Siete in...

Website counter

lunedì 7 giugno 2010

CONCORSO FOTOGRAFICO "AMNESTY INTERNATIONAL"


Amnesty International, organizzazione non governativa, premio Nobel per la pace 1977, agisce dal 1961 per la difesa dei diritti umani in tutto il mondo; è un movimento internazionale indipendente da qualsiasi governo, parte politica, interesse economico e credo religioso; possiede status consultivo presso le Nazioni Unite.
I gruppi genovesi 007 e 235 di Amnesty International organizzano un concorso fotografico avente come tema la donna, la cui figura potrà essere analizzata sotto molteplici aspetti: la forza delle donne, mai più violenza sulle donne, la vita è donna!
Tale evento vuole valorizzare i risultati della campagna “MAI PIU’ VIOLENZA SULLE DONNE” campagna globale lanciata da Amnesty nel 2004. In tutto il mondo, in ogni classe sociale o gruppo etnico in ogni cultura e religione ci sono uomini che sottopongono le donne, anche le proprie partner, a violenza fisica, sessuale, psicologica ed economica. Le donne sono oggetto di sfruttamento e discriminazione ad ogni età.
Partecipare è l’occasione per proporre un proprio scatto a un’associazione che da sempre si batte per il rispetto dei diritti umani.
Le fotografie dovranno pervenire entro il 31 agosto 2010. In caso di spedizione farà fede il timbro postale.
Le opere rimarranno esposte dal 18/09/2010 al 25/09/2010 presso i locali della Chiesa di Santa Maria di Castello sita in Salita di Santa Maria di Castello, 15 16123 Genova.
Il modulo di partecipazione è ritirabile presso il nostro ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento