita. E’ previsto un buono di studio a carico dell’azienda come
facilitazione per il tirocinante.
Durata 4 mesi, 30 ore settimanali circa (da definire in fase di progettazione), sede tirocinio Comano (MS).
Inviare il proprio c.v tramite fax allo 0585/816663 o tramite e-mail al d-.aulla1@provincia.ms.it
indicando il riferimento T 111
Referente della richiesta Ufficio Incontro Domanda Offerta di Lavoro Aulla/Massa.
tel: 0187-4223212 - 0585-816716
SCADENZA 02/06/2010 Ore 13,00

Offerte Manpower


MANPOWER S.p.A.
Via XXIV Maggio, 108-110 – 19124 La Spezia
Tel. 0187-777928
Fax 0187-256359
laspezia.24maggio@manpower.it

SOMMINISTRAZIONE A TERMINE
- OTTICI con abilitazione
Caratteristiche:- diploma e abilitazione; attitudine alla vendita;- flessibilità in termini di orario; saranno prese in considerazione anche candidature di ORTOTTISTI, OPTOMETRISTI e OTTICI non abilitati

- ADDETTO/A UFFICIO COMMERCIALE E RECUPERO CREDITI: laurea o diploma; ottima conoscenza lingua inglese preferibilmente madrelingua o approfondita con soggiorni all’estero; esperienza maturata all’interno di uffici commerciali o in uffici crediti. Luogo di lavoro: La Spezia

- 50 STEWARD : età compresa tra 18 e 55 anni; assenza di daltonismo; Diploma scuola media superiore; assenza di misure restrittive di interdizione agli stadi. Richiesta disponibilità nel fine settimana e festivi.

- OPERAI ADDETTO ALLA PRODUZIONE: età preferibilmente compresa tra i 20 e i 30 anni; buona manualità; esperienza maturata in officine meccaniche; utilizzo muletto. Luogo di lavoro: LA SPEZIA

- 10 CAMERIERI DI SALA: Il candidato ideale ha un diploma o una qualifica alberghiera e ha maturato esperienza nella mansione. Disponibilità a lavorare nei week end e festivi su orari su turno unico o spezzati. Luogo di lavoro: Provincia di LA SPEZIA. Si richiede aspetto curato, attenzione all’igiene, capacità di lavorare in team, cortesia, orientamento alla clientela,

- RESPONSABILE DI FILIALE PUNTO VENDITA: La posizione prevede la collaborazione con il Capo Filiale riguardo la gestione economica e commerciale del punto vendita; l'applicazione delle direttive aziendali e l'ottemperanza alle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, nonché l'organizzazione delle attività operative. Ci rivolgiamo a: - giovani diplomati di età inferiore ai 30 anni - con ottimo utilizzo strumenti informatici - orientamento al cliente - flessibilità - problem solving - predisposizione al lavoro fisico - anche minima esperienza nella gestione delle risorse umane

- ADDETTI VENDITA: Il ruolo prevede lo svolgimento di attività quali il rifornimento della merce, la sistemazione dei locali e il supporto al personale di filiale nell'espletamento delle varie funzioni. Ci rivolgiamo a giovani diplomati, con un forte orientamento al cliente, attitudine al team working e predisposizione al lavoro manuale. Gradita precedente esperienza come addetto vendiota o cassiere.

- GARZONI: Il ruolo prevede lo svolgimento di attività quali rifornimento della merce , la sistemazione dei locali ed il supporto al personale di filiale nell'espletamento delle varie funzioni. Ci rivolgiamoa giovani diplomati con un forte orientamento al cliente, attitudine al team working e predisposizione al lavoro manuale.

- INGEGNERE MECCANICO: laurea in ingegneria. Precedenti esperienze lavorative nel settore commerciale di aziende meccaniche. Preferibile conoscenza dei mercati asiatici, in particolare quello cinese. Conoscenze di base della contrattualistica commerciale estera. Disponibilità a viaggi di lavoro soprattutto all'estero. Buona/ottima conoscenza lingua inglese (preferibile anche una seconda lingua).

- 1 ESTETISTA CENTRO BENESSERE: Qualifica di estetista e precedente esperienza, ancora più gradita se in centro benessere. Gradite anche qualifiche ulteriori (massaggi ayurvedici, aromaterapia). Richiesta conoscenza delle lingue e disponibilità full time anche nei festivi. Luogo di lavoro: Provincia di La Spezia.

Obiettivo Lavoro: offerte di lavoro stagionale



OBIETTIVO LAVORO SPA
Filiale di Carrara
Viale XX Settembre 181/B 54031 Carrara (MS)
Tel 0585/53006 Fax 0585/54829
carrara@obiettivolavoro.it

6 CAMERIERI DI SALA
Requisiti richiesti: Esperienza di almeno un anno nel settore , preferibilmente automuniti, disponibilità a lavorare fine settimana e festivi. Zona di lavoro: Forte dei Marmi - Viareggio
Durata missione: A chiamata

2 BARISTIRequisiti richiesti: esperienza di almeno 2 anni nel settore, capacità di operare in autonomia, indispensabile conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua russa, preferibilmente automunito, disponibilità immediata. Zona di lavoro: Forte dei Marmi. Durata missione: stagionale

2 LAVAPIATTIRequisiti richiesti: minima esperienza nel settore, disponibilità immediata a lavorare nei fine settimana a chiamata e in turni serali. Zona di lavoro: Forte dei Marmi – Viareggio
Durata missione: a chiamata.

I candidati interessati possono inviare il c.v a carrara@obiettivolavoro.it o presentarsi direttamente presso la filiale di Avenza, via XX Settembre 181/B

CORSO DI FOTOGRAFIA


Corso di fotografia Le vacanze attraverso la fotografia, un corso per migliorare la capacità di catturare un’immagine, sviluppare un progetto fotografico o, semplicemente, approfondire la conoscenza del mezzo fotografico per i vostri viaggi.

6 incontri in sede e on location da mercoledì 9 giugno ore 20,30

Docente Grazia Cantoni fotografa spezzina – lavora in Italia e all’estero- Laureata in Fotografia presso LONDON COLLEGE OF COMMUNICATION, LONDON

Il Grazia Cantoni Fotografiamobile: 349 1758691
website:
http://www.graziacantoni.com/index2.html
email: grazia
cantoni@gmail.com

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI A.I.D.E.A. La Spezia
Sede didattica di Via Manin, 27 La Spezia
email:
info@aidealaspezia.org
telefono: 3297462081 / 3339503490
Segreteria iscrizioni
Lunedì, Mercoledì, Venerdì ore 17.00-19.00,Martedì e Giovedì ore 11.00-12.00

CORSO DI TECNICO QUALIFICATO PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO



L'agenzia formativa Serindform Srl, di Massa organizza un corso per diventare TECNICO QUALIFICATO PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO


PERIODO DI SVOLGIMENTO: LUGLIO 2010 – MAGGIO 2011
N. ALLIEVI: 20 DURATA: 600 ore di cui 200 di stage

REQUISITI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE: in possesso di diploma di scuola media superiore

SEDE DI SVOLGIMENTO: VIAREGGIO

OBIETTIVO: Il corso è incentrato sulla formazione di una figura professionale in grado di assolvere al ruolo di RSPP per
operare all'interno di imprese. Oltre al conseguimento della qualifica professionale, verranno rilasciati i seguenti 8 attestati:
RSPP modulo A, modulo B (Ateco 3-4-6-7) e modulo C; Attestato di Pronto soccorso e Antincendio. In particolare i 4 attestati del modulo B consentono agli allievi di operare come tecnici per la sicurezza presso quasi tutte le aziende presenti nel territorio della provincia di Lucca (edilizia, nautica, cartario, servizi sanitari, meccanica, ecc.) e nelle province vicine, mentre gli altri attestati conseguibili in itinere consentono la copertura dei ruoli previsti presso qualsiasi impresa. RSPP è l'acronimo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Si tratta del professionista esperto in Sicurezza (Safety) designato dai datori di lavoro per gestire tutti gli aspetti riguardanti il mantenimento ed miglioramento della sicurezza e della salute nei
luoghi di lavoro

CONTENUTI DEL PERCORSO:
-FORMAZIONE OBBLIGATORIA RESPONSABILE SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) E ADDETTO SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP) – Modulo base A (28 ore) - FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP Modulo di specializzazione ( B ) Macro-Settore di attività ATECO 2002 CA,CB, F (60 ore) - FORMAZIONE OBBLIGATORIA RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP – MODULO B (modulo specializzazione) - Macro settori ATECO 2002:
DA,DB,DC,DD,DE,DI,DJ,DK,DL,DM,DN,E,O (48 ore).
- FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP – MODULO B (modulo di specializzazione) – Macro-Settore di attività ATECO 2002 G ed I (24 ore) - FORMAZIONE OBBLIGATORIA RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP MODULO B (modulo di specializz) – settore ATECO 2002 N "Sanità – Servizi sociali (60 ore) - FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER RESPONSABILE DEI SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) – Modulo di
specializzazione ( C ) (24 ore) - FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B e C (12 ore) - FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO DI INCENDIO MEDIO (8 ore).
STAGE (200 ore).

CREDITI FORMATIVI IN INGRESSO: Il riconoscimento, per un massimo di 38 ore di attività di aula, è possibile nella seguente UF e previa presentazione della documentazione indicata: UF 1 "Informatica di base "
Criteri riconoscimento del credito:
Possesso di patente ECDL - Laurea triennale o specialistica su tematiche inerenti l'informatica o le nuove tecnologie
Superamento di specifico esame universitario (libretto universitario, certificazione e presentazione del programma)

La frequenza delle lezioni è obbligatoria per almeno il 70 % delle ore totali di cui almeno 50% di stage )

PROVE FINALI E CERTIFICAZIONE RILASCIATA:
Esame finale di qualifica professionale e rilascio dell'attestato di qualifica per:
"Tecnico Qualificato per la Sicurezza nei luoghi di Lavoro";
Verrà inoltre rilasciato ad ogni allievo il Certificato di competenze (Format Regione Toscana decreto 305 del 13/02/2006) ed il Libretto sulla Sicurezza, inoltre i seguenti attestati:
F.O RESPONSABILE SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) E ADDETTO SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP) – Modulo base A – F.O. PER RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP Modulo di specializzazione ( B ) Macro-Settore di attività ATECO 2002 CA,CB, F – F.O. RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP – MODULO B (modulo specializz) –Macro-Settori ATECO 2002 :
DA,DB,DC,DD,DE,DI,DJ,DK,DL,DM,DN,E,O – F.O. PER RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP – MODULO B (modulo di
specializzazione) – Macro-Settore di attività ATECO 2002 G ed I – F.O. RESPONSABILE SPP E ADDETTO SPP MODULO B (modulo di specializzazione) – settore ATECO 2002 N "Sanità – Servizi sociali – F.O. PER RESPONSABILE DEI SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) – Modulo di specializzazione ( C ) - F,O. PER ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B e C – F.O. PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO DI INCENDIO MEDIO .
LA FREQUENZA È GRATUITA

Scadenza iscrizioni ore 13:00 del 30/06/2010
Per le iscrizioni e informazioni rivolgersi a:
SERINDFORM SRL – Via Alberica, 86 – 54100 Massa
tel. 0585/810009
fax: 0585-810238
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30

OFFERTE DI LAVORO DA GI-GROUP


GI GROUP, agenzia del lavoro
Viale Stazione 161, Massa
tel. 0585/252923,
fax 0585/258200,
e-mail: massa.stazione@gigroup.it

- 1 IMPIEGATO COMMERCIALE per azienda nel settore lapideo. Richiesta esperienza almeno biennale nel settore e conoscenza fluente di due lingue straniere. Zona: Massa (MS).

-2 CAMERIERE DI SALA per noto locale. Richiesta minima esperienza nella mansione, bella presenza e flessibilità oraria. Zona: provincia di La Spezia.

-1 PIEGATORE per macchina a controllo numerico per primaria azienda. Richiesta esperienza pluriennale nella mansione. Zona: Massa (MS).

-1 AGENTE DI COMMERCIO mono o plurimandatario per azienda toscana. Richiesta esperienza nella mansione, partita IVA, auto propria. Zona: Toscana.

-1 RECEPTIONIST per primaria azienda. Richiesta esperienza nella mansione, ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua. Zona: Massa (MS).

-1 STAGISTA DISEGNATORE con buona conoscenza di Autocad 2D e 3D per primaria azienda. Zona: Massa (MS).

-PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende di Massa e La Spezia.

-1 TECNICO TESSILE con buon utilizzo delle macchine Muller ed esperienza pluriennale nel settore. Zona: Massa (MS).

-1 TAPPEZZIERE con esperienza nel settore delle stoffe e nella tappezzeria anche sfoderabile. Contratto da definire. Zona di lavoro: Massa (MS)

-1 CELLISTA / FRIGORISTA per primaria azienda. Richiesta esperienza pluriennale. Zona: provincia di La Spezia.

-1 FARMACISTA per azienda operante nel settore chimico-farmaceutico. Richiesta esperienza. Zona: provincia di La Spezia.

-1 INGEGNERE MECCANICO con esperienza. Richiesta conoscenza di Autocad, Pro engineer e Solid Works. Zona: Massa (MS).

-DIPLOMATI ITIS E IPSIA per aziende metalmeccaniche. Zona: Massa e La Spezia.

-1 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA per azienda metalmeccanica. Consolidata esperienza nella mansione sino alla predisposizione al bilancio, uso programmi gestionali, buona presenza. Zona di lavoro: Massa (MS).

-1 ELETTRICISTA INDUSTRIALE con esperienza nel settore fotovoltaico. Zona: Massa (MS).

Per informazioni rivolgersi alla Filiale di Massa in Viale della Stazione n. 161, 54100 Massa (MS).
L’ufficio è aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30 ed il mercoledì dalle 14:30 alle 17:30.
Numero di telefono: 0585 252923

OFFERTE DI LAVORO DA LAVORINT


LAVORINT RISORSE S.P.A.
Via Giovan Pietro 2b, 54031 AVENZA CARRARA (MS)
Tel. 0585/857370

FAX: 0585/855889
carrara@lavorint.it
www.lavorint.it

· 2 TUBISTI NAVALI CON ESPERIENZA,LUOGO DI LAVORO: LA SPEZIA


· SUBACQUEI CON BREVETTO O.T.S, BASIC SURVIVAL O BOSIET PER POTER LAVORARE A BORDO DI NAVI O PIATTAFORMA IN OFFSHORE, VALIDITÀ QUADRIENNALE RILASCIATO DA ORGANO RICONOSCIUTO OPITO-APT. ALTRE CERTIFICAZIONI RICHIESTE: FIRST AID, DIVER MEDIC, VISITA MEDICA (IMCA/HSE), SEDE DI LAVORO: CARRARA (MS)

· 2 DUMPERISTI ESPERTI, LUOGO DI LAVORO: MASSA

· 1 INGEGNERE MECCANICO CON OTTIMA CONOSCENZA LINGUA INGLESE,DISPONIBILITA’ A TRASFERTE ALL’ESTERO,LUOGO DI LAVORO: LUCCA

· 1 MECCANICO MANUTENTORE CON ESPERIENZA, DISPONIBILITA’ A TRASFERTE,LUOGO DI LAVORO: LUCCA

· 1 ADDETTO/A AL FRONT OFFICE CON ESPERIENZA IN UFFICIO DEL PERSONALE,GESTIONE CANDIDATI,CURRICULA,PREDISPOSIZIONE AL CONTATTO CON IL PUBBLICO,TITOLO DI STUDIO,DIPLOMA DI LAUREA IN FACOLTA’ UMANISTICHE/GIURIDICHE,DISPONIBILITA’ A STAGE,LUOGO DI LAVORO: CARRARA

· 1 DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA CONTROLLO,ESPERIENZA PREGRESSA,COMPETENZE IN AMBITO CONTABILE,AMMINISTRATIVO E GESTIONE DEL PERSONALE,LUOGO DI LAVORO:PISA

OFFERTE A MASSA CARRARA DAL TIRRENO


Offerte apparse sul quotidiano Il Tirreno

-Commessa e Aiuto cuoco: Bar Pasticceria Imperiale di Marina di Carrara cerca commessa e aiuto cuoco con età compresa tra i 20 e i 29 anni.
Per info telefonare allo 0585/630008 dopo le 15
- Cameriera: Ristorante La Taverna di Battì in centro a Massa cerca cameriera per la stagione estiva.
Per info telefonare allo 0585/43160 oppure al 335/8357532
- Assistente studio dentistico: Studio dentistico a Carrara cerca ragazza da inserire come assistente alla poltrona, anche priva di esperienza nel settore. Si richiede bella presenza, serietà e motivazione nell'apprendimento delle proprie mansioni. Età compresa tra 18 e 26 anni.
Per info 338/7620937 o 0585/53352 dott. Mario D'aleo
- Segretaria: Immobiliare in Massa cerca ragazza per rinnovo organico. Non è necessaria esperienza. Indispensabile l'uso del pc.
Per info e colloqui 0585/41643
- Cameriere/a: Ristorante Pizzeria Pancino 2 ai Ronchi (Marina di Massa) cerca un cameriere/a per lavoro serale, con esperienza pluriennale e buona conoscenza dell'inglese e referenze riscontrabili.
Per info 0585/240052. Presentarsi personalmente anche al ristorante in via Di Levante 94 Ronchi di Marina di Massa.

CORSO PRATICO PER “TECNICO ADDETTO ALL' ASSISTENZA PERSONAL COMPUTER”


Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
Agenzia PER IL LAVORO
Autorizzata dal Ministero del Lavoro il 24/10/2005 PROT. 13/I/0000129
Via G. Della Torre, 67-19126 LA SPEZIA -
Tel 0187 590209 - Fax 0187 284401
E mail: laspezia@unsiclavoro.it
C.F.: 91069460110



Obiettivi: Obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie che
consentano di affrontare, individuare e risolvere nella giusta
maniera i problemi, gli eventuali guasti e ottimizzare il
funzionamento di un PC.
Destinatari: Coloro i quali intendano intraprendere un'attività lavorativa
nell'ambito delll'installazione e riparazione di un PC. Il
partecipante approfondirà le conoscenze della struttura
Hardware della macchina Computer.
Durata e
Attestato:
Ore 160.
Ad ogni partecipante che frequentera’ almeno l’80% delle
lezioni previste verra’ rilasciato un “attestato di frequenza”.
Viste le caratteristiche pratiche della formazione ricevuta,
l’attestato inserito nel proprio curriculum rappresenterà titolo
preferenziale per eventuali domande di assunzione o referenze
di competenza professionale.
Requisiti per
l’iscrizione:
Ø Titolo di studio: scuola dell’obbligo
Ø Stranieri: con regolare permesso di soggiorno e in grado di
parlare e capire correttamente la lingua italiana
Ø Motivazione e conoscenze sui componenti hardware
Posti disponibili : 10 Partecipanti
Data di inizio : 07/06/10
PER INFORMAZIONI : 0187 590209
Via G. Della Torre, 67-19126 LA SPEZIA

venerdì 21 maggio 2010

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Spezia e Sarzana

1 ADDETTO/A SERVIZIO DI PULIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE. Mansioni: Le pulizie possono essere svolte a seconda delle necessità e in accordo con il lavoratore in uffici-cantieri-stabilimenti industriali e a bordo di yacht. Requisiti: Indispensabile iscrizione nelle liste di mobilità. Esperienze pregrese nelle mansioni da svolgere, patente B ed auto propria. Si richiede curriculum vitae. Luogo di lavoro: La Spezia. Offerta: n. 3899

1 CARROZZIERE NAVALE. Mansioni: Carteggiatura, smerigliatura, pitturazione,(barche in vetroresina). Requisiti: Indispensabile iscrizione nelle liste di mobilità, preferibile esperienze pregresse nella mansione e mezzo proprio. Si richiede curriculum vitae. Luogo di lavoro: Ameglia Offerta: n. 3902.

1 APPRENDISTA CARROZZIERE NAVALE. Mansioni: Carteggiatura, smerigliatura, pitturazione,(barche in vetroresina).Requisiti: Età 18-24 anni. Si richiede curriculum vitae. Luogo di lavoro: Ameglia. Offerta: n. 3903.

4 RESPONSABILE DI FILIALE. Mansioni: ruolo di garante nella gestione economica e commerciale del punto vendita, applicazione delle direttive aziendali, ottemperanza alle norme di sicurezza e di igine, dell'ambiente di lavoro attraverso la pianificazione ed organizazzione delle attività operative. Fra i compiti operativi: caricamento banchi, ricevimento merce, ordini, apertura e chiusura filiale, muletti elettrici, utilizzo registratori di cassa. Requisiti: Età 23-35 anni diploma di scuola media superiore, conoscenze informatiche di base, patente di guida B ed automobile di proprietà, esperienze pregresse coerenti, buona capacità di relazione, attitudine ai problemi solving, buone capacità di organizzazione e pianificazione. Luogo di lavoro: La Spezia. Offerta n. 3904.

1 COMMESSO/A ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI. Mansioni: Tipiche del ruolo. Requisiti: Età 20-30 anni , indispensabile esperienze pregresse nello stesso settore, anche minime. Preferibile iscrizione nelle liste mobilità. luogo di lavoro: La Spezia. Offerta n. 3905.

1 APPRENDISTA PIZZAIOLO O PIZZAIOLO. Mansioni: Tipiche del ruolo. Requisiti: Età 18-29 anni compiuti, un anno di esperienza maturato come apprendista pizaiolo, con acquisita autonomia nello svolgimento delle mansioni. Preferibile posesso diploma di qualifica di pizzaiolo. In alternativa per il pizzaiolo con esperienza ma con età non superiore a 30 anni. Luogo di lavoro: Tellaro di Lerici. Offerta n. 3906.

1 ESTETISTA. Mansioni. Tutte quelle comprese nel ruolo. Requisiti: Diploma di qualifica di estetista, esperienza pluriennale nelle mansioni da svolgere, anche con contratto di apprendistato di almeno 4 anni, . Luogo di lavoro: La Spezia. Offerta n. 3908.

2 CARPENTIERE IN FERRO. Mansioni: Saldatura, montaggio strutture in ferro, carpenteria in genere. Requisiti: Capacità di eseguire le mansioni indicate, patente guida tipo B ed auto di proprietà iscrizione nelle liste di mobilità e/o disoccupazione lunga durata 24 mesi. Luogo di lavoro: Provincia La Spezia. Offertan. 3909.

1 ADDETTA/O SERVIZI DI PULIZIA. Mansioni: Pulizia in grande magazzino. Requisiti: Esperienza pregressa nelle mansioni da svolgere, costituisce titolo preferenziale l'iscrizione nelle liste di mobilità. Luogo di lavoro: Santo Stefano Magra. Offerta n. 3910.

1 OPERAIO INSTALLATORE. Mansioni: Installazione di tende da sole-ombrelloni-dehor-pedane-tende per interni-tapezzeria-zanzariere-arredamento giardino e contract. Luogo di lavoro: La Spezia. Offerta n. 3911.

Centro per l'impiego di La Spezia: via XXIV Maggio, 22, 
tel. 0187/77931, fax. 0187/779342-3-4
Centro per limpiego di Sarzana: piazza Vittorio Veneto,6c,
tel. 0187/605227, fax. 0187/605225